New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rodolfo61

Citazione di: angelillos il 12 Agosto 2019, 23:13:26
Salve, nel mese di aprile avevo aggiornato il mio SYNC3 con il FW Sync 3.0.19119_JR3T-14G381-AP_by_Diamondear. Successivamente avevo ricevuto il messaggio che l'aggiornamento era andato a buon fine e non mi sono preoccupato più di tanto. Purtroppo l'auto non l'ho più usata fino all'altro ieri perchè usavo la vecchia Fiesta diesel. Ora si è rotta la puleggia dell'albero motore ed ho dovuto prendere l'altra auto. A questo punto volevo impostare vocalmente la destinazione e dopo che ho detto navigazione e che l'ha ripetuta, ho quindi pronunciato destinazione ma nulla, provato diverse volte ma niente da fare neanche volendola digitare. Ho provato quindi a vedere se Ford aveva rilasciato qualche aggiornamento e c'era un file di circa 2, 62 GB che ho scaricato ed installato ma il problema persiste. Suggerimenti sono ben accetti, grazie.  :flexion:
Questo problema l'ho notato anchio se voglio cercare una destinazione con il comando vocale di Sync.
Non è che non capisce il comando , è che cerca in una delle destinazioni che non sono italiane  !!!!!!!!  ora non ho sottomano l'auto , poi vi faccio dei screenshot per farvi capire cosa succede.
PS con una ricerca a tastiera tutto OK.
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

fing72

#3011
Citazione di: rodolfo61 il 14 Agosto 2019, 10:56:59
Questo problema l'ho notato anchio se voglio cercare una destinazione con il comando vocale di Sync.
Non è che non capisce il comando , è che cerca in una delle destinazioni che non sono italiane  !!!!!!!!  ora non ho sottomano l'auto , poi vi faccio dei screenshot per farvi capire cosa succede.
PS con una ricerca a tastiera tutto OK.

Credo di avere lo stesso problema tuo, sto cercando di reinstallare le voci di navigazione some suggeritomi, se risolvo potrai fare le stesse cose che sto facendo io, se leggi i miei post precedenti ti dai un'idea.


Per Au{R}oN, ma il ripristino di fabbrica e l'hard reset non sono la stessa cosa ?

angelillos

#3012
Salve, ho rinominato il file autoinstall.lst in autoinstall.lst_old, messo su chiavetta nella cartella SyncMyRyde solo il file JR3T-14G422-BD.tar.gz, compilato il file autoinstall.lst con copia incolla la seguente istruzione:
  ; SYNC3 Consumer Application Upgrade - Release 3.0.13 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = JR3T-14G422-BD
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BD.tar.gz
Options = Delay,AutoInstall
Appena inserita chiavetta è stata riconosciuta da 64 GB ma non è successo nulla. Dopo mezz'ora mi sono stufato ed ho tolto chiavetta ma non se n'è neanche accorto, spengo motore, apro portiera, richiudo, provo a dettare itinerario vocale ma nulla, tutto come prima. Fatto reset ma non cambia nulla.  :icon_cry:

Oooopsss!!! Scusate per quanto scritto sopra ma mi sono accorto che nella chiavetta c'era ancora (stranamente la cartella Map_25017363174_update) che conteneva la cartella SyncMyRide ed il file autoinstall che ho provveduto a mettere nella root e mi ha finalmente fatto l'aggiornamento e funziona il tutto a parte che per capire la voce di un indirizzo ho dovuto scandirla piano almeno 5 volte. Ora vorrei chiedere ancora se posso lasciare l'aggiornamento Ford [SYNCGen3.0_3.0.19149_PRODUCT] oppure mi conviene installare quello di Diamondear  build 3.0.19205? Grazie per tutte le info  ;)

fing72

Citazione di: angelillos il 14 Agosto 2019, 20:25:05
Salve, ho rinominato il file autoinstall.lst in autoinstall.lst_old, messo su chiavetta nella cartella SyncMyRyde solo il file JR3T-14G422-BD.tar.gz, compilato il file autoinstall.lst con copia incolla la seguente istruzione:
  ; SYNC3 Consumer Application Upgrade - Release 3.0.13 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = JR3T-14G422-BD
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BD.tar.gz
Options = Delay,AutoInstall
Appena inserita chiavetta è stata riconosciuta da 64 GB ma non è successo nulla. Dopo mezz'ora mi sono stufato ed ho tolto chiavetta ma non se n'è neanche accorto, spengo motore, apro portiera, richiudo, provo a dettare itinerario vocale ma nulla, tutto come prima. Fatto reset ma non cambia nulla.  :icon_cry:

