Luci non lampeggianti alla chiusura delle portiere

Aperto da wolfmd, 11 Marzo 2015, 15:42:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

wolfmd

raga ho un problema da diue giorni quando chiudo le portiere con il telecomando non lameggiano le freccie e ho controllato le portiere tutte chiuse

pupi73

 In genere quando non lampeggiano alla chiusura è perchè una serratura non si chiude. A me è successo un paio di volte perchè si era ossidato un fusibile e non mi si chiudeva una portiera. In pratica ti avvisa (la mancanza di lampeggio) che qualcosa non è andato dritto nella chiusura delle portiere.
quello che ti dico può sembrare stupido.....ma non lo è poi così tanto. Ora tu dici di aver verificato che le protiere siano tutte chiuse...ma hai provato a fare anche la prova contraria? Ovvero che aprendole con il telecomando effettivamente si sblocchino tutte le serrature? questo perchè una potrebbe essere rimasta "bloccata" sul chiuso e farti sembrare che effettivamente chiude ma così non è. Puoi cmq fare la prova di smontare i fusibili relativi alle portiere ed al portabagagli e vedere se sono integri e rimontarli (magari dopo aver dato una pulita ai contatti)!

ICEMAN

Modificato il titolo....

Inviato dal mio BLOOM

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

wolfmd

niente da fare anche da aperto le porte sono tutte aperte pero' quando apro le freccie lampeggiano

Steba18

Ma si chiude tutto...??? Anche il tappo del carburante e il bagagliaio....???
Steba18

MegaFord1993

Dario


wolfmd


ALESSIO one1

Citazione di: MegaFord1993 il 12 Marzo 2015, 18:16:43
Il tappo del carburante? Sei sicuro?

perchè sta domanda mega?? non ti si chiude a te??
M. N. M. O.

MegaFord1993

Non pensavo si bloccasse il tappo chiudendo la macchina con il telecomando...però io avendo l' easy fuel il tappo non ce l'ho, quindi non posso provare
Dario


Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ALESSIO one1

come detto da pasquale è lo sportellino che si chiude in quanto il tappo è senza serratura e si apre cosi senza chiave
M. N. M. O.

adamail

Quindi confermate che lo sportello carburante, si dovrebbe chiudere insieme alle portiere. Sulla mia mia non si chiude e le frecce non hanno mai lampeggiano in chiusura.

MegaFord1993

Allora si vede che sul restyling, con l' introduzione dell' Easy Fuel, è sparita la chiusura dello sportellino, visto che il tappo non c'è e al suo posto c'è la valvola che impedisce l' uso della pistola erogatrice sbagliata.
Dario


ALESSIO one1

si adamail, lo sportellino del carburante, si chiude insieme alle portiere...

[ot]quindi in poche parole, con l'easy fuel, non c'è lo sportellino... e cosa c'è al suo posto??[/ot]
M. N. M. O.

adamail

Lo spoetello c'è sempre, quello che manca con easy fuel é il tappo a vite sul bocchettone

MegaFord1993

#15
No, non è che non c'è lo sportellino; quello rimane, mentre quello che manca è il tappo perché al suo posto c'è la valvola che si apre solo se viene inserito il giusto erogatore di carburante. E sulla mia alla chiusura delle portiere, lo sportellino si apre comunque; probabilmente l' eliminazione del tappo della benzina ha portato anche all' eliminazione della chiusura dello sportellino assieme alle portiere. Mah, avranno pensato che se manca il tappo e ci pensa la valvola a bloccare il tutto, non si corre il pericolo che qualcuno possa rubarti la benzina  :icon_eek:
Misteri di progettazione....

Dario


ALESSIO one1

[ot]in teoria se c'è la valvola non possono fregarti la benza, ma volendo possono infilarti altre porcherie nel serbatoio pero'....[/ot]
M. N. M. O.

adamail

La benzina/gasolio si può fregare e come...
Basta infilare un pezzo di tubo un po' rigido che faccia aprire la valvola, poi dentro lo spezzone di tipo si cala il tubo per il succhio...

