Consiglio Distribuzione focus II sw diesel 90cv

Aperto da cluster, 28 Ottobre 2011, 21:41:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cluster

Salve a tutti, volevo chiedervi a quanto si fà la distribuzione nella focus in oggetto?
costi indicativi, e che marca di prodotti mi consigliate volendo comprare io tutto il necessario.
Grazie a tutti

AndryAtWork

La distribuzione si fa a 10 anni o 200.000km.
per i prezzi non so, ancora non ci sono arrivato.

fordista82

ciao a tutti...
anche io possiedo una ford focus sw 1600 90 cv del 2008,
sono arrivato quasi a 75 mila km, devo dire tutto bene..
la distribuzione sarebbe a 120 mila km o 5 anni,
xò quello a cui penso è la cinta dei servizi, alcuno l hanno cambiata prima del previsto,chi per precauzione chi per altro..
effettuando il tagliando mi hanno fatto notare i dentini della cinta, xò non ho visto molto bene, ho dato uno sguardo cosi'...  mi hanno detto che con le temperature alte  e basse magari da qst impressione, xò non sò,, qualcuno mi sa dire qualcosa in merito????
ho fatto fare un preventivo per la distribuzione, tutto il kit compreso di manodopera 470 euro, non in ford!!!
grazie a tutti coloro che risponderanno....

cluster

#3
Io ho chiesto in ford un preventivo, distribuzione+pompa acqua+cinghia servizi €.540.

dove posso trovare i codici dei prodotti,kit distribuzione,pompa, perchè alla ford mi hanno dato dei codici, ma un mio amico che può comprare il kit+pompa con uno sconto maggiore sempre originali mi ha dato altri codici, la pompa è uguale ma del kit il codice cambia

il codice del kit e : 1446648
pompa acqua è : 1364681

cosè CINGHIA PVK6? la cinghia servizi?

grazie

porsche

#4
la ford focus tddi (motore endura) 1.8 gasolio ha due cinghie una per la distribuzione che conviene sostituire ogni 90.000 km e la seconda è una cinghia dei servizi (fa girare pompa servosterzo alternatore...) e va sostituita al bisogno ( anche e perchè se si rompe la cinghia dei servizi non succede nulla di grave mentre la cinghia della distribuzione sono guai amari...)....pensavo si parlasse del 90 cv 1,8...non del 1,6
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

Pasquale S

confermo per fofoII 1.6 90 cv
casa madre dice 200.000 km o 10 anni
costo in ford circa 500 €(distribuzione+servizi+pompa acqua)
io ho questa macchina  e sono a 122.000 km
la farò e consiglio di farla  massimo a 140.000km
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AndryAtWork

Infatti, anchio pensavo di farla entro i 150.000km o i 10 anni, a s econda di cosa venga prima.

Pasquale S

a me vengono prima i km sicuramente.
in 4 anni 122.000 km
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

cluster

il kit dayco come vi sembra, è un ottima maca?

Pasquale S

ragazzi
sapete mica quale casa produce la cinghia distrubuzione per la focus 2 1.6  90cv
se non ricordo male era gates o dayco
per andare sul sicuro e senza spendere un capitale volevo prendere la stessa marca che monta ford.
sapete qualcosa?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

skiddolo

io ho rifatto a 110.000 km la distribuzione come consigliato dalla concessionaria, fatta fare dal padre della mia ragazza che mi ha detto che era a fine vita, quindi non aspettate i 150k/200k

ps.chi mi ha fatto il lavoro è affidabile, revisionava auto da rally ;)

skiddolo

Citazione di: pasquale sgro il 22 Novembre 2011, 12:46:23
ragazzi
sapete mica quale casa produce la cinghia distrubuzione per la focus 2 1.6  90cv
se non ricordo male era gates o dayco
per andare sul sicuro e senza spendere un capitale volevo prendere la stessa marca che monta ford.
sapete qualcosa?

