verniciare cornice fendinebbia (Focus II)

Aperto da dea90, 22 Luglio 2011, 13:32:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dea90

come posso fare a verniciare la cornice in plastica nera del fendi? in carrozzeria dove devo fare un lavoretto alla vernice mi hanno detto che bisognerebbe trovare quelli gia col primer applicato, ma non posso metterlo io il fondo?
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

27 Rosso

Citazione di: dea90 il 22 Luglio 2011, 13:32:59
come posso fare a verniciare la cornice in plastica nera del fendi? in carrozzeria dove devo fare un lavoretto alla vernice mi hanno detto che bisognerebbe trovare quelli gia col primer applicato, ma non posso metterlo io il fondo?

Certo che puoi metterlotu,(non vedo perche non potrebbero farlo anche loro), se lo fai da solo, dagli una bella sgrassata, poi tra una mano e l'altra falli asciugare bene, e dopo un bel pò dall'ultima mano (meglio se una giornata) gli dai il trasparente.

dea90

Citazione di: 27 Rosso il 22 Luglio 2011, 14:21:44
Citazione di: dea90 il 22 Luglio 2011, 13:32:59
come posso fare a verniciare la cornice in plastica nera del fendi? in carrozzeria dove devo fare un lavoretto alla vernice mi hanno detto che bisognerebbe trovare quelli gia col primer applicato, ma non posso metterlo io il fondo?

Certo che puoi metterlotu,(non vedo perche non potrebbero farlo anche loro), se lo fai da solo, dagli una bella sgrassata, poi tra una mano e l'altra falli asciugare bene, e dopo un bel pò dall'ultima mano (meglio se una giornata) gli dai il trasparente.

in pratica una mano di fondo, un paio o tre mani di vernice e poi il trasparente giusto?
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

27 Rosso

Citazione di: dea90 il 22 Luglio 2011, 14:32:46
Citazione di: 27 Rosso il 22 Luglio 2011, 14:21:44
Citazione di: dea90 il 22 Luglio 2011, 13:32:59
come posso fare a verniciare la cornice in plastica nera del fendi? in carrozzeria dove devo fare un lavoretto alla vernice mi hanno detto che bisognerebbe trovare quelli gia col primer applicato, ma non posso metterlo io il fondo?

Certo che puoi metterlotu,(non vedo perche non potrebbero farlo anche loro), se lo fai da solo, dagli una bella sgrassata, poi tra una mano e l'altra falli asciugare bene, e dopo un bel pò dall'ultima mano (meglio se una giornata) gli dai il trasparente.

in pratica una mano di fondo, un paio o tre mani di vernice e poi il trasparente giusto?

Esatto, piu che il fondo dovresti mettere l'aggrappante.

Able007

dagli una carteggiata prima dell'aggrapante così attaca meglio

Onlyford

Scusate ma non e mica meglio 2 o 3 mani di aggrappante?
3 di colore e 2 di lucido?
Io per la retina avevo fatto cosi...

Dea che colore li vuoi fare?

dea90

Citazione di: Onlyford il 24 Luglio 2011, 10:35:01
Scusate ma non e mica meglio 2 o 3 mani di aggrappante?
3 di colore e 2 di lucido?
Io per la retina avevo fatto cosi...

Dea che colore li vuoi fare?

volevo farli del colore della macchina
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

Able007

Citazione di: Onlyford il 24 Luglio 2011, 10:35:01
Scusate ma non e mica meglio 2 o 3 mani di aggrappante?
3 di colore e 2 di lucido?
Io per la retina avevo fatto cosi...

Dea che colore li vuoi fare?

così è ancora meglio!

Onlyford


Onlyford

io ho fatto la retina cosi e devo dire che e mooolto piu resistente

principedeimeccanici

Allora... facciamo ordine:

hai due vie, usare l'ancorante per plastica oppure se vuoi lo stucco riempiente/primer!

con la prima soluzione puoi dare una carteggiata leggera, fare una mano di ancorante è trasparente ed impiega un'ora ad asciugare, poi 3-4 mani di vernice ed il trasparente.

con la seconda puoi evitare di carteggiare, ( anche se sarebbe meglio farlo ), e stesso procedimento con la vernice. il vantaggio del primer o stucco riempiente, è quello di rendere la superficie liscia quindi una volta finita la verniciatura, l'effetto sarebbe come quello della carrozzeria, quindi senza le grinze della ruvidosità della plastica dei fendi ;)

per il resto cerca un buon trasparente lucido, sempre a bomboletta, ma quello professionale usato dai carrozzieri per piccoli ritocchi, in modo che non ingiallisca con il passare del tempo e non faccia perdere il bel colore alle cornici.

come ti han già detto fai passare abbastanza tempo tra una mano e l'altra, così asciuga bene e non si creano grinze ;)

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

dm86

sulla mia l'ho gia fatto... pulisci per bene, sgrassa, due mani di aggrappante per plastica (quello spray che trovi in ferramenta è sufficiente) una grattatina con carta vetrata fine, poi due mani di vernice e infine una bella passata abbondante di trasparente.

Onlyford


🡱 🡳