Temperatura refrigerante ballerina

Aperto da Soggy_acres, 30 Agosto 2018, 11:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Soggy_acres

Ciao a tutti. Vorrei chiedervi una informazione. Da quando ho cambiato il gruppo termostato, l'acqua sale ad una temperatura di 70 gradi circa contrariamente a prima di 82. Inoltre,  fa molta più fatica a raggiungere i famosi 70 gradi e varia molto. Cosa può essere?

entony14

Ciao Hai spurgato l impianto per bene?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Soggy_acres

Il meccanico, dinanzi a me, ha effettuato il lavoro aggiungendo solamente il refrigerante nella vaschetta

Fardase'74

Verifica la temperatura entrando in modalità test, perche a volte la lancetta segnz una temperatura la cenfralina un altra.
Quella affidabile è quella del test, o ancora meglio tramite OBD collegato con torace o forza.
Da quando  ho fatto la distribuziine presso concessionaria ford, la lancetta è  diventata un po'  ballerina,  ma tramite OBD la temperatura è normale e costante.
Fai questa prova almeno di togli qualsiasi dubbio.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Soggy_acres

Fardase ho provato ora. A motore freddo rileva 62 gradi , dopo un 15 km la temperatura è salita a 122 gradi mentre lancetta acqua segnava 82. Quale sensore arriva ventola radiatore?  Grazie

Fardase'74

A motore freddo da quanto tempo perché 62 gradi sono tanti, o avevi usato l'auto qualche ora prima oppure i valori sono sballati.
Ma i gradi come li hai letti con il test o Obd?


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Soggy_acres


Fardase'74

Sapevo che i valori del test fossero leggermente diversi, ma non pensavo fino a questo punto. 
Allora dovresti provare con un elm o Obd.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

🡱 🡳