io la cinghia di distribuzione l'ho presa in ford, mi pare sulle 95 euro..non so se aveva qualche sconto particolare però

Pasquale S

arrivato  a 128mila chilometri in modo impeccabile
domattina lascio la macchina in officina per:
- kit distribuzione
- pompa acqua
- cinghia poli + tendicinghia
- spurgo liquido refrigerante
-pastiglie anteriori.

ho gia comprato tutti  i ricambi
(kit distribuzione originale ford  60€
pompa acqua originale ford 90€
cinhhia poli+tendicinghia dayco 60€
3 litri liquido refrigerante rosso total  10€
3 litri acqua demineralizzata 1€
pastiglie bosh 30€

TOTALE 251 €)

la mia piccola non è mai stata in clinica  tranne per qualche semplice tagliando.
non ci crederete ma ho l ansia  ha  lasciarla per la distribuzione.
domani sera vi farò sapere come è andata e quanto ho speso  di lavoro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: fordista82 il 29 Ottobre 2011, 16:25:33
ciao a tutti...
anche io possiedo una ford focus sw 1600 90 cv del 2008,
sono arrivato quasi a 75 mila km, devo dire tutto bene..
la distribuzione sarebbe a 120 mila km o 5 anni,
xò quello a cui penso è la cinta dei servizi, alcuno l hanno cambiata prima del previsto,chi per precauzione chi per altro..
effettuando il tagliando mi hanno fatto notare i dentini della cinta, xò non ho visto molto bene, ho dato uno sguardo cosi'...  mi hanno detto che con le temperature alte  e basse magari da qst impressione, xò non sò,, qualcuno mi sa dire qualcosa in merito????
ho fatto fare un preventivo per la distribuzione, tutto il kit compreso di manodopera 470 euro, non in ford!!!
grazie a tutti coloro che risponderanno....

Concordo e' esattamente cosi, a febbraio tocca a me.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

ok
ritirata la  fofo
fatto tutto il lavoro tranne pastiglie che sono ancora buone

il meccanico di lavoro si è preso 120€
la macchina va ok
tra pezzi  e lavoro  alla fine ho speso 340
sempre meglio dei 550-600 che mi aveva preventivato ford
con pari pezzi

cmq ho visto la cinghia distribuzione e non sembrava avere 130mila chilometri
si fa prima per sta tranquilli
ma a 180mila ci sarebbe arrivata tranquillamente
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

dm86

ciao ragazzi!
la mia1.8 tdci ha 100.000 km e 5 anni e mezzo, il meccanico mi ha consigliato di farla la distribuzione, voi che dite?
ps: ha la cinghia in gomma o la catena?
grazie... e quello gia postato è molto esauriente...

gianni05

Scusate ma la Ford da 1 anno di garanzia sulla distribuzione fatta in concessionaria?

ICEMAN

ford etis dice di cambiare cinta distribuzione e cinta servizi a 200.000 km....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007

Citazione di: dm86 il 01 Febbraio 2012, 13:03:24
ciao ragazzi!
la mia1.8 tdci ha 100.000 km e 5 anni e mezzo, il meccanico mi ha consigliato di farla la distribuzione, voi che dite?
ps: ha la cinghia in gomma o la catena?
grazie... e quello gia postato è molto esauriente...

beh mamma ford dice di farla molto dopo io cmq al max tra 15oookm la farei!!

Dado

Ehi ragazzi avrei bisogno di un consiglio, la mia bambina e' un 1.6 90cv tdci, ha 5 anni a novembre 2012 e 90000 km. credo sia il caso di fare la distribuzione anche perche' ho acquistata usata e sinceramente anche se mi hanno detto che e' ok sino a 150000km io nn ci credo tanto, onde evitare di rompere tutto mi risolvo il problema facendola subito. Vorrei sapere se per voi e' il caso di comprare i ricambi originali o se anche quelli di concorrenza possono andare bene e ancora sapere a quanti km la casa consiglia di cambiarla? se qualcuno lo sa potrebbe dirmelo? Grazie

