Cigolio maledetto mentre la macchina è in movimento

Aperto da s3f4n0, 17 Maggio 2018, 19:08:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

s3f4n0

Salve a tutti, scrivo nella speranza qualcuno abbia avuto il mio stesso problema e sia riuscito a risolvere....

Allora, sento un maledetto cigolio mentre la macchina è in movimento.... molto udibile da dentro il veicolo mentre si sta sui 30/40kmh a folle.... senza contare sia molto udibile da duori....

Il rumore sembra arrivare in quanto molto più udibile dalla ruota  sinistra anteriore e sembra aumentare mentre si gira a destra e diminuisce mentre ai gira a sinistra....

Tengo a precisare che a motore accesso e a macchina ferma non si presenta il rumore.... ho cambiato dischi e pasticche ma niente....


Help pls... grazie in anticipo

Squalo71

Cuscinetto!

Dovresti provare a sentire se lo fa a macchina ferma e sollevata, facendo girare la ruota, ma secondo me al 99,9% è quello.

bramante

solleva la macchina come volessi cambiare la ruota alzala in modo tale dal sollevare le ruote almeno di quattro dita , e poi gira la ruota .... dovrebbe farlo anche cosi a mano o al limite trovi della resistenza della ruota nel girare .... "questo trucco"mi è  stato detto dal gommista .... che al tempo avevo il cuscinetto lato destro posteriore che era da cambiare
Ogni buona automobile dovrebbe durare quanto un buon orologio.
(Henry Ford)

s3f4n0

Purtroppo non lo fa perché se non raggiungo i 30/40kmh non si presenta... :icon_cry:

lbastelli

È il cuscinetto come già suggerito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

s3f4n0


Maya

Il cuscinetto di una delle ruote che si cambia assieme al mozzo
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

s3f4n0

Quanto sarebbe il costo di pezzo e mano d'opera?

djantofoggia

Questo rumore non lo senti andando piano sulle asperità ?
Ford Focus MK2,5 5 porte Titanium Pack 1,6 Ti-Vcti 115 cv moondust silver , kit estetico ZETEC S, Terminale Pilot Sport ,  pelle nera parziale, AFLS con h7 Osram CBI 5000k e posizioni led + led posteriori, privacy glass, cerchi 18 Ford a Y , tettino elettrico, (Touch Navi Sistem 7" Blaupaunkt con Aux/
Usb ,bluetooth ) pedaliera sport. Ford Accessories ,retrovisori elettrici + cortesia , DRL led diurni , Eibach Pro Kit + ProSpacer 20mm post. -127000 Km
Upgrade Elmconfig: Radio info,Km/l,autoclose

s3f4n0

Se vado su sterrato o su superfici rumorose non si riesce a sentire.... come se cammini vicino ad altre macchine....

Quanto costa cambiare il cuscinetto???

Maya

#10
Online lo trovi dalle 50 alle 150 euro a seconda della marca a cui va aggiunta un'ora di manodopera. Ma hai fatto la prova alzando l'auto e facendo girare la ruota? Io l'ho cambiato due mesi fa perché per non sentire il rimbombo dovevo alzare il volume della radio! Ma non faceva cigolii ma un rombo cupo
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Fardase'74

Quoto quanto ti è stato indicato nei post sopra, guarda questo video.

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

s3f4n0

Si ma mi sa che il problema è diverso, voi e nel video parlate do rumore cupo, da me invece è un rumore tipo canarino e soprattutto ho notato che viene fuori non subito ma dopp che cammino un po'...

Maya

Ah ok allora se è il canarino ho pure quello. Non ho ancora capito se è il portellone posteriore. Ho provato a smuovere i sedili posteriori sdoppiabili pensando ai ganci di blocco, ma niente, a mano non si sente. Devo provare a spruzzare del grasso nelle cerniere del portellone. Magari oggi provo e ti so dire
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

s3f4n0


Maya

Oddio io lo chiamo così! Comunque il bagagliaio, il cofano...si insomma, la quinta porta che sta dietro!
Allora ho spruzzato dello spray al teflon e la situazione è leggermente migliorata però c'è da tenere conto che il teflon non ha potere penetrante, anzi tende a rimanere dove viene spruzzato; quindi probabilmente ho toccato il punto in cui si origina il rumore, però se il lubrificante non entra -per esempio- nella cerniera, serve a poco. Magari dovrei provare con uno Svitol o WD40 "classico"...ma l'ho finito!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

s3f4n0

Con il mio problema penso centra poco... da me proprio abbassando il finestrino si nota perfettamente che arriva dall'anteriore lato sinistro...

Ho notato cmq che a bassissima velocità ad ogni giro di ruota si sente qualcosa che strica... ogni giro completo di ruota di sente questo rumore che aumenta mentre aumenta la velocità.... che sia lo stesso rumore che aumentando la velocità diventa quel cigolio che sembra di aver un canarino sulla ruota?????

koli

A me e successo era il mozzo anteriore sinistro. Cambiato insieme al cuscinetto costo sui 50 eur, i pezzi li ho comprati su auto-doc.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Maya

Citazionearriva dall'anteriore lato sinistro

scusa, probabilmente è la vecchiaia.....ero stra-convinto avessi detto POSTERIORE
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

s3f4n0

Ahahaha maya

Koly avevi tutti i problemi da me riscontrati??

koli

Confermo che avevo i stessi problemi.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


s3f4n0

Koli anche io acquisto li... quale hai preso tu???

koli

Ho preso il mozzo topran ed il cuscinetto febi.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


🡱 🡳