110 su 90

Aperto da nocia fmkII, 12 Agosto 2014, 14:34:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nocia fmkII

Ciao ragazzi .... !!!  arieccomi qua con i miei quesiti  strani...   :icon_lol:
dunque non ho trovato nessuno che voglia trsformare la mia fofo auto in manuale , purtroppo il troppo lavoro spaventa credo.....
ora sto cercando info nuove , in quanto ho trovato una fofo 90 cv con motore andato  e stavo pensando  se potevo mettergli il mio 110  e cosi facendo con la metà dei soldi che mi hanno chiesto per la rigenerazione del mio cambio automatico , io mi libero definitivamente di questo cambio maledetto e del filtro particolato , sfrutto la mia come pezzi di ricambi futuri e sfrutto fino a quando cade a pezzi l'altra .
adesso in attesa che mi arrivano i dati di questa 90cv , mi cerco un meccanico che conosca molto bene questo motore psa e mi sappia dire sè   il mio 110cv può montare il cambio manuale e tutti i vari connettori e sensori  del 90cv  se cè qualche esperto qui avrei piacere di avere una sua consulenza ....
in più chiedo a chi , ha già acquistato  sulla baia ; gruppo volano + frizione , kit distribuzione + kit servizi, se mi può dare il link , in maniera che se tutto diventa possibile , visto che il motore e già smontato , faccio fare anche quei lavoretti e se il volano+ kit frizione , 90 e 110 cv sono uguali.
spero di leggere più interventi possibili , in maniera di illuminarmi il più possibile .
grazie a tutti e ..
BUON FERRAGOSTO!!!
;)
NociA
_______________________________
Pioltello MilanO

nocia fmkII

ACCCC......
dimenticavo ..... in vendita ce ne sono parecchie di mk2 90cv  con motore andato.....
curiosità mia... ma che ha sto motore , e causa di incapaci a tenersi l'auto , oppure ha de punti deboli che se nessuno sa , e finisce col rimanere senza motore??
NociA
_______________________________
Pioltello MilanO

ALESSIO one1

per pura curiosita', sai a quanto ammonterebbe circa la spesa di tutto?? mano d'opera e pezzi di ricambio??
M. N. M. O.

Pasquale S

il 1.6 psa sia 90 che 110
è un bel motore ma molto  particolare
ci vuole una buona manutenzione,del resto come tutti i motorei moderni


per la tua domanda
tutto si può fare, ma avresti una macchina che per la legge non può circolare sulla strada
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

el peck

infatti..sembra che ultimamente vada molto di moda avere motorizzazioni diverse da quanto riportato sul libretto..occhio che in caso d'incidente son ca@@li amari....

ALESSIO one1

va bene ma in caso d'incidente dovrebbe dirgli proprio male che gli vadano a controllare il motore...poi cosi' ad occhio nudo come fanno
M. N. M. O.

Bravo80

@ALESSIOone i controlli li fanno e come le assicurazioni e non solo  :cop: ..... attenzione

el peck

ovviamente parliamo di casi limite...ma in caso d'incidente grave e se l'assicurazione fiuta qualcosa non sono mica scemi...e la differenza tra un 90cv ed un 110 si vede facilmente..basta guardare la turbina...comunque credo chiunque di noi non abbia l'auto totalmente a norma..magari una lampadina led..ma montare un motore diverso da quello riportato sul libretto...mi sembra un cicinin eccessivo..poi come sempre...ognuno è responsabile delle sue azioni e fa' come crede..

ernesto

@nocia fmkII
VALE PER TUTTI GLI UTENTI COMPRESI MOD E G MOD
PER RAGIONI DI SPAZIO NON E SOTTOLINEO NON VANNO FATTI DUE POST CONSECUTIVI DALLO STESSO UTENTE, L'UTENTE, NEL CASO NON ABBIA AVUTO RISPOSTE, DEVE UTILIZZARE IL TASTO MODIFICA PER AGGIUNGERE, CANCELLARE, MODIFICARE UN POST

