consiglio su cosa fare

Aperto da alvin68, 13 Ottobre 2012, 23:56:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alvin68

ho un ford galaxy 98 .non mi funziona più l'aria normale e neanche il clima ,sembra tutto morto .ho il clima bizona automatico e il display con i pulsanti la cosa strana e che il display funziona si possono usare tutte le funzioni ,alzare,abbassare la temperatura aumentare o diminuire la velocità ecc...ma non esce una cippa di niente ,ho verificato tutti i fusibili anche nel vano motore ed è tutto ok non so piu che fare . >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

michi70

controlla le resistenze , nella tua auto non so dove sono dislocate ma, un elettrauto nel caso saprebbe come fare.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

FabioKuga

il compressore come sta????   verificalo.......
Altrimenti potrebbe essere il motorino della ventola....
Ford Kuga St-line

alvin68

volevo chiedere ,ma per sapere se è una di queste opzioni che mi avete elencato,devo per forza smontare tutto il cruscotto oppure è abbastanza una diagosi alla centralina .grazie

FabioKuga

se e' la ventola o l'attuatore....e il compressore....  buon lavoro:








Ford Kuga St-line

ICEMAN

beh...così gli piglia un colpo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

FabioKuga

meglio prepararlo al peggio...... ;)
Ford Kuga St-line

Pasquale S

io lo lascerei non funzionante
piuttosto che smembrare l'auto così
;D ;D ;D
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

FabioKuga

se si ha un po' di manualità..... non e' complicato...  io da solo ho smontato la mia ..  sena grossi problemi






;) ;) ;)

Ford Kuga St-line

luckya

Citazione di: alvin68 il 13 Ottobre 2012, 23:56:23
ho un ford galaxy 98 .non mi funziona più l'aria normale e neanche il clima ,sembra tutto morto .ho il clima bizona automatico e il display con i pulsanti la cosa strana e che il display funziona si possono usare tutte le funzioni ,alzare,abbassare la temperatura aumentare o diminuire la velocità ecc...ma non esce una cippa di niente ,ho verificato tutti i fusibili anche nel vano motore ed è tutto ok non so piu che fare . >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

non ho capito, non arriva aria o non gira proprio il motorino della ventola?
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

alvin68

si proprio niente, almeno speravo di far funzionare l'aria calda per l'inverno ,poi il clima può attendere........caspita ragazzi ho visto le foto dello smontaggi e posso dire solo azzzz. :( :( :( :( :( :( :(non è che per caso avete uno schema delle viti da togliere ,diciamo che ci provo  ;)  .al massimo comprerò un camino per l'inverno e un ventilatore per l'estate :P :P :P :P

ICEMAN

si ma prima accertati in qualche modo che il motorino ventilatore funziona o meno...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

alvin68

ragazzi una cortesia ,ho acquistato cavo obd.....volevo sapere dove si trova sta benedetta presa sul mio galaxy 98 .ma il vag com va bene oppure è meglio il rosstech lite ?

FabioKuga

il vagcom e' rosstech.....
guarda  in basso a sinistra.. dove c'e' la leva per aprire il cofano..  dovresti avere la scatola dei fusibili..  li sotto c'e' la presa... 
Ford Kuga St-line

alvin68

ho guardato davanti la scatola fusibili e anche deitro ma non trovo l'alloggiamento per il cavo .non è che c'è un coperchio da sollevare da qualche parte?:-[ :-[ :-[ :-[


FabioKuga

errore mio..... la presa obdii sta nel tunnel centrale sotto il posacenere...... ;)
Ford Kuga St-line

alvin68

ho trovato la presa grazie ,ora mi da interfaccia non connessa nonostante il cavo è attaccato dove sbaglio ho win7! ??? ??? ??? ???
fabio volevo chiederti,ma il motorino della ventola da verificare è quello che si vede nella tua foto in parte alla presona rossa?
no perchè volevo smontare tutto il cruscotto ma quando sono arrivato in quel punto ho pensato di chiedere un consiglio  ::) ::) ::) ::) ::)

FabioKuga

si esatto.... il ventolone e' quello che si vede in foto....
per quanto riguarda il cavo vagcom...    il collegamento va fatto a quadro aperto
e poi devi configurare la giusta com dal pc..   di solito e la com4
fai un po' di tentativi.....

Ford Kuga St-line

alvin68

l'errore è scritto in inglese tradotto +o- porta com(n1)trovata ma non rileva l'interfaccia dell'auto .........

FabioKuga

mmmmmm forse non c'e' compatibilita??  prova ad aprire altre centraline.....  o prova a cambiare porta...
Ford Kuga St-line

alvin68

ho provato il tester nello spinotto ventola mi da 0.03 mentre su due jack del porta oggetti è 12.60 cosa posso verificare ora? ??? ??? ??? ???

FabioKuga

se ho capito bene..  non c'e' corrente che arriva dalla ventola... giusto?  Se fosse cosi... ho come l'impressione che il motorino della ventola sia bruciata... :(
Ford Kuga St-line

alvin68

allora ho staccato lo spinotto dalla ventola ,ho girato le chiavi del quadro per alimentare il display dell'aria in modo che arrivasse corrente solo allo spinotto ,ed ho verificato se passavano i 12v nello spinotto senza che ci sia la ventola attaccata. per cui se non arriva la corrente alla ventola cosa potrebbe essere?

alvin68

#24
ho testato la ventola sulla batteria ho provato le tre spine rossa,blu,bianca una alla volta funziona solo quella rossa . ho letto in giro che c'è un regolatore tra scheda e ventola fabio tu che hai smontato praticamente tutto sai da che parte sta per caso?grazie

ernesto

dai un'occhio qua,  http://www.idaf.it/index.php?topic=22625.0
o scrivi su in alto a destra li nel riquadro ricerca scrivi  regolatore
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