Fischio/sibilo

Aperto da miticoandre, 22 Novembre 2018, 10:01:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

miticoandre

Ciao ragazzi ho un problema che non riesco a venirne a capo, sento questo fischio/sibilo all'aumentare dei giri, se stacco il tubo della pompa del vuoto sparisce, la pierburg è gia stata cambiata!

vincmass

ciao,
avrai sicuramente qualche tubazione con qualche buco. fa accellerare a qualcuno mentre tu cechi di sentyire nel vano motore la provenienza del fischio. Altriementi devi ripassare con una luce e mani, tutte le tubazioni della gestione turbina.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Maya

Magari è la turbina che fischia. Staccando la depressione la turbina non va su di giri e non fischia
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

miticoandre

#3
 ho fatto la prova sempre depressione staccata accellerare la turbina gira e nessun fischio

AGGIORNAMENTO

Se premo più volte sul pedale del freno smette di fischiare per poi subito rincominciare

vincmass

Allora è la. Pompa del servo freno.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

miticoandre

Citazione di: vincmass il 22 Novembre 2018, 14:25:01
Allora è la. Pompa del servo freno.

P8 lite-2017

Prima volevo provare a staccare il tubo della gestione wastegate alla pierburg e collegarne uno volante nuovo per vedere se lo fa ancora

Maya

Mi sa che ha ragione Vincmass, comunque si, prova a staccare il tubo che va alla Pierburg, ci metti un "tappo" così non entra aria e vedi se il servofreno fischia.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

vincmass

Novità, hai risolto qualcosa?

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

miticoandre

Citazione di: vincmass il 28 Novembre 2018, 07:25:43
Novità, hai risolto qualcosa?

P8 lite-2017
ciao no non ho risolto niente in quanto il servofreno è aposto "così ha detto il meccanico" i tubi della depressione anche, per lui è la turbina che non essendoci pi il fap "svuotato" crea una sorta di risonanza consiglia di mettere un downpipe al posto del fap almeno non crea questa risonanza!

vincmass

ma la focus va bene, tira, oppure hai problemi?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

miticoandre

Citazione di: vincmass il 28 Novembre 2018, 11:14:46
ma la focus va bene, tira, oppure hai problemi?
Tirare tira ma mi da fastidio quel sibilo/fischio in autostrada arriva come niente a 225kmh a 5000 giri da 106 cavalli a banco portata a 150 e 330nm, non ho più debimetro limitatori di coppia nel cambio sensori vari ecc ecc.

vincmass

ah ecco il perchè del sibilo esagerato.  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
allora è tutto spiegato. hai un flusso di aria e di gas di scarico nella turbina maggiorato di quasi 0,4 volte e ti meravigli che senti il fischio più alto rispetto a prima. Per me neanche un downpipe risolve la cosa.
Ma poi sei sicuro che la macchina riesce a reggere questo aumento di cavalli, su tutti gli organi partendo dalla turbina?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

miticoandre

Citazione di: vincmass il 28 Novembre 2018, 11:58:17
ah ecco il perchè del sibilo esagerato.  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
allora è tutto spiegato. hai un flusso di aria e di gas di scarico nella turbina maggiorato di quasi 0,4 volte e ti meravigli che senti il fischio più alto rispetto a prima. Per me neanche un downpipe risolve la cosa.
Ma poi sei sicuro che la macchina riesce a reggere questo aumento di cavalli, su tutti gli organi partendo dalla turbina?
la pressione turbo è1.5 teorico e si stabilizza a 1.3

avvenk

A me fischiava con la valvola EGR flangiata (non so nemmeno cosa voglia dire).... poi me l'hanno sostituita e non fischia più ma ho circa 300 € in meno nel portafoglio.... preferivo il fischio, anche perchè la Fofo tirava molto di più....
Ciao, Luca

miticoandre

Citazione di: avvenk il 28 Novembre 2018, 15:17:16
A me fischiava con la valvola EGR flangiata (non so nemmeno cosa voglia dire).... poi me l'hanno sostituita e non fischia più ma ho circa 300 € in meno nel portafoglio.... preferivo il fischio, anche perchè la Fofo tirava molto di più....
Flangiata sigifica chiusa con il lamierino

🡱 🡳