tubo che si aggancia alla turbina

Aperto da topkey85, 02 Settembre 2018, 13:28:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

topkey85

buona domenica, mi scuso per non aver controllato prima in altre discussioni.
Cambiando l'olio stamattina, ho smontato jil tubo che si connette alla turbina come faccio ogni volta x arrivare al filtro olio...
il tubo, nella parte d ove si stringe la fascetta metallica... é danneggiato... (probabilmente stringendo troppo altre volte [emoji849])
sapete se é possibile cambiare solo la parte finale o sistemarla? problemi sembra non darne ma vorrei sistemarlo


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


patrigian72

Cerca 1336611 ford, il tubo è completo
Gianluca

topkey85

#2
alla fine credo sia questo.... sono sceso in garage e tutta quella "fisarmonica" non c'è [emoji6]

Maya

Ci sono due tipi di tubo, uno a fisarmonica e uno più "a cono", dipende da che modello di scatola del filtro dell'aria monta la tua auto. Se vai sul solito sito 7zap e selezioni il tuo tipo di auto potrai vedere le immagini dei pezzi e trovare il codice corretto. Con il codice o vai in ford o cerchi sul web.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

topkey85

mi chiedo.... quali problemi potrebbe portare lasciarlo cosi? al massimo metterei una fascetta di supporto con supporto in gomma x chiudere...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


Maya

Vedi se trovi del nastro bello robusto che possa resistere alle alte temperature. Tieni contro che la turbina aspira tutto quello che trova a monte. Quindi occhio ad usare scotch o cose che possano finirci dentro!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