Cruise control after market???? si può???

Aperto da scream78, 18 Ottobre 2008, 01:09:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

scream78

Ciao,
avete idea se si può montare il CRUISE CONTROL in after market sulla s-max?

Ciaooo

macteo

Mi unisco alla richiesta ma per la C-max
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


tdci716

ehi Davide come va col cruise? Montato?

giovane stella

Ciao a tutti io mi unisco per focusII

Davmax

Ciao ragazzi!

Sulla mia S-max vi confermo che si può :D conosco persone che lo hanno già fatto ed io stesso lo sto proprio facendo in questi giorni, ieri ho montato i tasti che sono quelli originali Ford affianco al volante, poi nei prossimi giorni dovrò fare il cablaggio e per ultimo far riconoscere il cruise control alla centralina tramite l'IDS in Ford.

Penso e credo che sia lo stesso sui vostri C-max, si prendono i tasti col cablaggio in Ford (cod.1352794 prezzo 60 euro), o meglio ancora da un rottamaio, s'installa il tutto e si fa programmare la centralina.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

macteo

Dikko...se lo fai tu è una garanzia!
Tra l'altro ho "scoperto" che la c-max pre-restyling esisteva la ghia con cambio automatico (come la mia) e cruise control di serie, quindi tecnicamente è fattibile.
Ora mi metto alla ricerca dei pezzi.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Davmax

Ciao Macteo!

Tecnicamente è fattibile su tutte le auto, il problema è che i meccanici che dovrebbero aiutarci purtroppo non collaborano MAI in queste cose, sanno solo dire che non è possibile, che deve uscire di fabbrica già così e le solite panzane che dicono sempre... percui ci troviamo ad affrontare sempre tutto per conto nostro spesso senza le necessarie informazioni tecniche e senza quelle andare per tentativi è difficile, rischioso e costoso.

Personalmente ho trovato persone che lo hanno fatto prima di me percui so come fare per quanto riguarda la mia S-max, il procedimento è identico anche per la C-max, l'importante è reperire anche il cablaggio che dall'immagine che vedo sul catalogo dovrebbe già essere compreso nei tasti.
Per la Focus invece va sostituito anche il volante e diventa un'operazione ben più costosa, bisogna fare una valutazione personale.

Comunque Macteo vai in Ford col codice che ti ho dato e controlla col mecca i pezzi.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Davmax

Si può fare! Confermato al 100%, ho terminato il lavoro domenica provato bene la mia S-max e funziona tutto.

Ho preso i tastini in Ford, ho modificato il cablaggio secondo lo schema che ho (meglio se si riesce
a reperire il cablaggio orgiginale), poi con l'IDS bisogna entrare nel file di configurazione della vettura e selezionarle il controllo di velocità e funzia!

Non va il server dopo metto le foto.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Fofo74

quindi dopo che si monta basta andare in ford è loro attivano la funzione??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Davmax

Si esatto, si monta quello senza radar, si va in Ford si dice di non fare tante storie ed attivarlo dal file di configurazione della vettura.


Sotto al volante:



Cablaggio originale:



Cablaggio modificato da me (ma è meglio prendere anche quello in Ford o dal rottamaio):
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

macteo

Grandissimo! ora che hai fatto da cavia... lo voglio anche io :cool:
quindi l'unica spesa da affrontare sono i 60€ per i tastini + cablaggio?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Mr Simmy

Qualcuno ha qualche foto di quello che andrebbe fatto per montarlo sulla focus nuova?
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

tdci716

Davide se apri un concessionario di auto con assistenza la compro da te la prossima auto!

tdci716

Citazione di: mrsimmyQualcuno ha qualche foto di quello che andrebbe fatto per montarlo sulla focus nuova?
Sulla focus nuova andrebbe cambiato il volante per intenderci messo quello della c-max se si volessero i tastini originali posizionati tra le razze. Ma....se si volessero mettere da un'altra parte non ci sarebbero problemi anche col volante originale. Addirittura, se non sbaglio, il comando ha delle resistenze interne corrispondenti a ciascun segnale e se si conoscessero i loro valori con 10-15€ al massimo ti fai il cruise. Sulla 156 jtd che avevo prima così ho fatto, è bastato mettere insieme due pulsanti ed un interruttore per farlo funzionare ma però sapevo dove pescare il connettore a cui collegarlo cosa che su focus non ho ancora individuato ma che dovrebbe esserci...inoltre una difficoltà in più sono i valori delle resistenze.