Pasquale S

la distribuzione si fa  a 10 anni o 200 mila km

se hai certezza dei km
puoi stare tranquillo per un bel po

in genere si anticipa sui 150 mila
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

stradivarius

Perché farla a 140000 km se la casa la da a 200000?

claudiot15

io la cambio ogni 100000km non si sa mai dipende dalla zona in cui abiti magari zone piu polverose etc etc e se come me che sono tassista spengo e accendo di continuo quindi sollecitando il tendicinta e la cinta molto

mauro16v

Tra Focus e Cmax montano come primo equipaggiamento le dayco HT (high tenacity) che durano il doppio rispetto alle normali e costano pure. Cambiarla a 90.000 è uno spreco di soldi semmai a 150.000 ma è per puro scrupolo.

Inviato dal mio GT-I8150

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

m.cristiano

140000 km. L'ansia mi logorava. Auto guidata sempre senza strappi da partenze sprint. Giudicate voi.

Maya

Ciao, hai cambiato tutti i cuscinetti, i tenditori e la pompa acqua, vero?
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

m.cristiano

Si ed anche la buleggia dove gira la cinghia dei servizi che, a dire del meccanico, aveva troppo giogo.

topkey85

Sabato ho cambiato la cinghia servizi...105000 km...questo è lo stato di quella vecchia, non malissimo direi, ma mi è costata 8 euro e sinceramente, prima dell'estate volevo cambiarla!  :icon_lol:

unica pecca....è che la puleggia smorzatrice, quella indicata in rosso...vibra mentre gira...quindi penso che la farò cambiare contestulamente alla distribuzione quest'estate  :icon_mad: :icon_mad: :icon_mad: avete un'idea dei costi?

https://www.dropbox.com/s/u8lf1r1dku8bya5/20160624_195248.png?dl=0
https://www.dropbox.com/s/hiol1s6vgsc7b0w/IMG-20160624-WA0007.jpeg?dl=0

Maya

ciao, la puleggia di concorrenza so che non te la tirano dietro...dovrebbe costare tipo 60/80 euro online. quella originale non so
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

m.cristiano

Kit distribuzione + pompa acqua     195,20 €
Cinghia servizi 6PK 976                     26,84 €
Puleggia albero motore 80000597    87,84 €
Antigelo                                              6,10 €
Serie pattini freno anteriori                76,86 €
Manodopera                                  lasciamo stare ! ! !
prezzi comprensivi di iva.
In provincia di Bologna, ahimè.

topkey85

alla grande...speravo meno... :( quindi 299 euro kit cinghia con il Motorcraft4+.....e altri 100 compresi manodopera...alla ford

Maya

kit distribuzione completo + pompa acqua marca INA o marca DAYCO lo trovi dai ricambisti e/o su internet per 100€
per sapere il codice preciso per la propria auto basta andare su google e cercare "ina catalogo online" o "dayco catalogo online"
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

aesse

Citazione di: Maya il 27 Giugno 2016, 16:49:17
kit distribuzione completo + pompa acqua marca INA o marca DAYCO lo trovi dai ricambisti e/o su internet per 100€
per sapere il codice preciso per la propria auto basta andare su google e cercare "ina catalogo online" o "dayco catalogo online"
Quoto. Io fatta in inverno.
Speso il giusto. 120 credo
Preso il kit da ricambista ovviamente non Ford, con pompa acqua e cinghia servizi.

topkey85

diciamo che non ho un mecc di fiducia...la faccio fare alla Ford a Palermo...299 cinghia distribuzione, pompa acqua,tenditore e cuscinetto.... e altri 100 per la puleggia compreso manodopera... :book6:

Mandi Tdci

Ma veramente da voi n ford fanno la distribuzione per 299 euro?
Io ho chiesto al mio conce e mi ha fatto un preventivo di oltre 500 euro per il mio 2.0tdci dicendomi che il prezzo di 299 euro é uno specchietto per le allodole!

🡱 🡳