Led rosso e spia freno a mano che si accendono.

Aperto da focus style, 15 Luglio 2012, 09:23:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Ragazzi, m'è successa una cosa strana. Premetto che non ho il cdb funzionante (chi ha seguito il post del cdb dalla cina già sa) e quindi non posso fare una diagnosi o un controllo errori. Almeno fino alla settimana prossima. Quindi apro questo post nella speranza che qualcuno più esperto di me sappia dirmi qualcosa.

Detto ciò vi spiego cosa mi è accaduto: Per due volte ho notato che quando faccio una curva un po' "allegrotta", quel tanto che basta per far fischiare un po' le gomme, si accende la spia del freno a mano ed il led rosso posto alla destra del cdb. Tempo un paio di secondi e torna tutto ok. La macchina non ne risente in prestazioni, non va in protezione, non si azzerano le lancette nè si bloccano. Qualcuno sa cosa possa essere? A qualcun'altro è capitato? Ho pensato anche che quel particolare stile di guida, insieme al fatto che ho smontato il cruscotto, possa creare un falso contatto.
Help me, please

ICEMAN

controlla liquido freni...probabilmente è un pò basso e nelle curve allegrotte ti segnala come mancanza...
i freni li hai mai fatti???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oᄊム尺

Direi anch'io che è il liquido freni basso

Pasquale S

quoto
liquido freni basso
controlla anche le pasticche
magari son consumate e il liquido si è abbassato per questo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

Ho fatto solo le pasticche anteriori. Mai quelle posteriori. Non sembrano consumate, ma avevo intenzione di cambiarle lo stesso.

Potrebbe esserci un altro problema, visto quello che mi dite. Ho avuto problemi col depressore del servofreno che perdeva olio (motore). L'ho sostituito e tutto è tornato ok. Ma se ci fosse qualche problema con l'olio freno, non dovrei avere problemi anche con la frizione, visto che sono sullo stesso circuito?

Francesco87

hai il pedale un pò basso della frizione o è normale? comunque se di liquido ne manca poco,infatti la spia si accende quando prendi curve allegre,il pedale frizione dovrebbe stare a livello giusto!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

focus style

No. Non ho notato anomalie né nell'altezza della frizione né sulla sua "durezza". Le cambiate sono sempre uguali. A volte soffre un po' in partenza, ma credo sia imputabile all'A/C sempre accesa (con sto ca@@o di caldo e la macchina nera...)

ernesto

quoto sia francesco che pasquale, prima di rabboccare l'olio, controlla le pasticche ed agiungo lo spessore dei dischi, altrimenti, se effettui ora il  rabocco, quando verranno fatti interventi sui dischi e sulle pasticche, vi sarà fuoriuscita di olio che andrà preventivamente aspirato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focus style

Citazione di: ern.focus il 15 Luglio 2012, 21:35:53
quoto sia francesco che pasquale, prima di rabboccare l'olio, controlla le pasticche ed agiungo lo spessore dei dischi, altrimenti, se effettui ora il  rabocco, quando verranno fatti interventi sui dischi e sulle pasticche, vi sarà fuoriuscita di olio che andrà preventivamente aspirato
Vabbè. Allora faccio cambiare prima le pasticche posteriori e poi vedo se si ripresenta

rickyvr87

quoto tutti, a me succedeva quando era danneggiata la guarnizione tra la vaschetta liquido e la pompa freni..
sicuramente il livello dell'olio freni è basso, facci sapere..
Ford Focus II 1.8 TdCi 115CV

Able007

Citazione di: ern.focus il 15 Luglio 2012, 21:35:53
quoto sia francesco che pasquale, prima di rabboccare l'olio, controlla le pasticche ed agiungo lo spessore dei dischi, altrimenti, se effettui ora il  rabocco, quando verranno fatti interventi sui dischi e sulle pasticche, vi sarà fuoriuscita di olio che andrà preventivamente aspirato

quotissimo!

focus style

Cmq non credo che sia una cosa preoccupante, perché la macchina frena bene e, soprattutto, succede solo in "determinate" circostanza. O sbaglio? E' urgente?

