Fofi che sbuffa dopo cambio pompa acqua ... Che m'hanno fatto ....

Aperto da triplex, 17 Luglio 2012, 22:28:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

triplex

Salve a tutti, dopo aver fatto sostituire la pompa acqua, e in tale occasione mi hannorifatto la distribuzione , quando ho rititrato l'auto ho notato fin da subito un rumirw tipo sbuffo come se la marmitta fosse rotta.
Da allora nessuno dei meccanici e' riuscito a venirne a capo. la scatola del filtro aria e le varie tubature aria dicono che sia tutto a posto. (dimenticavo di dirvi che per cambiare la pomoa il meccanico mi ha tirato giu ul motore)

Fatto e' che da quel maledettissimo giorno la mia fofi ne e' uscita con un fastidioso tombo sbuffo che le da un non soche' di auti spompatissima. Il giorno orima aveva un bel rumorino. Che gli avranno combinato????
Come p e funzionamento pare che vada tutto ok.
Help me!!!!

ernesto

cusa, ma nn casco unacca quel che ici
tradotto: scusa, ma non capisco un'acca di quello che dici
in ogni caso deve essere un macellaio, un che cala il motore per sostituire distribuzione e pompa acqua, sicuramente non è un meccanico ford, e sicuramente non ha ricollegato più di qualcosa, spero che tu abbia una fattura/ricevuta per contestare l'operato di questo signore e dirgli di restituire alla tua macchina il giusto funzionamento del motore, diversamente che provvedi tu addebbitandogli ogni costo da te affrontato per far si che il tuo motore torni a funzionare come da specifiche ford
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

triplex

Scusami ma stoscrivendo dal cell e faccio una fatica tremenda.
Son passati ormai due anni e il pasticcio e' stato fatto da un meccanico di fortuna, in quanto il mio , dopo avermi diagnosticato che un rumorino da me segnalato preannunciava problema alla pompa acqua, ha abbassato serranda e chiuso per ferie lasciandomi con il sedere per terra in pieno agosto alla vigilia delle mie ferie.
A distanza di due anni e a meno di 40.000 km ho rifatto sostituirw dal mio meccanico tutta la distrib e cuacinetti  e tutto l'apprato cinghia serviz. Tendicinghia enuovamente pompa acqua' per evitare di dover aprirwper l'ennesima volta, a causa di qualche rumoretto sospetto dalla zona cinghie.
Ma purtroppo di quel rombo sbuffo non me ne riesco a liberarw .....

Dimenticavo trattasi di fiesta 1800 tddi ambiente giugno 2001

Help meeeeee
Prima dell intervento di anwnibal girava veramentw perfetta.


triplex

Qualcuno mi aiuti' per favore.
Oggi ho riaperto il cofanocercando di capire da dove proviene sto sbuffo che da di macchina spompata, ma niente, pare dal lato batteria verso dietro, ma forse e' solo un propagarsi del rumore.
il rumore e' quello tipico di una marmitta con qualche forellino, ma mi dicono che la marmitta e a posto. Idem condotti aspirazione????

ICEMAN

se ti ha tirato giù il motore per farti la pompa acqua...mah...

strano che chi ci ha rimesso mano non ha capito da dove viene il rumore/sbuffo...
certo anche per noi risulta difficile aiutarti...senza vedere l'auto ma sopratutto senza sentire lo sbuffo non ci viene in mente nulla...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

triplex

in questi giorni cerco di uplodare un video su youtube, facendomi aiutare da qualcuno che intanto acceleri dolcemente fino intorno ai 2000 giri mentre vago per il cofano con lo smartphone.
comunque il rumore non è insolito, ho sentito anche altre vetture diesel che lo hanno, ed altre stessa versione che non lo fanno , quel rumore tipico di un motore che sembra fiacco, che sbuffa che gira male,
come un motore un po spompo,
anche se a me la macchina funziona abbastanza bene e a vetri chiusi della cosa quasi te ne scordi,
pare addirittura il problema vari a secondo delle condizioni meteo bohhhh

triplex

Ecco il video che vi ho promesso, per di piu' oltre a qualla specie di sbuffo tipo marmitta rotta o treno a vapore, che non so se riuscirete a sentire bene nel video, si è aggiunto una specie di ululato quando do dei colpetti di accelerazione (pare provenga zona pompa gasolio).

ma quello che mi interesserebbe capire e' quallo sbuffo tipo macchina spompa ............

http://www.youtube.com/watch?v=sDD2ywfb-k0&feature=plcp


Spero qualcuno mi riesca a dare una dritta ......
Grazie

triplex

il rumore cupo tipo sfiato di una marmitta rotta potrebbe dipendere dalla egr zozza o dai condotti del ricircolo ges di scarico! premetto che se stacco il tubone dallascatola del filtro e lo tappo la macchina tende a spegnersi, quindi presumo non ci siano sfiati lungo i tubi, che fra l'altro ho fatto verificare da un meccanico!

Smarcus

Hai provato a controllare le guarnizioni degli iniettori???

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

triplex

Si gia' verificate , ma comunque a parte quel rumore che si e' aggiunto,che si  ode a motore freddo e poi scompare, tipo ululato o sibilo che pare provenire zona pompa, quel fastidiosissimo rombo pare provenire dalle zone dei condotti di aspirazione, mi pare dal basso sotto la batteria, depressore freno, rombo cupo tipo marmitta rotta o macchina elaborata, ma non capisco esattamente sa sove e se e' un riverbero proveniente dal motorw w amplificto in quella zona, poi a volte xome per miracolo scompare e la macchina pare scattante . E silenziosa come un benzina.

Able007

ma non puoi riportarla a chi ti ha fatto il lavoro e gli dici che dopo che lui ha messo mani si è presentato questo rumore

triplex

all' epoca ero tornato, mi voleva metter mani alle valvole ..... (cosi' scassava anche la') !! ho preferito lasciar perdere ed evitare che rimettesse le sue manacce sul mio gioiellino.

Comunque ho notato che a volte il rumore lo fa, a volte silenziosissima, non capisco se è legato al variare della tempertura o umidità dell'area, o cambia magari dopo aver preso qualche fosso perche' si sposta qualcosa?

fatto è che a volte metto in moto la mattina e pare silenziosa e schizza via come un benzina, a volte già alla prima partenza fuori dal garage , per le viuzze a vetri aperti sento il roboante motore di una macchina elaborata (spompata) :-))

potrebbe essere la egr che si incanta???? la butto la!

🡱 🡳