Benvenuti al sud

Aperto da Able007, 04 Ottobre 2010, 18:11:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007



Alberto, responsabile dell'ufficio postale di una cittadina della Brianza, sotto pressione della moglie Silvia, e' disposto a tutto pur di ottenere il trasferimento a Milano. Anche fingersi invalido per salire in graduatoria. Ma il trucchetto non funziona e per punizione viene trasferito in un paesino della Campania, il che per un abitante del nord equivale a un vero e proprio incubo. Pieno di pregiudizi, Alberto parte da solo alla volta di quella che ritiene la terra della camorra, dei rifiuti per le strade e dei 'terroni' scansafatiche. Con sua immensa sorpresa, Alberto scoprira' invece un luogo affascinante, dei colleghi affettuosi, una popolazione ospitale e un nuovo, grande amico, il postino Mattia, al quale dara' una mano per riconquistare il cuore della bella Maria. Il problema ora pero' e' un altro: come dirlo a Silvia? Gia', perche' da quando e' partito, non solo il loro rapporto sembra rifiorito, ma agli occhi dei vecchi amici del nord Alberto e' diventato un vero e proprio eroe...


Ragazzi è propio bello andatelo a vedere!!!

Able007

beh nessun'altro lo ha visto????

fofo68

si l'ho visto io e mi fa morire da ridere !!!!!!!!  :D :D :D :D :D
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.

27 Rosso

Lo avev visto, ma non mi aveva attizzato piu di tanto,troppo scontato , e quello che mi fa paura di "benvenuti al sud", ...pero almeno  .con  il nostro ....sono di madre lingua.....!

eu68

ford focus sw 1.6 110 cv

Riciclabile


geronimo2

Vi dirò, mi avevano detto che era molto divertente per questo fatto del terrore del sud da parte dei "nordisti" etc etc, l'ho visto con piacere ma alla fine ci sono rimasto un po' male perchè è veramente troppo melenso... da una parte fa capire che il Sud non è solo Napoli/Bari/Palermo e organzzazioni criminali varie, ma che so... magari una scena con il direttore (Bisio) che andava alle poste di Napoli a fare una commissione ci sarebbe potuta essere... li si che si sarebbe dovuto mettere il giubbetto antiproiettile!!! :)

P.S. Cmq l'impiegata delle poste di cui non so/non ricordo il nome... ma chi ha visto il film mi capirà... è davvero taaaaaanta roba.... :)
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

🡱 🡳