Omologazione 18.. (Focus II)

Aperto da Onlyford, 17 Agosto 2011, 20:26:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Onlyford

Apro questo post perche non mi e chiara una cosa:
sulla versione della Focus 2.0 benzina,i cerchi da 18 sono gia a libretto,mentre sulla 1.6 tdci bisogna fare l'omologazione e bisogna per forza montare i limitatori di sterzata..
Le mie domande sono queste:


  • Quanti gradi si vanno a togliere montando i limitatori?
  • Le versioni che le hanno gia a libretto,e presente il limitatore di sterzata?

grazie a chi mi sapra rispondere

Tex

Che io sappia la mia (2.0 benz gpl) che monta i 17 non ha il limitatore di sterzata. se volessi montare i 18 dovrei aggiungerlo...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

cristian

ciao ragazzi la mia che e 2.0tdci 2009 non ha l'imitatore e i 18 ci stano e non danno nessun problema nemeno ha fine corsa dello sterzo conta anche che monto un assetto ha ghiera e sono a filo parafango quindi andate tranchi.
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

Onlyford

Ma perche di serie no e se vai a omologarli si?
E questa la cosa che non capisco...

Tex

In che senso? ti chiedono di montare i limitatori di sterzata per l'omologazione?

Comunque so che le focus II restilyng che escono dalla casa con i 18 montano il limitatore di sterzata. Può anche darsi che in ford li montino per evitare problemi che potrebbero presentarsi nel caso ci fosse del "gioco" sugli organi di sterzo o sulle sospensioni... mah... Io comunque per evitare problemi li monterei dovessi mettere i 18...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

27 Rosso

Anche io ho i 18 omologati a libretto, ma di limitatori.......nemmeno l'ombra,ma conoscendo mamma ford,ha omologato i 18,ma se non te li mette lei di serie,risparmia i limitatori,poi per lavarsi la coscienza,se li monti dopo,devi mettere i limitatori! ;)

Onlyford

Alla fin fine non e una questione di denaro..e che quando ho chesto quanto sarebbe stato l'angolo di sterzata con i limitatori,non mi ha saputo dare una risposta..per quello son un po titubante...

Tex

effettivamente non si trovano info in rete...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Onlyford

Quindi uno andrebbe a occhi chiusi...

Tex

mah, si potrebbe anche valutare prima l'acquisto ed il montaggio dei limitatori (Spesa minima) e si prova con i cerchi attuali.. poi se la sterzata resta "accettabile" si passa all'acquisto dei cerchi!

14.50€

http://www.idaf.it/index.php?topic=8379.msg163150#msg163150

Il post di kevin non è più presente in quanto se non ho capito male l'utente ha richiesto la cancellazione, ma per fortuna era stato citato da Cristian!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

cristian

quando io comprai la fofo il conce.mi disse che sul 2.0 l i 18 potevo meterli tranquilamente l'imitatore andava solo sui 1.6 poi non so che dire.pero visto quanto costano potevano meterli se uno a i 18 a libretto bo mistero ford  ???
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

Mystral

Nella focus 2 Restyling è obbligatoria l'installazione dei 18", in quanto è differente dalla focus 2 pre-restyling in merito a spazio sotto al parafango.
Sembra che senza limitatore di sterzata i 18" tocchino leggermente e di conseguenza vanno montati.

In ogni caso puoi andare a vedere questo post che ho fatto io stesso in merito alla mia esperienza coi 17", puoi anche contattare la persona responsabile dell'ufficio omologazione come indicato nella guida.

http://www.idaf.it/index.php?topic=13382.0

lbastelli

Ciao a tutti,

Ma con i 225/40 R18 quanti KM secondo Voi si riescono a fare ???

Grazie
La Forza è in Me

🡱 🡳