ICEMAN

la macchina comunque frena bene...solo che quando le pasticche si consumano il pistoncino si sposta più avanti per mantenere le pasticche vicino al disco e il liquido freni si abbassa in maniera direttamente proporzionale all'usura pasticche...
difficile da spiegare...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style

No, ma questo l'avevo capito. Chiedevo solo s fosse urgente la sostituzione, visto che qst problema lo fa solo in particolari condizioni...
Cmq settimana prox mi libero e cambio le pasticche e termino il cdb. Se riesco cambio anche l'illuminazione interna...

focus style

No, ma questo l'avevo capito. Chiedevo solo s fosse urgente la sostituzione, visto che qst problema lo fa solo in particolari condizioni...
Cmq settimana prox mi libero e cambio le pasticche e termino il cdb. Se riesco cambio anche l'illuminazione interna...

ICEMAN

no assolutamente non è urgente...
però sicuramente da controllare...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style

Ma visto che siete onniscienti, sapete anche quanto costerebbero le  4 pasticche più o meno?
Ho deciso che voglio cambiare anche quelle anteriori, così sono sicuro che è tutto ok. Cmq hanno un 20.000km quelle anteriori....

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

si
qualche mese fa ho preso le bosh anteriori a circa 30 €
quelle posteriori costano poco di più se non ricordo male

(amedeo vedi che quella scansione più tardi la posto nel topic plafoniera sempre accesa)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

io trovato su ebay pastiglie ant 36€ post 30€ tot compresi dischi 177 € (marca brembo)a ke ci siamo secondo te meglio brembo o ferodo? (grazie 1000 x la scansione!)
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Able007


gfocus

Su ebay trovi anteriori e post originali motorcraft a 90 spediti dall'Italia.
Se non sbaglio qualcuno sul forum li ha già acquistati.
Oppure da ebay germania puoi trovare anche qualcosa in meno, sempre originali, spedizione equivalente come costo.

focus style

Mizzica. Costicchiano...
Ma come mai le posteriori costano di più se sono più piccole?
Cmq in questi giorni chiamo il mio ricambista che mi fa sempre un po' d'attenzione. Ma come si dice? Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio... Solitamente mi fa l'attenzione, ma devo sempre controllare... ;)

gfocus

No, forse non mi sono spiegato: anteriori 40 posteriori 40, sped 10. Motorcraft. Listino Ford sui 75 a coppia.
in germania puoi trovare le post anche a 38,50, le ant sui 40-41. Spedizione da 10 a salire.

focus style

Citazione di: gfocus il 18 Luglio 2012, 14:39:27
Listino Ford sui 75 a coppia.
Cosaaaaaaaaaaa? 75 € a coppiaaaaaaaaaaa?

Cmq mi riferivo a Pasquale che ha scritto che le posteriori venivano un pochino in più.

Pasquale S

#26
mo mi hai fatto venire il dubbio
cè un po di differenza 5-10€
ma ora ho il dubbio se costano di più gli anteriori o i posteriori
==============================

ho dato una controllatina veloce  su microcat
110€ anteriori
77€ posteriori
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

Citazione di: pasquale sgro il 18 Luglio 2012, 15:56:28
ho dato una controllatina veloce  su microcat
110€ anteriori
77€ posteriori
CA@@O!!!
Intendi le SOLE pasticche? Devo cominciare a specializzarmi nella tecnica "frenato contro il muro"...

Pasquale S

vabbe son prezzi di listino ford
negli autoricambi li trovo a metà
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

pasquale secondo te le motorcraft sono superiori alle brembo?perchè adesso mi state mettendo un dubbio  ::)
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

son tutte e due buone
ma credo che brembo siano migliori
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

scusa allora percè nn prendere la coppia a 76 €
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

focus style

Brembo, secondo me, sono le migliori, ma paghi, oltre la qualità, il nome. Motorcraft dovrebbe essere il fornitore ufficiale FORD...

Amedeo

marco dove le prendo io le paghi meno delle motorcraft!
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Francesco87

io prendo sempre l'originali,quelli anteriori li pago 50 euro circa,quelli posteriori una quarantina più o meno!
metto sempre ricambi originali!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