Incollare specchietto retrovisore al parabrezza

Aperto da Lyonhard, 30 Giugno 2014, 13:51:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lyonhard

Good morning people  :king:
Purtroppo stamane si è staccato lo specchietto retrovisore dal parabrezza (rimanendo attaccata solo la base in ferro o alluminiio, non sparei). Come lo riattacco? Attack=?
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

ROPER

con Attack come gli dai una bottarella lo ristacchi, pulisci bene e metti una punta di silicone nero.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

nicoladambrosio

#2
Ciao ti posso consigliare di acquistare una colla speciale che costa circa 8,00 euro serve per una sola applicazione, ti consiglio vivamente di non provarci con bostik o super attacc che ti lesionano il vetro

http://m.ebay.it/itm?itemId=250496318786


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ROPER

Ovvio che esistono prodotti specifici, ma io l' ho consigliato per una mia esperienza personale, anch'io ho usato dell'attack la prima volta che si è staccato lo specchietto dal parabrezza della twingo di mia moglie, ma è durato molto poco così ho deciso di usare una punta di silicone nero e dopo anni ancora è tranquillamente al suo posto.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

nicoladambrosio

Con la super attack ho rotto 2 parabrezza il 15 agosto 1999😱😱😱



ROPER

@nicoladambrosio ci credo, ma io non lo sapevo che potesse causare questi problemi, per fortuna che si è staccato quasi subito.  :icon_eek:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Lyonhard

Min..ia addirittura l'attack potrebbe rompere il parabrezza??' Come mai?
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

el peck

conosci un carrozziere?..passa un salto da lui e fattelo incollare con le colle specifiche che hanno loro ...

Bravo80

Citazione di: el peck il 30 Giugno 2014, 17:54:05
conosci un carrozziere?..passa un salto da lui e fattelo incollare con le colle specifiche che hanno loro ...
Forse è la migliore cosa da fare......

Lyonhard

Update!
Praticamente oltre ad essersi staccato , una parte era spezzata (infatti il vecchio proprietario, o meglio la concessionaria suppungo, l'aveva imbottito di silicone -.- ) quindi ho girato 3 sfasciacarrozze e....nemmeno l'ombra di un qualunque specchietto ford -.- Alla fine sono andato in ferramenta, il titolare ha visto lo specchietto e con un attack specifico per vetri l'ha rimesso, meglio così ;)
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

laserman

Citazione di: nicoladambrosio il 30 Giugno 2014, 14:13:24
Con la super attack ho rotto 2 parabrezza il 15 agosto 1999😱😱😱




secondo me è colpa della pressione che hai applicato e non della colla superattack.
è successo anche a me appoggiando una manata sul vetro di romperlo. e non sono ne super, ne attack

brinde

Citazione di: Lyonhard il 30 Giugno 2014, 14:47:07
Min..ia addirittura l'attack potrebbe rompere il parabrezza??' Come mai?

l'attack una volta attaccata diventa solidare con il vetro, peccato che abbiano diversi coefficienti di dilatazione
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

nicoladambrosio

Racconto la mia esperienza, estate 2002 ancora neo patentato e molto ingenuo agosto sole che scottava io è mio cugino abbiamo trovato gli specchietti delle auto dei nostri carissimi papà sul tappetino, per guadagnarci una buona uscita serale gli abbiamo fatto il piacere di attaccarlo con la locktide 604 dalle 8 che siamo scesi in spiaggia alle 13 che siamo risaliti il sole e la reazione chimica della colla ha fatto un bel lavoro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lyonhard

Per la cronaca, alla fine ho comprato lo specchietto nuovo alla ford, 27 € scontato ;)
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

santocmax

ciao pure il mio si è staccato dalla parte metallica e si e lineato il binario quindi una volta rimesso stava lento,ho risolto con del silicone nero!!!

Lyonhard

Citazione di: santocmax il 21 Ottobre 2014, 13:29:05
ciao pure il mio si è staccato dalla parte metallica e si e lineato il binario quindi una volta rimesso stava lento,ho risolto con del silicone nero!!!
Ciao non so quale sia la differenza tra il silicone bianco e quello nero, ma con quello bianco è durato meno di 2 settimane :(
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Bravo80

Il silicone nero viene usato per attaccare/sostituire il parabrezza è il collante specifico ecco perché dura di più

Fofo74

si usa quello nero ma devi leggere sopra x l'uso non sono tutti uguali sta quello x carrozzieri e vai tranquillo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Vinzo

#18
Anni fa mi si stacco' sulla fiesta. Sono andato in Ford e mi hanno dato a gratisse il biadesivo di ricambio.

Il silicone non è solo bianco o nero, può essere acetilico o acrilico, ma non regge per queste applicazioni.  Quello che si usa per il parabrezza non è un comune silicone ma un mastice di montaggio.

Fofo74

ma era quello normale non riscaldato/ elettrico
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

santocmax

io ho usato il silicone in tubetto nero valido anche per uso nautico,cmq si trova anche al supermercato costo circa 3 euro

🡱 🡳