Ciao ragazzi ho un problema che non riesco a venirne a capo, sento questo fischio/sibilo all'aumentare dei giri, se stacco il tubo della pompa del vuoto sparisce, la pierburg è gia stata cambiata!
ciao,
avrai sicuramente qualche tubazione con qualche buco. fa accellerare a qualcuno mentre tu cechi di sentyire nel vano motore la provenienza del fischio. Altriementi devi ripassare con una luce e mani, tutte le tubazioni della gestione turbina.
Magari è la turbina che fischia. Staccando la depressione la turbina non va su di giri e non fischia
ho fatto la prova sempre depressione staccata accellerare la turbina gira e nessun fischio
AGGIORNAMENTO
Se premo più volte sul pedale del freno smette di fischiare per poi subito rincominciare
Allora è la. Pompa del servo freno.
P8 lite-2017
Citazione di: vincmass il 22 Novembre 2018, 14:25:01
Allora è la. Pompa del servo freno.
P8 lite-2017
Prima volevo provare a staccare il tubo della gestione wastegate alla pierburg e collegarne uno volante nuovo per vedere se lo fa ancora
Mi sa che ha ragione Vincmass, comunque si, prova a staccare il tubo che va alla Pierburg, ci metti un "tappo" così non entra aria e vedi se il servofreno fischia.
Novità, hai risolto qualcosa?
P8 lite-2017
Citazione di: vincmass il 28 Novembre 2018, 07:25:43
Novità, hai risolto qualcosa?
P8 lite-2017
ciao no non ho risolto niente in quanto il servofreno è aposto "così ha detto il meccanico" i tubi della depressione anche, per lui è la turbina che non essendoci pi il fap "svuotato" crea una sorta di risonanza consiglia di mettere un downpipe al posto del fap almeno non crea questa risonanza!
ma la focus va bene, tira, oppure hai problemi?
Citazione di: vincmass il 28 Novembre 2018, 11:14:46
ma la focus va bene, tira, oppure hai problemi?
Tirare tira ma mi da fastidio quel sibilo/fischio in autostrada arriva come niente a 225kmh a 5000 giri da 106 cavalli a banco portata a 150 e 330nm, non ho più debimetro limitatori di coppia nel cambio sensori vari ecc ecc.
ah ecco il perchè del sibilo esagerato. :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
allora è tutto spiegato. hai un flusso di aria e di gas di scarico nella turbina maggiorato di quasi 0,4 volte e ti meravigli che senti il fischio più alto rispetto a prima. Per me neanche un downpipe risolve la cosa.
Ma poi sei sicuro che la macchina riesce a reggere questo aumento di cavalli, su tutti gli organi partendo dalla turbina?
Citazione di: vincmass il 28 Novembre 2018, 11:58:17
ah ecco il perchè del sibilo esagerato. :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
allora è tutto spiegato. hai un flusso di aria e di gas di scarico nella turbina maggiorato di quasi 0,4 volte e ti meravigli che senti il fischio più alto rispetto a prima. Per me neanche un downpipe risolve la cosa.
Ma poi sei sicuro che la macchina riesce a reggere questo aumento di cavalli, su tutti gli organi partendo dalla turbina?
la pressione turbo è1.5 teorico e si stabilizza a 1.3
A me fischiava con la valvola EGR flangiata (non so nemmeno cosa voglia dire).... poi me l'hanno sostituita e non fischia più ma ho circa 300 € in meno nel portafoglio.... preferivo il fischio, anche perchè la Fofo tirava molto di più....
Citazione di: avvenk il 28 Novembre 2018, 15:17:16
A me fischiava con la valvola EGR flangiata (non so nemmeno cosa voglia dire).... poi me l'hanno sostituita e non fischia più ma ho circa 300 € in meno nel portafoglio.... preferivo il fischio, anche perchè la Fofo tirava molto di più....
Flangiata sigifica chiusa con il lamierino