punti ruggine cofano motore

Aperto da mhc5560, 25 Settembre 2014, 14:13:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mhc5560

buonasera a tutti..tempo fa qualche pietrolina ha scalfito il cofano motore in tre piccoli punti, grandi come la testa di uno spillo, e ad oggi si vede una patina di ruggine..

come e cosa posso fare per non far sì che si propaghi la ruggine e/o comprire questi difetti?..p.s. mi consigliate una lucidatura completa della mia fofo?ha 6 anni e mezzo...l'ho appena portata a lavare e sembra quasi quasi sporca..si vedono un'infinità di graffi etc etc...

grazie ancora!!!

Bravo80

metti una foto, così possiamo meglio rendere conto del danno.

Naomo

Vai in ford e prendi il kit di ritocco e fine
Oppure banalmente in carrozzeria e te li fai "toccare", sicuramente avranno del nero pronto.
Se la vuoi far lucidare fallo pure, dopo oltre 6 anni ci sta
suca

patrigian72

Ciao non è detto sia ruggine da intaccatura da contatto , molte volte , capita anche a me se sei vicino a aziende metalmeccaniche la polvere si deposita nella carrozzeria creando con pioggia e umidità questo effetto puntini di ruggine ,vanno via con del pongo che utilizzano in carrozzeria , comunque il mio consiglio fatti lucidare l'auto da un carrozziere oppure da chi sa come farlo , purtroppo il nero bisogna trattarlo con i guanti , bisogna prima lucidare con pasta abrasiva fina e poi applicare l'anti aloni ed infine il polisch protettivo ,quest'ultimo lo puoi fare da solo una volta all'anno. Se la lucidatura non viene effettuata bene ti trovi con una carrozzeria più brutta di prima di lucidarla.
Gianluca

mhc5560

si vede la vernice scalfita..quasi hanno fatto i buchi sul cofano quelle c+#@ di pietroline!!!!!!

Naomo

E' vernice, non è una copertura in titanio.
Succede a tutti
Poi sulle macchine nere o rosse s vede molto
Sulle grigie meno
suca

patrigian72

Ok,fatti fare dei i ritocchi a pennello,altro non puoi fare almeno che tu non voglia stucare e riverniciare
Gianluca

Vinzo

Pulisci accuratamente l'ossido, con un pezzettino di carta abrasiva magari, senza allargare il buco, e poi con un goccio di vernice lo ritocchi.
Oltre che per un fine estetico, eviti che si allarghi col tempo.

Able007

se compri il kit dei ritocchi in ford c'è tutto il necessario anche una minisppatolina rigida per levigare nel graffio e poi ritoccare ti danno anche il trasparente

🡱 🡳