sostituire illuminazione cruscotto si può

Aperto da adry1980m, 29 Agosto 2011, 20:35:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

adry1980m

come da titolo
si può sostituire l'illuminazione del cruscotto?
nella sezione guide ho trovato una guida però non sostituisce le lampadine/ led del cruscotto ma aggiunge un filo luminoso
io voglio sostituire direttamente le lampadine
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

oᄊム尺

si può si può! :)
vaei utenti l'hanno fatto ;)

27 Rosso

Come già detto da Taom,si puo fare,e lo hanno gia fatto alcuni utenti,devi tirare giu il contakm, sezionarlo,e sostituire tutti gli SMD che sono saldati sulla scheda con quelli del colore che preferisci. Certo ci vuole molta manualità,un buon saldatore da elettronica con punte adatte,e molta pazienza,perchè a bruciare le piste con il saldatore è un attimo.Ti consiglierei di trovarne uno qualsiasi di contakm,ed esercitarti con quello. ;)

Able007

Citazione di: 27 Rosso il 30 Agosto 2011, 07:49:09
Come già detto da Taom,si puo fare,e lo hanno gia fatto alcuni utenti,devi tirare giu il contakm, sezionarlo,e sostituire tutti gli SMD che sono saldati sulla scheda con quelli del colore che preferisci. Certo ci vuole molta manualità,un buon saldatore da elettronica con punte adatte,e molta pazienza,perchè a bruciare le piste con il saldatore è un attimo.Ti consiglierei di trovarne uno qualsiasi di contakm,ed esercitarti con quello. ;)


eccomi! io adesso ho il quadro con illuminazione rossa anziche verde! il mio amico elettrauto ha dissardato tutti il ed verdie saldati i nuovi di colore rosso!
occhio se non hai attrezzatura e manualità nel fare queste cose affidati ad un professionista

adry1980m

cavolo
se son saldati la cosa si complica un pò
io pensavo avessero dei mini portalampade :(
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

adry1980m

chi ha fatto questo lavoro puo dirmi che led ci vanno
tipo modello ecc
grazie
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

MOSFET

Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

adry1980m

focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

adry1980m

focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

MOSFET

Non lo sò bisogna aprire il cruscotto e vedere.............comunque prova a cercare sul forum...............non tanto tempo fà ne abbiamo già parlato e in maniera più approfondita...............forse là trovi risposte più esaustive..................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

adry1980m

Citazione di: MOSFET il 08 Settembre 2011, 20:46:48
Non lo sò bisogna aprire il cruscotto e vedere.............comunque prova a cercare sul forum...............non tanto tempo fà ne abbiamo già parlato e in maniera più approfondita...............forse là trovi risposte più esaustive..................
non ho trovato nulla di dettagliato
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

🡱 🡳