macteo

Ma facendo delle modifiche "fai da te" ai cablaggi non si rischia di mandare a pallino l'elettronica... o cosa ancora peggiore di far incantare la macchina ad una certa velocità con il rischio di andarsi a schiantare? Visto il costo contenuto credo sia molto meglio acquistare i tastini e il cablaggio originali (più belli a vedersi e più sicuri nel funzionamento)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


legis

Non dici male,
ma credo che davide lo abbia valutato poi cmq se le cose sono fatte bene probelmi non ce ne sono ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

tdci716

Beh...l'originale è una garanzia ma a volte le cose "fai da te" fatte bene sono meglio di quelle fatte dalle case madri.. vero Dikko72?

Davmax

AHAHAHA.... si beh certo i tastini li ho presi originali ci mancherebbe, ma purtroppo non c'era anche il cablaggio, che fa parte del volante, grazie ad un amico che mi ha mandato lo schema elettrico l'ho realizzato "fai da me", essendo mie le chiappe sul sedile ho cercato di farlo al meglio e direi che è venuto un'ottimo lavoro (anche se dalla foto sembra un macello di fili), però sto cercando da uno scassa quello originale, è merce rara ma con un po' di pazienza lo troverò!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

LELESPL

complimenti per il lavoro......una vera chicca per chi macina molti km in autostrada......... per me la s-max e' la migliore monovolume!!!!!!!!!! diciamo da sbavo!!!!!  :D   :D   :D   :D    :D

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

legis

Eh!!
Sabato ne vidi una di S-Max e pensai che il soprannome di incrociatore era poco poichè non rende ancora bene l'idea ;) :lol: :lol: :lol: :lol:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

macteo

OT: Ce l'ha mio suocero e devo dire che in quanto a confort (spazio, sospensioni, rumorosità) è netamente superiore alla C-max. Però a parità di motore (2.0 Tdci 140cv - Powershift) la C-max è molto più brillante.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


focus style

Ma anche per la mia (fofo II pre restyling) si dovrebbe cambiare il volante?

tdci716

Citazione di: focus styleMa anche per la mia (fofo II pre restyling) si dovrebbe cambiare il volante?
Hai il volante a quattro o tre razze? Se a tre sì lo devi cambiare.

Davmax

Citazione di: macteoPerò a parità di motore (2.0 Tdci 140cv - Powershift) la C-max è molto più brillante.
....e ci credo la C-max pesa la metà :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Luke III

Citazione di: macteoOT: Ce l'ha mio suocero e devo dire che in quanto a confort (spazio, sospensioni, rumorosità) è netamente superiore alla C-max. Però a parità di motore (2.0 Tdci 140cv - Powershift) la C-max è molto più brillante.

Ma và!!! :rolleyes: :D
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Mauro

X Davide: ma come hai fatto a smontare il volante? E l'airbag?
Oggi vado a vedere i pezzi che ci hai indicato.
Poi, se vedo che riesco di farlo, ti romperò i tenerini x chiederti assistenza ;)
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Luke III

Anche per me il problema è il volante. Mi accodo alla richiesta di Mauro
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

legis

Il volante non è difficile l'essenziale è staccare la batteria per sicurezza ;)
PS xò sulle C-max ricordo che è un po difficile ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Mauro

Citazione di: legisIl volante non è difficile l'essenziale è staccare la batteria per sicurezza ;)
PS xò sulle C-max ricordo che è un po difficile ;)
Nein: da ultime informazioni sul cmax è impossibile in quanto la centralina non è programmabile come quella dell'smax :( :( :(
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

legis

Ma è strano sai!!
E se nu vuole montare il crusie deve cambiare la centrelina?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Luke III

Quindi l'unica è affidarsi alla "cortesia" di un mecca Ford per sapere se è fattibile?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Mauro

Citazione di: Luke IIIQuindi l'unica è affidarsi alla "cortesia" di un mecca Ford per sapere se è fattibile?
Appena fatto... e non un mecca qualsiasi... uno tosto!
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Mauro

Citazione di: legisMa è strano sai!!
E se nu vuole montare il crusie deve cambiare la centrelina?
Bisogna mettere un "emulatore", il tutto per 400 €!!!
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Luke III

Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

🡱 🡳