perdita potenza ford focus 1.8 tdci 115cv 2005

Aperto da pasqualito1, 26 Giugno 2011, 14:17:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pasqualito1

Salve a tutti e coplimenti per il sito. Mi chiamo Pasquale, sono della provincia di Napoli e  lavoro come posatore di infissi in alluminio anodizzato. Possido una ford focus 1.8 tdci 115cv 2005, e diciamo che questa è la ragione per cui ho conosciuto questo sito . Ho notato che siete bravi nel dare tante spiegazioni, spero che ce ne sia una anche per me. Il mio problema è questo: avverto perdita di potenza, come se il turbo non ci fosse ogni volta che si accende la spia avaria sistema motore. Poi quando si spegne la spia , la macchina torna ad essere come prima. Ciò avviene di solito a motore freddo, e qualche volta quando spengo e dopo riaccendo il motore. Secondo voi quale potrebbe essere il mio problema? Saluti a tutto lo staff.

Able007


"Benvenuto in Idaf"





Se vuoi, puoi presentarti al popolo di Idaf cliccando qui



Clicca qui per visionare il regolamento.


Buona permanenza nel forum!!!!
2001-2011 "..da 10 anni condividiamo la passione per il marchio Ford.."

Lo Staff


allora se capita in concomitanza con la spia avaia sistema motore sicuramente e perchè la macchina và in protezione...ora fai il test cruscotto vediamo se esce qualche errore altrimenti dovrai fare una diagnoisi in ford


testhttp://www.idaf.it/index.php?topic=9068.0

pasqualito1

Ho fatto il test come indicato, apparte che non ci ho capito una mazza, non mi è sembrato nulla di rilevante. Non mi rimane di andare alla Ford. Grazie amico!!! Farò sapere

Able007

vedi che durante il test esce un scritta DTC dopo se escono dei codici quelli sono degli errori che imputano qualche problema se esce NONE vuol dire che il test cruscotto non ha trilòevato nulla, poi cmq una diagnosi in ford è molto piu attendibile e approfondita

Fofo74

guarda un grosso problema che aveva il 1.8 era la mappatura ne esiste una che leva questo problema , il pedale dell'acceleratore ogni tanto va a cavolo suo (esce un codice guasto) ed un connettore che fa falso contatto

prima di tutto controlla la batteria (questo motore è un po suscettibile ) se carica
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pasqualito1

Fatto di nuovo il test e alla scritta DTC dice "none". Quindi non rivela errori il cruscotto. Appena avrò tempo farò la diagnosi e farò sapere. Ciao e ancora grazie.

pasqualito1

Salve allo staff. Pensavo di aver risolto il problema perchè un amico mi diede consoglio di aggiungere additivo al gasolio. per un bel pò la spia non si accendeva più, e quindi il turbo andava. Adesso che sono in vacanza sono 2 giorni che la spia è FISSA, e il turbo non va. Ho fatto il test cruscotto e dopo la scritta DTC c'è #00 none. Devo andare solo in ford a fare la diagnosi? Grazie in anticipo a coloro che mi risponderanno.

Able007

penso che fare una diagnosi sia la cosa migliore

🡱 🡳