Blocco serratura portellone Fiesta 2004

Aperto da Scrucki, 11 Novembre 2011, 13:43:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Scrucki

Ciao  a tutti,
sapete dirmi cosa può essere? Premendo il tasto sul telecomando o il bottone sul cruscotto sento un rumore sulla serratura, ma non scatta...sarà una molla rotta? Eventualmente che deve essere cambiata la serrattura, sapreste dirmi come si smonta senza portarla dal carrozziere?

Focus II (2008) 5P Titanium 1.6 Tdci 110 CV Phanter Black

Able007

per accedere alla serratura devi smontare il pannello di rivestimento del portellone ma questo non puoi farlo se non la apri, prova ad abbssare i sedili e metterti a smanettare con un giravite piatto in direzione della serratura e vedi di sbloccarla

legis

Ma scatta in ritardo oppure non si apre proprio?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Scrucki

Non mi sono soffermato sul fatto che con si apre con la chiave, ma non con tasto e telecomando, come se lo sblocco elettrico non funzionasse più. Quando è così, è da sostituire?
Focus II (2008) 5P Titanium 1.6 Tdci 110 CV Phanter Black

dajkato

vai in officina perchè si può aprire da dentro, poi si sostituisce la serratura e sei a posto
per ora mondeo2 tdci,fino alla prossima occasione

ernesto

#5
finalmente ti ho ritrovato. ieri avevo quasi postato tutte le foto, sul + bello è adata via la corrente, dopo internet non voleva saperne + niente, risolto anche quello non riuscivo + a trovare il tuo  post......... o topic ......vabbè ora sono qua, iniziamo io ho avuto lo stesso problema, e l'ho risolto, presumo che le serrature siano identiche ora ti spiego come ho fatto, abbassati gli schienali del divano post. sono entrato nel cofano, levato il tappetino del cofano (alla fofo si leva), ho svitato il2 bulloni che fermano il gancio sul pianale, ora il cofano si apre con il gancio del pianale appeso. levato il pannello sul cofano ci sono 3 bulloni che tengono ferma la chiusura servo assitita levali e fai scendere la stessa verso il basso, noterai che è protetta da una plastica che devi tagliare come da foto 1

Uploaded with ImageShack.us  per trovare una vite torx con puntino centrale ( se non hai la chiave adatta rompi il puntino con un giravite a taglio dopo di che se riesci con il torx oppure sempre con il giravite a taglio sviterai la vite foto 2 URL=http://imageshack.us/photo/my-images/59/12688581.jpg/][/URL]tolta la vite, il pezzo si separa in due corpi, quello meccanico e quello servo assistito foto 3 URL=http://imageshack.us/photo/my-images/696/38249872.jpg/][/URL]

Uploaded with ImageShack.us in quello meccanico noterai una levetta, che sgancerà  il gancio pianale quella servoassistita la devi aprire foto 4

Uploaded with ImageShack.us attenzione ai gancetti che si rompono, l'alberino con vite senza fine bianco è il pezzo incriminato, a me si è rotto alla base con la ruota dentata,  l'ho incollato con un bicomponente tipo acciaio liquido poi l'ho forato e vi ho inserito una vite a legno, foto 5

Uploaded with ImageShack.usattenzione che la vite non spacchi l'alberino, meglio una vite più stretta con un po' del bicomponente attorno, avevo già comprato il pezzo nuovo percheìè credevo fosse irreparabile ( circa 43/48 € iva compresa non ricordo preciso)ora questo lo tengo di scorta spero che tutto ciò ti sia utile e buon lavoro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Scrucki

A memoria mi sembra diverso il tipo di serratura, ma cmq grazie...non appena ho un attimo smonto il tutto e controllo quanto mi dici.
Focus II (2008) 5P Titanium 1.6 Tdci 110 CV Phanter Black

🡱 🡳