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

nocia fmkII

RAGAZZI MAH.....  perchè parlate di irregolarità? , solo per il numero stampato sul motore? , e se uno fonde una vettura nuova o vecchia che sia che fa demolisce???
a livello meccanico i due 1.6  che differenze anno ???
se io monto il mio motore ed utilizzo la turbina e la parte elettronica del 90 cv , mica ho un vettura elaborata oppure non conforme a quanto e scritto sulla carta di circolazione  a me interessa capire se posso montare il gruppo volano , frizione e cambio e tutti i sensori che ha il 90 cv , visto che il mio monta un cambio automatico,  per tutto il resto non mi frega  se poi ho sotto il  ( )( ) un 90 cv .... , anzi sono più contento pago meno di bollo , non ho più rotture sia con il cambio che con il filtro particolato  , la vettura e praticamente identica , le prestazioni anche se ripeto non mi frega , ma non cambiano poi di molto.
quindi non credo proprio di diventare un delinquente che circola con auto irregolare ... attenzione se porti la tua vettura presso la casa produttrice per motore fuso , amenochè  non riescie a rigenerare il tuo , loro ti montano uno di rotazione , quindi con altri codici battuti sopra, è con la moda di oggi che hanno le officine che piuttosto che riparare sostituiscono direttamente , non so quanti anno fuso ed hanno ancora lo stesso motore .....
cerchiamo di fare commenti più tecnici e non di creare sempre allarmismi ..... 
@pasquale  , sono daccordo con tutto quello che dici soprattutto sul fattore ( aver cura del proprio motore ) , la mia era una curiosità , in quanto tutti gli annunci che leggo di fofo con motore KO   , quando leggo  i dati  vedo che sono tutti i 90 cv  , allora pensato ma è incuria oppure  hanno un qualcosa a livello tecnico che non va e va aggiornato??? .
grazie a tutttiiiiiiiiiiiiiiiiii   ;)
spero di leggere anche qualche commento più tecnico....
;) ;) ;)
NociA
_______________________________
Pioltello MilanO

Pasquale S

nessuna ha intenzione di farti la romanzina,ti è stato detto solo come stanno le cose,
ognuno può fare quello che gli pare a proprio rischio.
a livello tecnico il motore è uno solo,sia 90 che 110 ,sia ford,mazda,suzuki,citroen,pegeout.
il gruppo frizione e volano pure tra 90 cv e 110 non cè differenza che io sappia.
cambia,turbina,filtro antiparticolato,qualche manicotto aspirazione,firmware centralina
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

nocia fmkII

mi sarò spiegato male .... non parlo di romanzina , ma semplicemente di non fare allarmismo quando non serve .
ho aperto la discussione perchè vorrei sfruttare il mio motore   che come affermi anche te , è uguale  , ed io non ho mai scritto che voglio fare di una fofo 90cv , una 110 cv.
chiederò info alle FdO  , se cambiare motore senza cambiare caratteristiche scritte sulla carta di circolazione , è reato e se si incorre  a sanzioni.
NociA
_______________________________
Pioltello MilanO

Pasquale S

avresti un auto non conforme al libretto....................
che poi magari non se ne accorgono e ci cammini 20 anni è un altro discorso.

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Ronny

effettivamente non è la prima volta che sento di auto con il motore sostituito per intero,mi pare addirittura in garanzia..
forse bisogna fare una revisione in motorizzazione per omologare il nuovo motore sul libretto?  :icon_question: :icon_question:



ROPER

No, sul libretto è riportato solo la sigla del motore e non il numero seriale che di norma viene inserito nella targhetta del telaio, quindi se il motore sostituito e della stessa serie non bisogna fare nulla.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Pasquale S

vero
ma la sigla se non erro cambia  tra 90  e 110
gli ultimi 90 cv sono hhda
gli ultimi 110 cv sono g8da oppure g8dd
poi se monta ad esempio un pegeout ha ancora un altro codice motore pur essendo uguale
ecco il discorso del libretto non a norma
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Ronny

ah ok quindi in teoria se per ipotesi al posto di un 90cv  ford ci monto un motore nuovo sempre 90cv ford sto tranquillo,basta che abbia lo stesso codice motore ;)



Pasquale S

e si
non mi risulta che nel libretto ci sia altro riferimento tranne il codice motore
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

nocia fmkII

Citazione di: pasquale sgro il 13 Agosto 2014, 17:40:13
vero
ma la sigla se non erro cambia  tra 90  e 110
gli ultimi 90 cv sono hhda
gli ultimi 110 cv sono g8da oppure g8dd
poi se monta ad esempio un pegeout ha ancora un altro codice motore pur essendo uguale
ecco il discorso del libretto non a norma

gli ultimi cosa intendi ? questa con il motore andato monta un HHDA ed è del 2005 , anno di nascita se non erro della mk2
ehm mm..... la mia monta un GBDB

ciao ragazzi....
allora ieri ho parlato con un ex  carabiniere  di zona gli ho esposto il quesito e mi ha confermato che  anche se non è una cosa totalmente pulita (in caso di cod motore diverso) però rispetta  quanto dichiarato dalla carta di circolazione , il motore si può montare l'importante è che in caso di richiesta , si deve dimostrare che il motore e stato acquistato  ( cioè si deve conservare le varie ricevute ) , questo per eliminare qualsiasi dubbio di merce rubata.
ora aspetto che rientra il mio collega e gli faccio chiedere alla sua figliola  per il discorso assicurativo.

mo tutte le ford sono chiuse , fino a settembre e caxxarola non so dove chiedere  sulla compatibilità del mio motore ..... speriamo che non venda l'auto  prima, perchè oltre ad iniziare le ricerche da capo sarebbe un vero peccato , dalle foto sembra tenuta veramente bene
:flexion:
NociA
_______________________________
Pioltello MilanO

🡱 🡳