luci a led

Aperto da ALESSIO one1, 13 Giugno 2014, 18:17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ALESSIO one1

arisalve a tutti...volevo montare dei fari allo xeno per aumentare un po' di luce, ma ho visto che tra le varie centraline necessarie, fili e filetti, farlo da solo e' un po' complicato....cosi' pensavo a sostituire le normali lampadine h7 con delle lampadine a led, molto piu' facili da montare e anche molto piu' economiche di quelle allo xeno....qualcuno di voi l'ha gia' fatto?? ma montando queste lampadine, si nota la differenza con le classiche?? sempre a tal proposito, secondo voi quelle comprate dai cinesi, visto il loro prezzo inferiore, vanno bene lo stesso??
M. N. M. O.

oᄊム尺

Aspetta aspetta, tu vorresti montare delle lampadine a led al posto degli anabbaglianti? Non vedresti più in la di un metro ma in compenso le F.O. ti vedrebbero subito e ti ritirerebbero il libretto. :)
Le luci a led sono molto luminose ma poco illuminanti. Mi spiego meglio: sono molto visibili ma non illuminano la strada.
A meno di non andare su sistemi tipo il led matrix che montano alcune (mi sembra) Audi

.. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo


ALESSIO one1

ma allora se queste lampadine a led non sono buone, perche' sono in commercio? pensavo, visto che le ho in casa, che sull'auto facessero lo stesso effetto, cioe' molta piu' luce delle tradizionali
M. N. M. O.

Michele FoFo

Io più che altro non penso che siano scadenti,ma che il faro deve essere strutturato in maniera diversa facendo in modo che la luce sia concentrata in un fascio e non dispersa.
Anche la nuova Leon ha fari completamente a led.
I led sono la tecnologia del futuro, troveranno la soluzione anche per questo.

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


ICEMAN

Tra le due meglio lo xeno...anche se illegale...magari h7r e tenuti bassi con gradazione non superiore a 6000k...
In ogni caso ci sono svariati topic e sez.apposita.

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Valentino97

Ma mettere i fari lenticolari con delle buone lampadine o gli xeno a 5000k?
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

ROPER

@valentino97 non è molto economico, come dice giustamente iceman, sui fari tradizionali a parabola, ci son i kit xenon con lampade h7r appositamente studiate. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Valentino97

Hai ragione te, basta che non ti fermano  :lcop:  con gli xeno
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

ALESSIO one1

Citazione di: Valentino97 il 13 Giugno 2014, 20:39:15
Hai ragione te, basta che non ti fermano  :lcop:  con gli xeno
:nar: :nar: :nar:
M. N. M. O.

damaso

ma il problema si potrebbe porre in fase di revisione !?

ROPER

Il problema si pone sempre, se vuoi delle buone lampade che siano affidabili e che ti diano una buona visibilità, costano talmente tanto che, tanto vale........ :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

Citazione di: damaso il 24 Giugno 2014, 12:16:55
ma il problema si potrebbe porre in fase di revisione !?

in Italia dipende da chi ti fa la revisione
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

damaso

Citazione di: luckya il 24 Giugno 2014, 13:01:10
in Italia dipende da chi ti fa la revisione
Sicuramente. Per anni sono riuscita a farla passare con i vetri dei fendinebbia rotti, sebbene funzionanti.

ALESSIO one1

a be' se e' per la revisione non ci son problemi...te la possono passare anche senza freni, senza vetri, senza gomme.... basta conoscere e sgancia' i quattrini
M. N. M. O.

giovanni27

Scusa hai mai provato:
> osram night breaker 90% di luce in più bianche, 30mt di fascio in più rispetto le originali classiche. (Attualmente montate nella mia c-max al costo di 20€ coppia)
> osram cool blue. Luce colorazione 6000k intensità pari all'originale (costo 22€ coppia circa)

Queste ultime montate in una giulietta del mio amico sembrano kit xeno....




ALESSIO one1

e con queste non ti fanno problemi per i controlli??
M. N. M. O.

giovanni27

Beh sulla scatola c'è scritto offroad quindi nn x uso cittadino ma sono lampade normali alogene non xeno o led quindi in teoria no.... Di certo cn le night breaker no di certo xk hanno colorazione leggerm piu bianche delle originali quindi non si nota molto cn quelle coolblue nn saprei x via del colore ma se dobbiamo dirla tutta potrebbero fr problemi pure x delle semplico posizioni a led ma nn ho mai sent casi simili al contrario degli xeno k c'è di mezzo il sequestro del libretto d corcolazione

ALESSIO one1

d'accordo con te lupetto...a volte si incontrano certi tipi co ste luci che ti accecano
M. N. M. O.

luckya

Le nightbreaker attuali sono +110%, luce bianca, intensa, perfettamente legali ma durano la metà delle lampade normali (sul sito Osram trovate tutto)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

oᄊム尺

Citazione di: luckya il 25 Giugno 2014, 22:34:28
Le nightbreaker attuali sono +110%, luce bianca, intensa, perfettamente legali ma durano la metà delle lampade normali (sul sito Osram trovate tutto)
Confermo (purtroppo) la scarsa durata...

.. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo


ALESSIO one1

allora non ne vale la pena comprarle e metterle...poi se calcoliamo il prezzo rispetto alle tradizionali...
M. N. M. O.

luckya

Citazione di: ALESSIO big.lion il 25 Giugno 2014, 22:58:01
allora non ne vale la pena comprarle e metterle...poi se calcoliamo il prezzo rispetto alle tradizionali...

Si, non sono solo le osram a durare poco. Probabilmente lo fanno tutte quelle dichiarate +100, +110. +120 ... il motivo viene comunque spiegato sul sito.

Vale la pena? dipende da quanto le usi tu. Io le avevo montate e mi sono durate poco in quanto tengo le luci accese più di 2 ore al giorno. C'è chi tiene accese le luci meno tempo ed ha lampade ad alta luminosità da diverso tempo ;)

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ALESSIO one1

invece per quanto riguarda quelle di posizione a led?? si possono portare??
M. N. M. O.

giovanni27

Tutto ciò che comporta modifiche al veicolo è da considerarsi fuori legge.... E comunque anche le posizioni a led sono fuori norma x via della gradazione di colore ma ripeto x i led non credo proprio che ti facciano problemi se parliamo di posizione.

Comunque x poter montate un faro allo xeno in regola con la legge bisogna avere i seguenti componenti:
> faro lenticolare
> sensore di autolivellamento faro in proporzione alla posizione del veicolo
> lavafari
> kit xenon certificati x le normative europee e non roba made in china

Se non si ha almeno una delle prime tre tutti gli impianti con kit di illuminazione xenon sono da considerarsi fuori legge e pericolosi x ki ti sta davanti.....

ALESSIO one1

capito... io ho montato quelle a led nella targa, mica faranno storie anche per quelle?
M. N. M. O.

giovanni27

Se è x qst io le ho montate sulla targa, poi posizioni... Luci plafoniere tt a led.... E lampade osram night breaker.... Mi hanno gia fermato ma nn mi hanno dtt nulla in merito ( asp mi tocco x scaramanzia xD)

ALESSIO one1

anche io le ho messe nelle plafoniere, poi le volevo mettere in quelle di posizione, solo che quando ho aperto il cofano, ho visto che per montarle devo smmontare il faro e allora per pigrizia ho abbandonato....pero' sono molto tentato anche perche' quelle di posizione che monto ora sono piuttosto fioche
M. N. M. O.

giovanni27

Vabbè è normale che facciano una luce gialla minima se sn le originali. Metti un bel paio di lampadine led smd colorazione 5000/6000k possibilmente che abbiano led laterali e frontali come le mie che mi fanno un effetto tipo angel eyes... E poi contestualmente metti le night breaker e vedrai la differenza sia estetica che di utilizzo. Spendi circa 30€ x tt. Non so se hai le luci di cortesia negli specchietti retrovisori, in quel caso evita di smontarle xk quelle non puoi sostituirle in quanto la lampadina è scatolara con tutto il porta lampada...... Almeno che non ti convinci a fare qualche modifica x adattarle....

ALESSIO one1

no negli specchietti non ho le luci di cortesia..comunque accetto il tuo consiglio, appena posso sostituisco  ;)
M. N. M. O.

giovanni27

Purtoppo la mia auto ade è un po trascurata e sporca sennò t facevo vede una foto 😊

ALESSIO one1

se vuoi parla di sporco lascia perde...la mia e' nera, in questi giorni qui sta piovendo terra...ti lascio immaginare come puo' essere ridotta
M. N. M. O.

damaso

A proposito di luci, perche nel portabagaglio si deve accendere quando si apre una delle 4 portiere, come la plafoniera interna all'abitacolo. C'è una spiegazione ?

ROPER

A me si accende solo se lo apro con il tasto sulla plancia o direttamente dal pulsante sul cofano, quando apro solo qualsiasi porta, dietro rimane spenta.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ALESSIO one1

Citazione di: ROPER il 01 Luglio 2014, 14:23:01
A me si accende solo se lo apro con il tasto sulla plancia o direttamente dal pulsante sul cofano, quando apro solo qualsiasi porta, dietro rimane spenta.
anche per me e' lo stesso, la luce nel portab si accende solo all'apertura del cofano stesso
M. N. M. O.

damaso

Citazione di: damaso il 01 Luglio 2014, 12:49:26
A proposito di luci, perche nel portabagaglio si deve accendere quando si apre una delle 4 portiere, come la plafoniera interna all'abitacolo. C'è una spiegazione ?
Allora è solo la ford focus I ! Attenderò qualche altro intervento di uno stesso possessore di auto, dopodiche dovrò pensare che ho qualcosa di anomalo, sebbene rimediabile con un interruttore, proprio nel vano portabagaglio.

🡱 🡳