Ciao
È possibile sapere quali aggiornamenti hai installato in precedenza e che versione di software hai, così vediamo se stiamo nelle stesse condizioni

m9airline

non funziona trovate soluzione please

angelillos

#3015
fing72 e m9airline, controllate che il file autoinstall e la cartella SyncMyRide contenente il file voci JR3T-14G422-BD.tar.gz si trovino nella root della chiavetta.    ;)

cantaloop

Sembra dare la Build 19200 per 3.4.  Qualcuno ha il link?

fing72

Citazione di: angelillos il 14 Agosto 2019, 22:20:16
fing72 e m9airline, controllate che il file autoinstall e la cartella SyncMyRide contenente il file voci JR3T-14G422-BD.tar.gz si trovino nella root della chiavetta.    ;)
Sono sicurissimo che i file e la cartella necessari si trovano nella root della usb. Domani cambierò chiavetta usb.
Mi è rimasto da provare solo questo. In finale l'aggiornamento mi parte ma finisce subito, quindi questo è il problema, ossia sembra che non reinstalla.

Au{R}oN

Citazione di: cantaloop il 14 Agosto 2019, 22:48:09
Sembra dare la Build 19200 per 3.4.  Qualcuno ha il link?
Io sono in ferie [emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui

Buone ferie e buon divertimento! ! Niente sync in spiaggia??!!

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Au{R}oN

no ho soltanto quello in macchina  :icon_lol: :icon_lol:
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

rodolfo61

Citazione di: fing72 il 14 Agosto 2019, 23:26:49
Sono sicurissimo che i file e la cartella necessari si trovano nella root della usb. Domani cambierò chiavetta usb.
Mi è rimasto da provare solo questo. In finale l'aggiornamento mi parte ma finisce subito, quindi questo è il problema, ossia sembra che non reinstalla.
Purtroppo è il mio stesso problema. ovviamente random esce il pop-up di installazione in coso...... , ho provato a disintallare grace-note , ma non cambia nulla.
Ci vorrebbe uno script simile per disinstallare le voci.
Forse un downgrade risolve ma non ho voglia e tempo .
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Lucalomb70

@fing72
Buonasera e buon Ferragosto non e necessario citare ogni volta il messaggio precedente siamo già stati ripresi
ABBONDANTEMENTE, con chiusura del vecchio topic
Grazie chiedo solo un pochino di attenzione ;)

cantaloop

@Au{R}oN
Non c'è da stupirsi che non ci siano ancora collegamenti.  :icon_lol: Bella vacanza!  ;)

fing72

Forse ho errato nell'utilizzare la funzione citazione, ma non volevo abusare assolutamente e non volevo riprendere nessuno. La sezione comprende piu di 80 pagine e ci sono molti argomenti,quindi stavo cercando di raggruppare tutte le problematiche che sono simili se non uguali a quella che ho io e, possibilmente, trovare la soluzione.
Buon Ferragoato a tutti.

angelillos

#3025
Ciao fing72, come avevo annunciato nel post 3017 avevo il fw 3.0.19119 aggiornato poi con Ford al 19149 e mappe F8. Può darsi che a me sia andato perchè avevo fatto il reset di fabbrica. :icon_smile:

fing72

Provo a riepilogare con più precisione tutti gli step effettuati durante l'aggiornamento.

1) Aggiornato sync da v2.x a 3.0.18025, tutto è stato funzionamente per settimane (mappe f4, associazione telefono, ricerche vocali su telecone e su navigazione tutto ok)

2) fatto upload del file xml e scaricato pacchetto di 25GB su chiavetta usb3.0, installato (prima fase circa 40 minuti), spento tutto, riacceso il giorno dopo sempre con chievetta inserita, mi sono trovato un errore che purtroppo non ricordo, tolto la chiavetta usb, inserita di nuovo, il sistema dopo pochissimo mi dice aggiornamento completato. Mi ritrovo mappe f8, gracenote senza versione, funzioni telefono ok, RICERCHE VOCALI su navigatore non trovano nulla, se inserisco gli itinerari a mano la navigazione funziona.
Di seguito lo script del pacchetto di 25GB:
; SYNC3 Consumer Application Upgrade - Release 3.0.13 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.0.18025_PRODUCT]
Item1 = HB5T-14G386-TJB
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-TJB.tar.gz
Item2 = JR3T-14G424-BD
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G424-BD.tar.gz
Item3 = JR3T-14G421-BD
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BD.tar.gz
Options = Delay
[SYNCGen3.0_3.0.18093]
Item1 = JR3T-14G421-BD
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BD.tar.gz
Item2 = JR3T-14G422-BD
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BD.tar.gz
Item3 = JR3T-14G423-AB
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G423-AB.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction
[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = GB5T-14G386-AB
Open1 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AB.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction


