fari ford focus c-max 1.6 vct

Aperto da tony-74, 04 Aprile 2015, 11:34:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tony-74

salve ragazzi volevo chiedervi se qualcuno ha smontato la plastica anteriore dela fanale del c-max volevo tirarla via perche si è formata un po di condensa dentro e volevo pulirlo grazie dell'aiuto

Bravo80

se non ricordo male @ROPER aveva smontato quelli della sua Mondeo, la procedura dovrebbe essere quella di mettere i fari nel forno ;) ma aspettiamo l'interessato per la corretta procedura...
Nel frattempo procurati il silicone traparente per il nuovo incollaggio alla parabola....

tony-74


ernesto

si, ma la mondeo ha la parte trasparente in vetro, mentre focus e c max è in plexiglass, io, grazie ad un utente idaf che non ricordo il nome ho avuto il faro danneggiato da un'incidente ma integro nella parte trasparente, ho provato con il phon da carrozziere ed ho fatto un macello, tempo addietro, ho visto che negli states, utilizzano un cartone poco più grande del faro con un foro alla base dove inseriscono il phon da carrozziere acceso al massimo per 15 min  poi con i guanti di pelle per non scottarsi, separano il vetro dalla plastica per poi applicare i lenticolari. operazione inversa per rimettere tutto a posto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

#4
Io le ho smontate usando la pistola a caldo,  devi scaldare fra la plastica del faro e diciamo quella trasparente, quando vedi che inizia a muoversi a quel punto parti dal primo gancio che lo tiene unito e ti fai tutto il giro fino alla fine.
Prima di riaccoppiare pulisci il canale della plastica nera poi quello trasparente e metti il nuovo sigillante, unisci bene anche con un paio di pinze prendendo le due parti di plastica per avvicinarle il più possibile e il gioco è fatto. ☺
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

tony-74

grazie ROPER ma dentro si vedono delle piccole viti bisogna smontarle?

ernesto

fai una guida se riesci, io stavo riprendendo, ma dopo la debacle ho cancellato tutto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

Nella mondeo per separare le plastiche non c'è alcuna vite è tutto ad innesto con delle clip in plastica,  quelli della focus non li ho mai separati.
Se riesci metti una foto così cerchiamo di capire meglio.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