aiuto guasto motore

Aperto da antoc.max, 18 Marzo 2011, 22:17:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antoc.max

qualche giorno fa si è accesa la spia nel cdb un grande triangolo rosso con la scritta guasto motore. spengo e riaccendo tutto bene. intanto telefono in ford e mi dicono di andare li per un controllo. oggi vado e dalla diagnosi emerge livello carburante basso, e mi consigliano di cambiare il filtro gasolio, a quel punto ho fatto anche il tagliando poichè mancavano circa 1000km. intanto io ero presente e dal filtro non è uscito solo gasolio quindi nessuna traccia d'acqua. alla fine mi azzera gli errori pago e vado via. tot 283 euro
arrivo a casa e dopo un po esco di nuovo in auto da precisare che all'avviamento ha stentato un po, mentre cammino riappare guasto motore, parcheggio spengo e riavvio tutto bene e l'avviamento stavolta è stato veloce come sempre. cosa sarà stato?

splendida c-max

io consiglierei una bella spurgata alla macchina su una variante a scorrimento veloce...vedrai che forse sarà il fap o dpf a fare i carpicci....fagli fare na bella tirata......
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

antoc.max

io ho il 90 cv c max 2008, non ha il dpf

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007

EGR intasata???
noti cali di prestazioni ai bassi regimi?
quell'errore di livello carburante basso...o era pressione carburante basso???

fai un test cruscotto, e un trattamento di tunap

antoc.max

pressione carburante basso, oggi gli ho chiesto se potesse essere l'egr mi ha detto no. la macchina va bene non ha tentennamenti. proverò il tunap. ha detto potrebbe essere il sensore del rail cosa ne pensate e che costo avrà, rientra in garanzia? grazie

splendida c-max

anto c-max allora hai fatto il test cruscotto? hai fatto il trattamento tunap?...facci sapere come è andata, son curioso..ciaoooo
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