C - MAX 2017 Guida per sostituzione liquido freni con FORScan

Aperto da robbyfuturo, 11 Novembre 2023, 21:32:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

robbyfuturo

Nella mia C Max con soli 49.000 km, ma di 6 anni, si è presentato il problema che al rilascio del pedale del freno, rimanevano frenate per alcuni secondi la ruota A.DX. e la P.SX, pertanto, dopo aver letto altri topic che trattano il problema, prima di revisionare la centralina ABS, ho adottato la procedura di sostituzione liquido freni con FORScan, ora frena e sfrena correttamente, ovviamente non so se e quando il problema si può ripresentare.

Spero di non essere ridondante e non me ne voglia chi già lo sa fare, spero di essere utile a chi non lo ha mai fatto, pertanto allego una guida con la procedura passo passo per sostituire il liquido freni con l'ausilio della diagnostica FORScan

Buon lavoro


firefighter

Ciao, ottima guida. Io sono stato uno dei primi ad avere questo problema e lo risolsi quasi come te. Ottima la procedura "sostituzione flessibili" io usai "cambio olio" e non è proprio semplice farla da solo in quanto spurga 2 ruote per volta. Per non far ripresentare il problema fai la procedura ogni 2 anni. Per l'interfaccia, io uso els27 è migliore rispetto alla elm327.
Piccolo appunto sul livello nella vaschetta, prima di iniziare la procedura di svuotamento con la siringa fai un segno di dove si trova il livello dell'olio e a fine procedura rabboccalo fino al segno che hai fatto, se dovessi rabboccarlo fino al livello max e hai dischi e pasticche non al 100%, al prossimo cambio di dischi e pasticche l'olio uscirà dalla vaschetta.

Se mi autorizzi farei un file pdf con questa guida, molto meglio della mia, per condividerla anche su altri siti e gruppi.

robbyfuturo

Sei più che autorizzato, anzi l'ho fatta con l'intento di rendermi utile ad altri,
grazie  ;)

squalisquelli

Complimenti @robbyfuturo per l'eccellente guida.  ;) ;) ;)

@firefighter Ottima l'idea  :icon_idea: del pdf. Attendo con ansia.  :icon_wink:
Stare al mondo può essere caro, ma è incluso nel prezzo un viaggio intorno al sole gratis ogni anno.
(Ashleigh Brilliant)

🡱 🡳