Fascio di luce irregolare con lampadine h7 di qualità

Aperto da maurygozzy, 22 Dicembre 2016, 12:05:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maurygozzy

Ciao a tutti. Scrivo per condividere un problema che ho riscontrato con la mia focus... Per avere più luce in passato ho provato delle Philips xtream vision h7, ottenendo un fascio di luce non soddisfacente come forma (non facevano il classico segno sul muro __/__/). Poi ho provato delle Bosch plus 90, taglio della luce perfetto, ma dopo un po' l'intensità è calata... Ora ho provato delle AEG ad alta luminosità e creano ancora un fascio simile alle Philips.. È possibile che delle lampadine buone e costose siano così imprecise da creare problemi del genere? Altri hanno avuto lo stesso problema o sono il solo?
P.S. ho il faro tradizionale a parabola

danylo83

Possibile che sia stato regolato l'assetto dei fari in precedenza con delle lampadine scadenti?..

ernesto

guarda dall'esterno la lampada se è correttamente montata o se punta in una direzione anomala es basso alto o dx o sx propio oggi ho cambiato una lampada fulminata e essendo stata scorrettamente montata puntava leggermente verso il basso e non faceva quel segno che tu dici _/
quando monti la lampada, oltre alla fessura in alto dove va alloggiata la linguetta della lampada, la stessa in basso deve essere posta oltre una sorta di scalino, in oltre nel rimontare il portalampada con i faston che portano la corrente devi fare si che i due binari del portalampada vadano ad infilarsi nei due binari laterali, altrimenti corri il rischio di spostare la lampada
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

danylo83

Citazione di: ernesto il 03 Gennaio 2017, 13:33:26
guarda dall'esterno la lampada se è correttamente montata o se punta in una direzione anomala es basso alto o dx o sx propio oggi ho cambiato una lampada fulminata e essendo stata scorrettamente montata puntava leggermente verso il basso e non faceva quel segno che tu dici _/
quando monti la lampada, oltre alla fessura in alto dove va alloggiata la linguetta della lampada, la stessa in basso deve essere posta oltre una sorta di scalino, in oltre nel rimontare il portalampada con i faston che portano la corrente devi fare si che i due binari del portalampada vadano ad infilarsi nei due binari laterali, altrimenti corri il rischio di spostare la lampada

Quoto!!

maurygozzy

Provo a controllare, ma prima c'erano delle Bosch plus 90, e il "taglio" della luce era perfetto...

ALESSIO one1

come detto da ernesto sicuramente sono state montate male, ancor di piu se quelle
che hai montato prima il fascio era corretto.
io ho montato delle osram cool blue intense e non mi piacciono per quanto riguarda
la luminosita', ma il fascio di luce è corretto
M. N. M. O.

ernesto

io monto quelle di risparmio casa 2€ l'una e durano circa sei mesi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