Problema batteria Puma di nuovo.....

Aperto da marcofazz, 29 Novembre 2023, 11:06:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcofazz

Buongiorno a tutti,
vi scrivo per portare qui nuovamente la mia esperienza con la batteria. Riassumo:

ho una Puma Titanium 1.0 125 cv ecoboost benzina pura, da luglio 2020. A novembre 2022 (un anno fa) rimango con la macchina in panne (per fortuna nel cortile di casa) perché non parte. Batteria che scende di tensione durante la notte e Body Computer che va in protezione e blocca diverse funzionalità della vettura. Auto in officina, batteria sostituita e reset delle centraline.

Dopo un anno esatto, ieri di nuovo stesso problema. Identico.

Auto in officina, batteria con tensione bassissima, ma con il tester batteria al 98%, quindi non guasta. Ricaricata la batteria, resettate le centraline, torna tutto ok. Ma a questo punto il meccanico fa dei test in più. Di cosa ci accorgiamo? Che la mia bella Puma, ogni volta che viene spenta, continua per circa 10 minuti a fare "qualcosa" che assorbe corrente dalla batteria, variabile da 5 a 10 Ah.... un consumo continuo  e costante, ogni volta che l'auto viene spenta, che evidentemente mi ha ciucciato la batteria in un anno.....

Il meccanico mi dice ora di andare in Ford e verificare se ci sia un aggiornamento software perché sembrerebbe un problema di questo tipo....

A qualcun'altro è successa qualcosa del genere?

Opensource

concordo cn il meccanico, se non ricordomale c'era da aggiornare qualkosa tipo tcu body etc
Ford Fiesta 2014 1.5 tdci 75 cv nero panther titanium
Ford Fiesta 2017 1.5 tdci 75 cv ocean blue titanium
Ford Puma 2020 1.5 EcoBlue  120 cv nero st-line

🡱 🡳