Smontaggio paraurti anteriore Focus II restyling

Aperto da polia, 08 Luglio 2011, 02:03:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

polia

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di qualche suggerimento.
Un paio di mesi fa sono incappato in un lieve tamponamento (GRR!!), e a causa di ciò ho leggermente deformato il paraurti anteriore. Il problema è abbastanza lieve, con un occhio attento si nota che lo spazio tra il cofano motore e la griglia del paraurti è leggermente aumentato (1-2 cm. max) ed i due fari si sono appena sollevati nella parte posteriore.
Da una prima verifica che ho fatto ho visto che tutta l'ossatura di plastica su cui sono montati i fari e tramite cui è attaccato il paraurti sembra pressoché intatta.
Quello che vorrei fare è provare a smontare completamente il paraurti per verificare che non ci sia qualche cosa di storto e tentare di raddrizzarlo di quel tanto che basta per ripristinare il frontale dell'auto alla sua condizione iniziale. Quello che mi servirebbe è una guida dettagliata su ciò che devo smontare.
Vi ringrazio in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano.

Able007

il principio dovrebbe essere questo http://www.idaf.it/index.php?topic=17599.0 purtroppo sto in un periodo incasinato e non posso farti la guida per la fofo>II restayling  :( :(

polia

#2
Grazie Able007, il dettaglio della C-Max l'avevo visto. Volevo solamente essere sicuro di non incappare in qualche sorpresa o manovra sbagliata. Mi sarà comunque di aiuto.

polia

Alla fine sono riuscito a smontare il paraurti. La guida relativa alla C-MAX e' molto simile, se non identica. E si riesce a fare il tutto senza necessariamente sollevare la vettura, basta un po' di manualità e praticità.
Come sospettavo, tutta l'ossatura ed il paraurti sono perfettamente integri, ma, una volta montato il tutto, rimane comunque quel leggero disallineamento tra paraurti e cofano. Il mio sospetto a questo punto e' che si sia deformata l'ossatura (ma non rotta), oppure si sia deformato leggermente il cofano, oppure entrambi.
Per fortuna che questo difetto e' quasi impercepibile.

Able007


Kekkoxx98

#5
Scrivo in questo topic per non aprirne altri.. comunque dovrei riallineare o meglio agganciare perbene il parafango col paraurti dal lato destro è nulla di grave cosa di 5 6 mm ma comunque a me da fastidio. Secondo voi smontando e rimontando ritorna a posto oppure devo comprare i gancetti nuovi o raddrizzare qualcosa. Allego una foto presa da internet per far capire il punto . Quando ho tempo posto le mie foto
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

🡱 🡳