ALESSIO one1

[ot]Ah ecco era questo quello che volevo sapere... bella fregatura questo easy fuel allora[/ot]
M. N. M. O.

wolfmd

#19
calma, allora si chiude anche il tappo ma le freccie continuano a non lampeggiare e la cosa strana che a volte sento il rumore di quando chiudo o apro con il telecomando quando sono in macchina in movimento e' questo e strano e rispondo adamail se non lampeggiano in chiusura e proprio perche non si chiude il tappo carburante
TROVATOOOOOOOOOOO..era il fuse del F134 del controllo delle chiusure generali lato conducente da 20 ampere sporco ossido adesso lampeggiano .. :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

adamail

Allora provo a controllare anche io questo fusibile. Grazie

wolfmd


adamail

Che strano, sulla mia gen l'alloggiamento F134 é vuoto.
La mia auto deve essere proprio il modello base base, ma che più base non si può.

gpsound

È da molto che anche a me in chiusura le frecce non lampeggiano, ma tempo addietro andavano. Ho controllato tutti i fusibili coinvolti,  tutti a posto. Alla chiusura tutte le portiere si chiudono regolarmente e all'apertura tutte si aprono  (incluso il portellone e sportellino carburante). Eppure le frecce alla chiusura non lampeggiano. Mi devo rassegnare? (Focus 2 1.6 Tdci 90cv 2004-7)

wolfmd

#24
ciao sono sconvolto pulendo quel fuse aveva dato segno di andare anche in chiusura ma adesso mi viene un dubbio penso che invece di chiudere ho aperto e ho avuto la senzazione che avessi risolto ma non era cosi mannaggia ,niente la cosa strana che prima quando chiudevo  da lato guidatore internamente chiudevo tutto ma adesso non va chiudo solo la mia e cosa strana a volte sento come si azzionassero la chiusura da solo ma aiutooo :mad: :mad: :mad: ci sara' un perche uffa
gpsound ma a te le freccie in apertura??

nuvolare07

Ma intenedete i fusibili che ci sono davanti ai piedi lato passeggero? Oppure c'è un'altra scatola?
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

gpsound

Si, quei fusibili. A me le frecce lampeggiano una volta in apertura ma non lampeggiano in chiusura. Le portiere, portellone e sportellino carburante si aprono e chiudono regolarmente.

Steba18

Steba18

ALESSIO one1

sulla mia lampeggiano due volte in chiusura e una sola volta quando si apre la macchina,
ora non so se devo essere uguale per tutte oppure no....  :book6:
M. N. M. O.

MegaFord1993

Alessio anche sulla mia Focus lampeggiano così, è normale
Dario


pupi73

@wolfmd ma hai staccato la batteria per diversi minuti? sembra come se tu abbia perso le impostazioni di chiusura centralizzata...quando chiudi quella del conducente ti si dovrebbero chiudere tutte e non solo la tua. Prova a riprogrammarla.

wolfmd

scusate il ritardo ero ammalato adesso va' bo di nuovo ci sara' un falso contatto da qualche parte niente dovro capire meglio dove succede questo..

ernesto

non è che hai attivato la funzione un impulso solo conducende due impulsi tutto il resto?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

spyball

Buongiorno a tutti, solo per statistica vi spiego come funziona il lampeggio sulla mia focus: fase di apertura un lampeggio; fase di chiusura nessun lampeggio per chiusura normale (un click), 2 lampeggi per chiusura con doppia sicurezza/antifurto (2 click). Leggendo il topic mi era venuto il dubbio che anche sulla mia ci fosse qualche anomalia, ma leggendo il libretto di istruzioni la spiegazione conferma questo funzionamento. Inoltre con auto chiusa, se apro tramite telecomando solo il portellone, alla richiusura del portellone doppio lampeggio. 

pupi73


🡱 🡳