Strano Rumore dal vano motore, Alternatore Sostituito

Aperto da Titanium, 28 Gennaio 2011, 18:14:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Titanium

Alternatore sostituito + cinghia servizi. Euri 290.

fine
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Claudio M

Complimenti per i dirimenti, ti sei tolto il pensiero.

Fordista dal 1985.

Able007

seeeeeeeeeeeeeee con tutto quello che ho fatto sul c-max chi lo cambia per mo!

Claudio M

Citazione di: Able007 il 02 Febbraio 2011, 17:04:23
seeeeeeeeeeeeeee con tutto quello che ho fatto sul c-max chi lo cambia per mo!


Il tuo piu' che un c-max e' un robocop.

Fordista dal 1985.

LELESPL

Citazione di: Titanium il 02 Febbraio 2011, 16:19:56
Alternatore sostituito + cinghia servizi. Euri 290.

fine
ottimo.... almeno hai sistemato il rumore...
la prossima volta.. spero mai piu'... lascia la macchina che ulula..... ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Titanium

Sembra che abbiano un timer interno, i primi quattro anni vanno bene poi.... crash!!!!

in due mesi oltre al tagliando, ho sostituito batteria e alternatore.

E speriamo di esserci fermati........ .
L'auto rimane sempre il più brutto investimento.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: Titanium il 03 Febbraio 2011, 09:20:29
Sembra che abbiano un timer interno, i primi quattro anni vanno bene poi.... crash!!!!

in due mesi oltre al tagliando, ho sostituito batteria e alternatore.

E speriamo di esserci fermati........ .
L'auto rimane sempre il più brutto investimento.

I 4 anni per la macchina sono come i 50 per gli uomimi (gratt..gratt..rigratt), dopo quel periodo escono tutti i problemi e gli organi cominciano a cedere.............maronn che ho detto.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: Lupetto il 03 Febbraio 2011, 12:48:31
Citazione di: Titanium il 03 Febbraio 2011, 09:20:29
L'auto rimane sempre il più brutto investimento.

investimento a perdere; sempre e comunque, chi piu chi meno.

Tempo fa quando allevavo canarini, molti mi dicevano ma ci guadagni qualcosa??? Allora se una cosa si fa per passione, la passione e' sempre a perdere, se lo fai per lavoro il mezzo si ripaga da se. Se vuoi fare un investimento acquisto un immobile.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: Lupetto il 03 Febbraio 2011, 15:14:31
Citazione di: Aliseo il 03 Febbraio 2011, 12:56:57
Citazione di: Lupetto il 03 Febbraio 2011, 12:48:31
Citazione di: Titanium il 03 Febbraio 2011, 09:20:29
L'auto rimane sempre il più brutto investimento.

investimento a perdere; sempre e comunque, chi piu chi meno.

Tempo fa quando allevavo canarini, molti mi dicevano ma ci guadagni qualcosa??? Allora se una cosa si fa per passione, la passione e' sempre a perdere, se lo fai per lavoro il mezzo si ripaga da se. Se vuoi fare un investimento acquisto un immobile.

i canarini...ma queste macchine le si compra per necessita non per passione; per passione acquisti una vettura d'epoca o una vettura particolare che poi difficilmente usi tutti i santi gg per andarci a fare la spesa o per andare al lavoro.
Sarà sempre un investimento a perdere, perche poi ti rompono uno specchietto, ti tirano una sportellata, te la rigano....e tu investi in pezzi di ricambio e carrozziere....se sei sfigato anche in meccanico e elettrauto...a volte finche non sei costretto a venderla o svenderla.
Solo se ci lavori puo essere un investimento nel senso della parola, in tutti gli altri casi, no.
IMHO


Hai ragione, anche.

Fordista dal 1985.

elekim

è da parecchio che non bazzico nel forum e, leggendo questo topic, mi si è riaperta una ferita  :'( :
http://www.idaf.it/index.php?topic=5827.msg98158#msg98158

A quanto pare, lo scherzetto dell'alternatore, con esiti più o meno gravi, si ripete con preoccupante frequenza.....  :(
elekim - Galaxy 2.0 TDci 140CV Titanium Panther Black - Yamaha FZS1000 Fazer "topolONA"

triple68

Anch'io , sento un bell'ululato dalla mia Fo'Fo' 1.6 tdci  del 2006   e mi accorgo che forse era la cinghia , invece  era L'alternatore andato a farsi f....

Per due giorni ho imprecato come una bestia , non potevo sopportare l'dea di spendere sti soldi e soprattutto la pericolosita' se in autostrada ti si guasta l'alternatore , vedi che casini..
focus sw 1.6 90 cv  2006

splendida c-max

midisp...aspiterina...speriamo che questo problema non si verificherà anche a me....ormai la mia car ha quasi 6 anni...madòòòòòòòòò.....speriamo di no
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

triple68

L'unica cosa della mia FoFo' 1.6 tdci del 2006 Sw che mi fa veramente godere e' quando inizia il misto  veloce  , a terra e come se si saldasse con l'attack , mentre ho provato con toyota auris ,con fiat bravo  e veramente sono un'altra cosa , cioe'  tenuta ZEROOOOOOOOOO...........

FOCUS FOREVER
focus sw 1.6 90 cv  2006

leale71

Salve a tutti,
riporto a galla il post perchè anche io da qualche tempo sento uno strano ululato, soprattutto nelle prime tre marce, poi non si sente più. Leggendo sopra mi sono preoccupato anche io per l'alternatore considerato che la mia focus è del 2003 con 200.000 Km, però ho fatto delle prove e cioè da fermo in folle se accelero non lo fa, mentre in discesa, soprattutto in seconda marcia se spingo la frizione non lo fa. Deduco da mia ignoranza che se fosse realmente l'alternatore dovrebbe farlo sempre, sia in folle che in marcia.
Qualcuno che ha avuto gli stessi sintomi può aiutarmi prima di andare in ford e farmi prendere in giro con le loro cassate?
grazie in anticipo per le risposte
FoFo sw 1.8 Tdci 100cv Ambiente

IL CASO NON ESISTE!

