Quadro strumenti impazzito

Aperto da Egghen, 18 Maggio 2016, 23:54:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Egghen

Buongiorno a tutti, da 3 mesi ho un problema con il quadro strumenti, quando sale la temperatura dell'acqua, le lancette impazziscono. A volte solo temperatura, a volte temperatura e livello carburante insieme, altre volte oltre ai 2 citati, parte anche il contagiri. La parcheggio, spengo tutto e dopo qualche ora ritorna a funzionare perfettamente.

vincmass

ciao, è un problema di corrente. Io sulla mia focus l'ho dovuto sostituire, all'improvviso impazzivano tutte le lancette e la macchina strattonava. Guarda nel mio garage.
Volevano 180€ per aggiustarlo, ma con 50€ ho comprato uno col display grande e me lo sono sostitutito da solo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Egghen

Ti ringrazio molto per la risposta, non mi dai nessuna speranza. L'elettrauto che mi ha rimappato la centralina, ha detto che forse sono i condensatori del cruscotto da sostituire, da altre parti ho letto che forse è l'amperaggio della batteria. Su ebay ne ho visto alcuni che costano anche poco; parliamo di 70 euro più le spese ma hanno i valori espressi in miglia orarie e la cosa mi scoccia un pò.

Egghen

#3
Dopo un periodo di riflessione visto che ero indeciso sul da farsi, ho smontato il cruscotto del Galaxy, ho rimosso il coperchio posteriore, ho controllato tutte le saldature e poi l'ho rimesso al suo posto. Continuava a bloccarsi dopo qualche minuto di moto. L'ho rismontato, ricontrollato, ho dato una botta alla scheda senza pero' rimontare il coperchio posteriore e come per magia il quadro ha ripreso a funzionare. Ho come l'impressione che il coperchio crei uno spessore che causa una piegatura alla scheda logica mandandolo in tilt. Prima di spendere 000 euro, provate.

🡱 🡳