ford focus 1.6 tdci 2 serie station wagon si spegne in marcia

Aperto da max69idaf, 14 Dicembre 2016, 09:44:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

max69idaf

Buon giorno ho una ford focus station wagon seconda serie con  71.000 Km diesel . Da quest'estate di colpo quando è in marcia si spegne di colpo. Gli ho fatto fare il tagliando spiegando al meccanico il problema. Ha fatto anche la diagnosi ma non è risultato niente. L'unica cosa che il meccanico mi ha detto che il diesel aveva uno strano colore e mi ha chiesto se avessi messo qualche additivo, ma io non avevo messo nulla. La macchina in movimeto di colpo si spegne completamente,anche il quadro elettrico. Giro la chiave e tutto riparte come prima.
Potete darmi dei consigli.

vincmass

#1
ciao. non so se hai fatto la presentazione. Se non l'hai fatta di consiglio ti farla nell'apposita sezione.
a riguardo il tuo problema, questo mi sa di sensore motore, tipo sensore albero a cammes o albero motore. danno spegnimenti improvvisi. costano poco, circa 30 euro e puoi sostitutirli da solo.  Nel forum ci sono diverse discussioni.
La batteria è stata controllata? fatto modifiche all'impianto elettrico?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

Giusto ...
Però mi suona strano che si spegne il quadro strumenti...
Credo il problema sia lì...


" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.


zipporoma

É successo anche a me la scorsa settimana, tra andamento tira e molla e questi spegnimento non ne esco

4Seven

#5
Appena comprata mi si è spenta in Autostrada sulla Salerno Reggio Calabria mentre ero in corsia di sorpasso, però si è riaccesa subito rigirando la chiave, lo ha fatto 2 volte in totale poi basta, è sempre andata bene.
Un bel rischio in Autostrada, ma  per fortuna tutto è andato apposto.


🡱 🡳