Tappetini....meglio in moquette, gomma o altro?

Aperto da Lyonhard, 08 Febbraio 2014, 13:15:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

seve

Personalmente preferisco i tappetini di gomma. La gomma deve però essere morbida ed il rilievo deve contenere agevolmente sporco e umidità oltre che essere di disegno gradevole. Nella brutta stagione sono insostituibili. Di solito prendo degli universali ma di gomma molto morbida e molto confortevoli sotto i piedi. Non ci sono cattivi odori e per pulirli basta acqua e detersivo .. profumato! Ogni tanto vanno sostituiti perchè si taglia soprattutto quello del lato guida .... costo di un set 20-25 €.

cla76

Anche io uso quelli di gomma sopra gli originali, decisamente migliori in caso di pioggia o neve, e più facili da pulire 
   la mia gasatina..

luca79

solo moquette...
la gomma mi da il senso di auto di basso livello IMHO....

santocmax


Vinzo

Il livello è ancor più basso quando piove (o nevica) e la moquette si inzuppa per bene.
Cosa fate poi, li asciugate col phon? L'auto si riempe di umidità.

santocmax


ALESSIO one1

solo ed esclusivamente in gomma  ;) non trattengono la polvere, durano molto di piu' della moquette
e con una passata d'acqua e sapone tornano nuovi....
M. N. M. O.

tunner985

Gomma sopra e quelli originali sotto. Me li sono "costruiti" prendendo la gomma in rotoloni che vedete nei Brico Center, poi tagliata usando la sagoma dei tappeti originali. Ci si mette poco e il risultato è ottimo. Ho preso la gomma con scanalature strette e fitte, vi assicuro che polvere e acqua restano confinati li senza intaccare la moquette! ;)

santocmax

una volta pure io quando pioveva cambiavo i tappetini con un paio vecchi,ma cosi si diventa schiavo della macchina,ora sono del parere che se si mettono quelli in moquette si devono usare sempre o piove o nevica!

ALESSIO one1

sinceramente non vedo l'utilita' di tener quelli in moquette sotto e sopra quelli in plastica  :book6:
M. N. M. O.

macteo

una protezione in più per evitare che sporco ma soprattutto acqua arrivi alla moquette del pianale. I tappetini originali (moquette) di solito sono sagomati alla perfezione e hanno i fermi per non farli muovere quindi l'abitacolo rimane più in ordine.
Io tengo sempre i doppi tappetini moquette + moquette d'estate e moquette + gomma d'inverno. Il cambio lo faccio quando cambio le gomme estive/invernali... sono un maniaco del tappetino  :icon_cheesygrin:
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


luca79

Citazione di: Vinzo il 02 Dicembre 2014, 10:28:35
Il livello è ancor più basso quando piove (o nevica) e la moquette si inzuppa per bene.
Cosa fate poi, li asciugate col phon? L'auto si riempe di umidità.


Mai successo, poi ho l'abitudine di lavarli in lavatrice ad ogni cambio stagione.

santocmax

Credo che il doppio tappetino puo risultare pericolo se scivolandò và a finire sotto  i pedali, con i vecchi  tappetini universali una volta  mi capitò  che scivolando andò a finire  sotto il pedale della frizione  non potendola più schiacciare del tutto,con conseguente spegnimento  della macchina  in mezzo alla strada  e risistemazione  del tappetino!

ALESSIO one1

anche a me capita a volte di doverli risistemare tirandoli verso il basso....
ma la cosa è graduale, a forza di spingere i pedali il tappetino non potandosi fermare per bene sul fondo,
scivola e va in avanti, ma credo che succeda un po a tutti con i tappetini universali....
M. N. M. O.

santocmax

#49
Infatti,  a volte può  capitare  di non accorgersi che  sia scivolato e può diventare pericoloso! Mi succedeva anche  con quelli sagomati anche  molto meno  perché non ho i fermi, ma ho risolto  con dello strappo maschio  per moquette!

MegaFord1993

Ma la parte da mettere sulla moquette è adesiva o bisogna cucirla?
Dario


santocmax

Ho provato con quello  adesivo ma non teneva, ho preso lo strappo maschio  quello normale e l'ho appiccicato con del mastice trasparente  che ho preso in un negozio  dove si riforniscono i tappezzieri al costo di 3 euro adesso non si stacca più

rocco80

se a qualcuno interessa ho trovato questo sito
http://www.mtmshop.it/
si possono personalizzare come si vogliono o prendere tutti neri normali e i costi non mi sembrano eccessivi  ;)

Steba18

Solo ORIGINALI.... Io li tengo tutto l'anno e da maggio a settembre quando ci sono le giornate calde di sole li lavo con l'idropulitrice passandoci prima un po di detersivo qualsiasi.... E sono sempre come nuovi....!!!!
Steba18

eu68

moquette primavera estate gomma autunno inverno  ;)
ford focus sw 1.6 110 cv

ALESSIO one1

io invece ho notato proprio ieri una brutta cosa che sta succedendo ai miei di tappetini  :hurted:
avendoli in plastica colorati (color acciaio) ho notato che in corrispondenza di dove batte il tacco dei piedi,
si sta scrostando la vernice... e non credo ci sia soluzione se non sostituirli  :hurted: :hurted: :hurted:
M. N. M. O.

santocmax

alessio credo proprio di si,tranne che lato guida metti sopra il vecchio tappetino un tappetino di gomma di quelli piccolini come protezione!

🡱 🡳