Stabilità

Aperto da gattapone, 14 Giugno 2006, 15:52:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gattapone

la mia foka,e la collection del 99 con cerchi da 14,gomme michelin e 42000 km all attivo...................e normale secondo voi che quando prendo delle buche sento una risposta secca degli ammortizzatori?quando la presi mi regalarono anche l assetto rigido ford.....conoscevo il concessionario.avrei preferito mi regalasse l alettoncino posteriore,ma mi disse che l assetto era meglio,in pratica l auto e leggermente piu bassa ma molto piu rigida.provata una collection di un mio amico della stessa annata non fa questo effetto sulle buche.quindi e normale che abbia una risposta cosi secca sulle buche oppure no?
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

legis

Con un assetto rigido è normale che si avvertono di più le buche!
L'essenziale è che l'auto ti risponda bene su un percorso non accidentato!
Solitamete fai strade dissestate?
Hai notato dei comportamenti anomali in curva?
Se è così fai controllare gli ammortizzatori potrebbero essere scarichi!
Fai caso a quanto ti ho detto e fammi sapere.

Ciao:cool:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

gattapone

no in strada normale no anzi come non ho detto sento la differenza quando guido la ka del mio amico che io con la mia posso osare di piu era solo che guidando la sua, mi sono accorto di sta cosa che ha fatto sempre,e mi ero leggermente preoccupato.scarichi non penso il sette anni il 29 luglio come ripeto ha fatto 42000 km tenuta come un oracolo.la uso giusto di domenica era solo sto fatto.ti ringrazio legis mi hai rassicurato
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

kaclubitaly

Citazione di: gattaponela mia foka,e la collection del 99 con cerchi da 14,gomme michelin e 42000 km all attivo...................e normale secondo voi che quando prendo delle buche sento una risposta secca degli ammortizzatori??
Ciao Gatta,
dipende anche da cosa intendi per risposta secca!
Hai una Ford KA???
www.kaclubitaly.com
il primo club italiano dedicato ai FORD KA DRIVERS!

Nicholas

Salve, ecco a voi un altro felicissimo possessore di FoKA, ed un entusiasta fautore dell'assetto sportivo/rigido :)

Sulla mia piccola è piu di un anno e mezzo che ho montato l'assetto completo da -35mm, composto da ammo Sora sportivi e molle Eibach e devo dire che sono immensamente felice di averlo fatto, se tornassi indietro nn ci penserei due volte a rifarlo, infatti le ottime doti telaistiche e di tenuta di strada della KA vengono accentuate e amplificate regalandoti un piacere di guida impagabile! :cool:

.....di contro è normale che in presenza di buche o fondi sconnessi si debba soffrire un po, nn si puo avere tutto dalla vita! :D
Hai una Ford KA???  :rolleyes:
//www.kaclubitaly.com
il primo club italiano dedicato ai FORD KA DRIVERS!  :cool:

secchienafta

e che devo dire io che ho la sport? oltre all'assetto ho le gomme \45, basta una minima irregolarità dell'asfalto che lo sento. Pensate che quando facciamo il trenino di auto il sabato sera, un mio amico mi dice sempre che sembro quelli della F1 quando riscaldano le gomme. Evito tutte le buche che mi capitano, compresi quei stramaledetti tombini assassini.
Per fortuna che non abito a Torino, se no faccio la fine di altri miei amici che ogni stagione sono sempre dal gommista per la convergenza ed equilibratura.
però con il giusto assetto, nella guida non ci sono paragoni, la goduria di divorare curve su curve e il massimo, sorpatutto con una macchinina così.;)

Adore

Indicativamente quanto costa cambiare molle, ammo e ribassarla di 2 - 3 cm?

Davide

...più o meno stai sulle 400-500 €, montaggio compreso!
Poi dipende tutto da ciò che monti...

Salutoni...
*************
SCAAZ su FoKA
*************

🡱 🡳