3 errori contemporanaemente

Aperto da Amedeo, 27 Febbraio 2015, 18:01:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Amedeo

Oggi mentre cerco di avviare l'auto mi spunta la classica dicitura avaria motore!
Faccio il test e mi spuntano ben tre errori.
Fino a ieri neanche uno.
1: e510
2: 5750
3: 9318
E normale che saltano 3 errori contemporaneamente? Avete qualche info in merito a questi  3 errori usciti stranamente tutti insieme?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Strap

E510 ti era gia capitato a giugno 2014 e dovrebbe essere qualcosa su egr sporca visto che come avevi detto dopo una tiratina era sparito

5750 pedale gas

9318 batteria bassa.

Probabilmente è solo perché hai la batteria scarica che ti sono usciti gli altri errori.
Prova a cancellarli

Squalo71

#2
1: e510  Errore di comunicazione tra i moduli. Può capitare, ma nulla di grave.
2: 5750  Problema sul pedale del gas.
3: 9318  Voltaggio della batteria troppo basso.

A questo punto credo che tutti e tre dipendano dalla batteria. Vai in modalità test e guarda il voltaggio a motore spento, ma penso proprio che sia basso.

EDIT: Strap mi ha preceduto, ma sono contento di vedere che abbiamo fatto la stessa diagnosi ;).

Strap


Amedeo

Allora ho fatto la prova e dal test mi segnala 12,8 auto spenta 14,4 auto accesa. Che mi dite?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Strap

L hai usata dopo l uscita errori? Da quanto era ferma stamattina? Strano cmq, a me quando avevo batteria scarica non si è mai accesa spia motore. Hai cancellato gli errori?
Come avevi risolto l' anno scorso visto che E510  è lo stesso errore che hai gia avuto?

Amedeo

L'anno scorso 3 scomparso solo. Ora mi sta venendo il dubbio se é andato via per la sgasata o meno.
Si l'ho usata dopo gli errori e loro stanno sempre li a minacciarmi  :mad:
Non ho come cancellarli purtroppo.
I valori della batteria come sono?
La batteria é quella della fofó che avevo prima l'ho messa sotto carica e montata circa  una settimana fa
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Strap

I valori direi ok, ma magari si è un pò ricaricata dopo il giretto che hai fatto

Amedeo

In questo caso come faccio a capire se questo errori sono da imputare alla batteria o meno
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Strap

procurati un elm327 cosi ti puoi cancellare da solo gli errori.
Io li cancellerei e terrei sott occhio il voltaggio della batteria dopo un bel pò che è ferma.
Comunque dovresti vedere se fatica ad avviarsi anche ad occhio

Amedeo

Ma secondo te quello del pedale potrebbe essere causato  dalla varia scarica?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Strap

Credo di si, ogni tanto me lo ritrovo anch' io ma non ci ho mai fatto caso visto che la macchina non ha problemi. Magari in fase di accensione se ha poco spunto escono fuori errori diciamo strani...

Amedeo

Valori di stamattina a macchina spenta 12,4 macchina accesa 14,4 che mi dici?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Amedeo

Ragazzi ieri sera mi stava venedo un colpo.
Con ancora i tre errori memorizzati in Centralina, mi succede che vado per mettere in moto e la macchina va in blackout. Si e completamente spento tutto.
Dopo qualche tentativo si riattiva il tutto spuntatomi "guasto cambio" con tutti i valori sballati di quando si stacca la batteria. Che mi dite?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Fofo74

1) pulisci i puntali della batteria e verifica il livello del liquido
2) pulisci il pedale dell'acceleratore
3) controlla il connettore lato passeggero (sulla mia era quello)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Strap

Controlla anche di aver stretto bene i morsetti batteria

🡱 🡳