3) fatto upload dello file xml e scaricato pacchetto (sempre dal sito ford italia) di 7GB, prima fase di installazione durata circa 20 minuti, dopo il riavvio, dopo pochi secondi mi dice sistema aggiornato. Dopo il riavvio il gracenote ora porta la versione 1.1.1.1127.
Di seguito lo script del pacchetto di 7GB:

; SYNC3 Consumer Application Upgrade - Release 3.0.13 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.0.18093]
Item1 = JR3T-14G422-BD
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BD.tar.gz
Item2 = JR3T-14G423-AB
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G423-AB.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction
[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = GB5T-14G386-AB
Open1 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AB.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction

----------------------------------------------------------------------------
Versioni finali dopo i vari aggiornamenti:
JR3T-14G381-AL 3.0.18025 = Agg. Sistema
JR3T-14G391-AD 3.0.17137 = Voci si Sistema
JR3T-14G423-AB 3.0.17024 = Gracenote (per le copertine degli album)
JR3T-14G421-BD 3.2.18310 = Mappe Cartografiche
JR3T-14G422-BD 3.2.18310 = Voci di navigazione

Ultima prova che ho fatto è togliere il gracenote, installato di nuovo pacchetto di 25GB, risultano finale:gracenote reinstallato (con la versione sopra descritta), problema delle ricerche vocali su navigazione che non trovano nulla persiste ancora
Provato a rimettere il pacchetto voci di navigazione JR3T-14G422-BD con tutte le modifiche sullo script consigliate nei post precedenti, ma non reinstalla nulla.
Fatti diversi reset, nulla.
E' una ford CMAX 2017 con navigatore pre 18.5.
Qualcuno ha idee ?, eventualmente su come iniziare da capo con degli accorgimenti, lanciando qualche script di controllo, capire realmente se le versioni sono queste oppure qualche aggiornamento deve essere differente, tipo il sync forse è vecchio dato che nello script dice che dovrebbe essere [SYNCGen3.0_3.0.18093]
Grazie.


Au{R}oN

Prova a installare una versione delle voci nav precedente. Non è possibile che ti dia sempre installazione completata dopo pochi secondi.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fing72

Dovrei scaricare la mappe F7 ed installare singolarmente la versione delle voci che si trova in quel paccone da 20GB ?
Ma quel pacchetto di che si occupa ? sono circa 7GB, serve solo ai comandi vocali per la navigazione ?

Au{R}oN

Non e necessario che installi le mappe. Lenvoci sono un pacchetto a se che non dipende dalla versione delle mappe.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

rodolfo61

#3030
Citazione di: fing72 il 19 Agosto 2019, 09:49:57
Dovrei scaricare la mappe F7 ed installare singolarmente la versione delle voci che si trova in quel paccone da 20GB ?
Ma quel pacchetto di che si occupa ? sono circa 7GB, serve solo ai comandi vocali per la navigazione ?

Stesso problema di fing72. se sapessi l'esatta struttura del file system andrei a modificare lo script per rimuovere gracenoete  addatando per rimuovere le voci:

umount -f /fs/Nuance/gracenotes    <<<<===== modificare con l'umount della partizione che contiene le voci navigatore
rm /fs/images/gracenotes.img        <<<<=====modificare  con il rm dell'img delle voci navigatore
rm /fs/rwdata/.Version/*-14G423-* <<<<===== modificare  con il rm del pacchetto *-14G422-*
sync
sync
sleep 20
sync
sync
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Au{R}oN

E come fai a mantenere la firma digitale? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fing72

#3032
Ciao rodolfo61, tu di preciso che problema hai e che aggiornamenti hai fatto ?
Bisogna capire la causa, versione HW del sync, tipo di pacchetti installati, script che di manda la ford da eseguire se sono gli stessi, ecc... Purtroppo questa Ford non mi pare che abbia molto a cuore il sync e ho paura che se vado in officina mi faranno perdere solo tempo.

Tra tutti nel forum, ci sarà qualcuno che abbia provato a installare di nuovo le voci di navigazione ? possibile che a tutti lo script abbia funzionato ?

rodolfo61

#3033
ecco la mia configurazione :

Questi i moduli caricati :

Dopo aver downgradato le voci -mappa:

Al comando vocale non c'è più la possibilità di utilizzare i comandi per la navigazione, anche dopo aver ricaricato la JR3T-14G422-BD.tar.gz i comandi vocali relativi alla navigazione non appaiono.
Credo che l'ultima risorsa sia un downgrade generale.
PS ovviamente il pop-up random " installazione in coso .........." appare ancora.
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

fing72

#3034
Ma per caso dopo hai provato a reinstallare il pacchetto  JR3T-14G422-BD.tar.gz preso dall'ultimo aggiornamento ford (3.2.810) in modo da vedere se i comandi vocali per la navigazione ri-funzionano ?
Ma i comandi vocali per le chiamate telefoniche ti funzionano ? a me funziono bene solo quelli.