Titanium

Be a me a folle accelerando lo sentivo e come... non saprei dirti, attendi la risposta di qualche esperto.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

leale71

grazie, quindi posso cominciare a pensare di escludere l'alternatore, anche se non so se un'altra cosa sia meglio....... :-\
FoFo sw 1.8 Tdci 100cv Ambiente

IL CASO NON ESISTE!

Able007

beh sono rumori che fanno pensare ad alternatore o turbina...pero' senza poter sentire dal vivo il rumore è un po' complicato...

MUSCAGIU

ultimamente la mia (92.000 km- cmax 2007) al minimo si sente un rumore di rotolamento cupo variabile a giri costanti, inoltre si sente un cinguettio a freddo dalla zona servizi domanda: alternatore che sta andando?

Able007

potrebbe essere anche la cinghia che con umidità cinguetta

triple68

Purtroppo caro Aliseo , sai bene che questi malefici Alternatori DENSO sono cosi' delicati da essere temporizzati (70-80,000 km max) 
Io lo cambiai l' anno scorso mi costo 240,00 con tutta la manodopera (Originale DENSO 120 AMPERE)
Penso di stare tranquillo per un paio di anni
Anzi ti posso dire che da 6 mesi a questa parte la mia FoFo' 1.6 tdci non mi sta facendo fare piu notti insonni sai?
focus sw 1.6 90 cv  2006

itat


Da qualche giorno è comparso questo rumore anche nella mia C-Max, da quanto ho letto sono maturi tempi e km, 5 anni 1\2 e i quasi 93.000 km per presagire qualcosa di poco gradevole.
Sono già passato in autorizzata ford, e la prima cosa che mi hanno detto appena aperto il cofano ed acceso il motore probabilmente è l'alternatore, "ne abbiamo sempre uno di scorta" ha proseguito il meccanico, controllata le tensione di 14,2 V, mi è stato anche detto che altrimenti potrebbe essere un tendicinghia.
Appena posso farò fare una diagnosi più approfondita.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Pasquale S

la prova più giusta è togliere la cinghia servizi:
se continua a farlo il rumore è tra distribuzione e pompa acqua
se non lo fa è  tra alternatore e tendicinghia o cinghia stessa

visto che la tua auto è del 2007 dovrebbe essere immune,come la mia,al difetto dell'alternatore che muore a cavallo di 80 mila km
credo sia più possibile il tendicinghia o la cinghia
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

itat

Mi ha già detto che se dipende da un tendicinghia, secondo lui dopo aver misurato la tensione, la cosa più probabile, sarà una spesa sui 400€.
Farò in modo di essere presente, quando la porterò di nuovo in officina, terrò a mente i tuoi consigli  ;)
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Pasquale S

400€ ?? e per cosa
tenditore automatico +cinghia servizi costano 60-70€
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

itat

Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Pasquale S

ahh ok
ma per essere sicuro deve fare la prova che ti ho detto
in ogni caso se non hai garanzia di conviene un meccanico  di fiducia
io con 340 € ho fatto kit distribuzione+pompa acqua+cinghia servizi+tenditore+spuro e sostituzione refrigerante
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

itat

Citazione di: pasquale sgro il 03 Novembre 2012, 08:43:19
ahh ok
ma per essere sicuro deve fare la prova che ti ho detto
in ogni caso se non hai garanzia di conviene un meccanico  di fiducia
io con 340 € ho fatto kit distribuzione+pompa acqua+cinghia servizi+tenditore+spuro e sostituzione refrigerante
Fino ad ora si sono dimostrati sempre onesti, comunque cercherò di essere presente al momento di verificare il problema.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

stilelibero

400 € è sicuramente la spesa necessaria per la sostituazione della distribuzione (che normalmente comprende anche la pompa dell'acqua), ma 93000km è rumorosa? Strano...... la ford dice di cambiarla a 10 anni o 240000km (per me un'assurdo....) io ho combiato il tutto a 120000Km e 7 anni di vita ma per una mia sicurezza......

itat

Citazione di: stilelibero il 03 Novembre 2012, 09:14:31
400 € è sicuramente la spesa necessaria per la sostituazione della distribuzione (che normalmente comprende anche la pompa dell'acqua), ma 93000km è rumorosa? Strano...... la ford dice di cambiarla a 10 anni o 240000km (per me un'assurdo....) io ho combiato il tutto a 120000Km e 7 anni di vita ma per una mia sicurezza......
L'ho fatto presente anche io, mi ha detto che la sostituire la cinghia attorno ai 200.000 è quasi un miraggio, la pompa dell'acqua cede quasi sempre prima. 
E' comunque ancora tutta da verificare l'origine del rumore.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

itat

Ho registrato il rumore che fa a motore caldo, mentre a freddo il rumore non si avverte.


Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

itat

Non ho mai sentito questo tipo di rumore, non so proprio cosa possa essere.
Si può ipotizzare qualcosa  ???
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

splendida c-max

ma lo fa solo a minimo?.....in accelerazione e decelerazione si sente qualcosa?
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

itat

Citazione di: splendida c-max il 03 Novembre 2012, 19:43:37
ma lo fa solo a minimo?.....in accelerazione e decelerazione si sente qualcosa?
In accelerazione non si avverte, credo sia coperto dalla maggiore rumorosità del motore.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

🡱 🡳