Mondeo MK3 (2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Motore non scalda in tempi brevi

Aperto da Royale Kingo., 19 Ottobre 2016, 12:56:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Royale Kingo.

Non so se questa e la sezione adatta per esporre due domande.
Dunque ha una Mondeo del 2001 diesel motore duratorq. I quesiti sono due. La macchina non si scalda in tempi brevi con il serio preblema che fino a quanto non sale in temperatura che passa anche piu' di un'ora con la lancetta che sale e scende,premessa che ho provveduto a sostituire il termostato comprandolo originale perche di norma dovrebbe essere lui il colpevole invece niente! 40 euro buttati al vento.

Secondo quesito; rumore tipo sferragliamento sempre a causa del motore sempre freddo che poi magari dopo un'ora di funzionamento si attenua ma non sparisce. E una specie di rumore tipo sfarfallamento per non farlo fare devo regolarmi col gas. Cosa diavolo puo' essere? Grazie.Iniettori ci credo poco,mi sembra come che picchiasse in testa per poi sparire se levo un po il gas. Grazie.

Bravo80

[ot]@Royale Kingo. nell'oggetto va messa la problematica che hai.... non la parola "Aiuto" [/ot]

Royale Kingo.

Ok, devo ancora imparare. Grazie. :icon_cheesygrin:

Bravo80


sanderman

I duratorq a freddo hanno questo tipico rumore come se sbattono in testa. Io credevo fosse un problema ma poi diversi meccanici me lo hanno confermato. Il rumore sparisce quando si raggiunge la temperatura...per il resto mi sa che ti serve un buon meccanico.

Royale Kingo.

Avevo letto da qualche parte qui sul forum che si discuteva del problema che la macchina non scalda ma non riesco a trovarlo. Se per favore qualcuno ha risolto questo problema,non avende avuto risposte concrete.Grazie.

Michel

Non è detto che il termostato nuovo funzioni.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Royale Kingo.

Ho scoperto spulciando in rete che esiste un secondo termostato piccolo nello scambiatore di calore. E lui il colpevole! Lunedi' lo compro in Ford e lo cambio.

Royale Kingo.


ernesto

sarei curioso di vedere dove si trova questo termostato, una foto con una freccia per favore?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Royale Kingo.

Citazione di: ernesto il 31 Ottobre 2016, 13:15:48
sarei curioso di vedere dove si trova questo termostato, una foto con una freccia per favore?
Ernesto con posso fare foto perche ho rimontato tutto e non si vede. Lo trovi sotto il collettore di aspirazione montato sullo scambiatore di calore a destra. Devi smontare tutto. Se mai vai in Ford e te lo fai spiegare.

mauro1989

Salve io ho una cmax  del 2014 ho lo stesso problema la macchina lavora a 79-80 gradi quindi la lancetta sale e scende dalla metà in giù il motore é un 1.6 115 cv pensi che anche il mio abbia questo secondo termostato

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Royale Kingo.

Citazione di: mauro1989 il 04 Novembre 2016, 18:09:10
Salve io ho una cmax  del 2014 ho lo stesso problema la macchina lavora a 79-80 gradi quindi la lancetta sale e scende dalla metà in giù il motore é un 1.6 115 cv pensi che anche il mio abbia questo secondo termostato

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Non lo so Mauro,io ho una vecchia Mondeo con motore duratorq coi motori moderni sono rimasto indietro. Si potrebbe provare a cercare in rete sui siti stranieri se trovi qualche video o qualche scritto del tuo motore.

mauro1989

Ho provato ma niente

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