Domanda generale, a tutti quelli che ci seguono, ma l'aggiornamento massiccio di quasi 25GB (che contiene le mappe f8 e non solo) in quanti step va fatto ? sempre in 2 step ? perche a me dopo averlo completato il secondo step, nonostante il sistema dicesse "aggiornamento completato", al successivo riavvio (quindi al terzo e anche di piu) mi chiede sempre di non togliere la usb che ci sono aggiornamento in corso.....

rodolfo61

#3035
s'ì ho riinstallato quello che vedi nella schermata che ho messo.
I comandi vocali telefono e clima funzionano , prima nella schermata iniziale appariva anche <Trova destinazione> , ora non appare e non funziona.
Anche a me esce molto spesso "aggiornamento in coso......... " con tutta la papardella di lasciare la chiavetta , cosa che a suo tempo ho fatto ma che non ha risolto nulla.

KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

fing72

Diamonder e Au{R}oN.

HELP !!!!!!!! Please.

rodolfo61

Secondo me c'è l'abbiamo sul di dietro  !!!!!!!!
Un downgrade dalla 3.x alla 2.3 non coinvolge le mappe.
Un downgrade dalla mappa F8 alla F7 non è possibile per mancanza di spazio (BGMAP_ERROR01)
Quindi mi metto il cuore in pace  e tengo duro ancora 3 mesi poi cambio auto :)
Se poi trovi una soluzione meglio ma perdere ore e ore a far prove direi che non ne vale la pena, dato che conviene utilizzare google maps o waze, o maps di Apple.
L'inica cosa che mi dà fastidio è il pop-up di installazione in coso :)
Secondo me l'unica soluzione è andare in concessionaria e fare un reset con ripristino completo del APIM.

KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

sboscolo

Ma non è che avete pasticciato con le versioni?
Se avete la 3.0 (My17), perchè installate pacchetti della 3.2 (My18.5) ?
A oggi, da quanto emerso in post precedenti, solo Gracenote 3.2 si può installare su 3.0 in quanto la partizione lo permette...

Au{R}oN

Le mappe e le voci nav sono 3.2 PRE MY18.5, quindi è giusto.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui

Scusate se arrivo con ultimo treno e probabile non abbia capito nulla....ma non si era rimasti al fatto che le mappe F8 erano disponibili solo x 3.0 e non ancora x le versioni successive. ...e solo Auron le aveva installate o mi sbaglio?? Sicuramente mi son perso qualcosa dato che io ho la 3.0 e non ho approfondito più di tanto il resto. Scusate se ho fatto confusione.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Au{R}oN

#3041
Corretto... le F8 sono scaricabili solo per 3.0. Per 3.2 ci sono ma sono installate solo in fabbrica.

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui

#3042
E allora il problema dell'amico qui sopra non è questo ??? Come fa ad avere le mappe F8 su un 3.2 se non ho capito male?? Tu stesso hai scritto qui sopra  che era corretto o non ho capito proprio niente ed era meglio mi stessi zitto! !!??? E quindi ha ragione l'amico sboscolo nel post poco più sopra!!!!

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

sboscolo

Tranquilli, cerchiamo di stare tranquilli.
Il buon Auron sa quello che dice, è molto esperto sul tema.
Invece di PRE avevo letto PRO.
Io ho My17, ho verificato e anche da me c'è la PRE_My18.5.
Non conosco il motivo di questa dicitura diversa dalle precedenti.

Anche a me con le mappe F7 scaricate dal sito ford.uk era andata male l'installazione delle voci del NAV.
Bestemmie grandi...
Poi mi sono scaricato il solo pacchetto voci F7 dal sito di Diamonder ed è tornato tutto come doveva essere.
Posso quindi capire la vostra frustrazione.

I membri di questo gruppo che danno supporto sono sempre molto disponibili e c'è solo da ringraziarli per quello che fanno.
Può succedere che i tempi di rispista a volte non siano presti, siamo ancora in periodo di ferie.

In ogni caso, da bravi utenti, cerchiamo di mantenere i toni contenuti.

Buona giornata a tutti.

Diamondear

Raga... nel mio cloud c'è tutto quello che avete bisogno e se leggeste un pochetto tutto quello che c'è scritto dentro, capireste parecchie cose.

Le Mappe F8 sono PRE VERSIONE 3.2 per il Sync3 MY17 e non hanno nulla a che vedere con i Sync3 v3.2 o superiori.

Un consiglio in ogni pacchetto è presente un file .txt del contenuto e da lì vedete se avete le stesse versioni installate sul vostro Sync3.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

🡱 🡳