Vinile,cd,mp3???????????????????

Aperto da MOSFET, 08 Settembre 2011, 20:03:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MOSFET

Dando per scontato che oramai le cassette non le usiamo più, che supporti usiamo per ascoltare la nostra musica preferita????????????????????' Io in auto per praticità uso i file in mp3............ma quando sono a casa rispolvero volentieri i vecchi dischi in vinile...............secondo mè hanno un fascino intramontabile, con tutti i prò e i contro del caso.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

oᄊム尺

#1
Cd e mp3 ;D e tanta radio!! 8)

macteo

io, già da qualche anno, solo mp3 e radio
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Pentodius

Vinile!!!!!!
piatto trazione a cinghia braccio dritto, fonorivelatore moving coil,pre e finale solo valvole ,diffusori monovia.
non si discute  ;D

principedeimeccanici

Non avendo più nemmeno l'autoradio che legge cd, solo mp3

conservo però un vecchio giradischi dei miei, tutt'ora funzionante con diversi dischi in vinile che fa 33 e 45 giri.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

strato57

Citazione di: Pentodius il 08 Settembre 2011, 21:47:46
Vinile!!!!!!
piatto trazione a cinghia braccio dritto, fonorivelatore moving coil,pre e finale solo valvole ,diffusori monovia.
non si discute  ;D
Evvai, allora non sono l'unico fanatico delle valvole!!!
Anche se purtroppo per vari motivi la sorgente è cd e non vinile, però il lettore cd ha el parrte analogica rifatta a valvole.

Pentodius

Va bene anche cosi'.....
due valvolette addolciscono lo stridore di un lettore cd, soprattutto se economico.
una volta che ti entra in testa il suono delle valvole......non si puo' ascoltare altro..
.... ;)

strato57

Citazione di: Pentodius il 09 Settembre 2011, 00:33:19
Va bene anche cosi'.....
due valvolette addolciscono lo stridore di un lettore cd, soprattutto se economico.
una volta che ti entra in testa il suono delle valvole......non si puo' ascoltare altro..
.... ;)
Come non quotarti!
Fra l'altro "Pentodius" la dice lunga su come la pensi in fatto di amplificazione... ;)
Sono innamorato di questi gioielli di vetro fin da bambino quando spiavo la loro luce dentro al vecchio televisore.
Però prima o poi un giradischi lo voglio, spero di trovargli posto da qualche parte; comunque uso anche l'mp3 quando sono in giro, in mancanza di meglio anche quallo va bene, in fondo suona generalmente meglio delle vecchie musicassette.
In macchina però solo cd perchè quella schifezza (secondo me) della CD6000 della FoFo non permette il più pratico mp3.
Ad ogni Buon Ascolto a tutti indipendentemente dalla sorgente che usate!

Pentodius

Si trovano ottimi giradischi usati....e qualche volta ho trovato dei buoni giradischi addirittura buttati via......
Rimessi a posto possono funzionare ancora per anni...

Ricordatevi pero' che vanno usati con un preamplificatore apposito,con curva di equalizzazione RIAA........preferibilmente a valvole!!!!!! :) :) :)


MOSFET

Ti consiglio il Technics SL 1200, quello che ho io e che è  usato in tutto il mondo dai DJ, nato nel lontano 1974 ed arrivato alla 6a evoluzione................alla faccia di tutte le diavolerie elettroniche del giorno d'oggi.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

oxygen.73

azz...i mitici MK2 !!!! quante serate fatte con quei giradischi...io ci mettevo una moneta da 200lire sopra la puntina  ;) ....sono di una versatilita' unica!

🡱 🡳