AMANTI DEL RISTORANTE CINESE IN IDAF

Aperto da Claudio M, 28 Febbraio 2013, 12:43:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Speso mi sono chiesto se gli daffani fossero frequentatori di ristoranti cinesi.
Se, si, quali sono le pietanze che solitamente ordinate? Dall'antipasto al dolce.

Io sono grande frequentatore dei ristoranti degli amici cinesi.

Ne voglimo parlare? Allora ditemi i vostri menu'.

Fordista dal 1985.

melyeclau

A me qualcosa piace tipo spaghetti di riso con pesce e verdure poi gamberi con granchio e verdure. Ravioli il vapore e gli involtini primavera, oltre ho avuto paura a spingermi
:D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



spotolo

Citazione di: Aliseo il 28 Febbraio 2013, 12:43:20
Speso mi sono chiesto se gli daffani fossero frequentatori di ristoranti cinesi.
Se, si, quali sono le pietanze che solitamente ordinate? Dall'antipasto al dolce.

Io sono grande frequentatore dei ristoranti degli amici cinesi.

Ne voglimo parlare? Allora ditemi i vostri menu'.
Ma la notte invece di dormire perché ti fai queste curiose domande? ;D
Si fa per scherzare è.. ;)
Cmq tornando alla tua domanda ti rispondo: prima di sposarmi qualche volta ci andavo, adesso (a mia moglie la cucina asiatica non piace) è una vita che non ci metto più piede. D'altra parte non è che ne fossi estasiato anche prima..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

brinde

Citazione di: spotolo il 28 Febbraio 2013, 12:55:46
Ma la notte invece di dormire perché ti fai queste curiose domande? ;D
forse si fa la domanda perchè ieri sera ha mangiato cinese e non ha digerito.

Il problema dei ristoranti cinesi, secondo me, è che quando esci puzzi di ristorante cinese. Io vado raramente, di solito riso cantonese, maiale in agrodolce, pollo funghi e bambu, gamberi fritti, banana fritta e poche altre cose
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Vadocomeundiavolo

Preferisco i ristoranti persiani e indiani.
Arteon Shooting Brake R



Funaio

Ci sono stato una sola volta e sono stato male per circa un mese,da li non ci sono più tornato ma 4 mesi fa mi è stato detto che ne hanno chiuso uno a Grosseto perché ad una signora dopo una lavanda gastrica urgente è saltato fuori un microchip di cane.
Quindi per me è come se non esistessero non so se mi spiego.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

pacciu86

Mamma mia cosa mi fate leggere :-X Io ci sono andato una volta sola... Ho ordinato il classico involtino primavera, alghe cinesi fritte e maiale in salsa agrodolce. Ho evitato di spingermi oltre perché il servizio era veramente tremendo, le pietanze dal gusto "particolare" non mi hanno fatto fare i salti di gioia - la sera stessa, mentre la mattina dopo... ho provocato un terremoto sul WC! ;D
In soldoni, MAI PIU' CINESE! ;D

luckya

Il "Cinese" va scelto bene e il Cinese buono si riesce a trovare.
Certo, bisogna avere lo stomaco di provarne diversi fino a quando non si trova quello giusto.

Io riesco a mangiare la cucina di tutto il mondo, chiaramente quando è buona :)

Io ho alcuni punti di riferimento a Roma.
Se posso fare spamming, consiglio ai Romani questo posto qui:
http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187791-d2326453-Reviews-Celebrita-Rome_Lazio.html
Ottima cucina del Sichuan oltre ai classici piatti "italianizzati".

La maggior parte dei ristoranti cinesi propone la solita cucina cantonese più qualche piatto "famoso" in Italia.

In questo ristorante potete anche mangiare qualcosa di diverso dal solito.

Il posto non è diverso da una qualsiasi pizzeria-trattoria di quartiere: servizio economico ma cucina strepitosa.

Se volete ingraziarvi i camerieri di QUALSIASI ristorante cinese, chiedete la birra Tsingtao (pronuncia Cindiao o qualcosa del genere ... la sbaglio sempre). Vedrete nel suo volto un'espressione amichevole. :)
Cercate in rete e trovate la curiosa storia di questa birra. Si c'entrano i tedeschi.

Secondo me, però, la migliore cucina cinese in Europa la potete trovare solo a Londra.
Nella sua Chinatown, escludendo i "all you can eat" e quindi andando a spendere quei 40 euro a persona, si riescono a mangiare cose che somigliano solo al cibo che troviamo in Italia.
:)
I All You Can Eat londinesi, invece, funzionano meglio dell'olio di ricino (secondo me)

Parlando di cucina cinese poco famosa in Europa, qualche anno fa ho fatto un viaggio in Cina ed ho mangiato meravigliosamente.
Per andare a vedere le grotte di Yungang abbiamo passato qualche ora nella città di Datong, una cittadina tipicamente fuori dai giri turistici. Non esistono posti dove parlano inglese (tranne in un piccolo ufficio turistico). Li abbiamo mangiato in una tavola calda piena di minatori ed operai Cinesi, una tavola calda da pochi soldi. Anche li abbiamo mangiato cose deliziose.

Nella regione dello Shanxi c'è una cittadina bellissima chiamata Ping Yao. E' una cittadina molto frequentata dai turisti. Qui ho trovato cose che non avrei mai pensato di mangiare in Cina.
Fanno qualcosa che somiglia ai ravioli di carne da intingere in un aceto tipico della zona.
Fanno poi una specie di rigatoni o di fettuccine arrotolate condite con carne e verdure.

Dapertutto, comunque, si trovano dei panini ripieni di carne che in Italia difficilmente vengono serviti (Celebrità cel'ha :P )

Se andate in Cina (cosa che consiglio) dimenticate pollo in agrodolce, pollo alle mandorle, involtini primavera :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Focvs89

Sono andato un paio di volte, mio padre lavora all'usl (precisamente ora si chiama ASP) mi disse di stare veramente alla larga dai cinesi e dal (non vorrei fare nomi) la tanta amata
panineria internazionale famosissima. .
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

pacciu86

Ma se si conoscono le schifezze che hanno/fanno, perché ca##o sono ancora aperti?????

Focvs89

Citazione di: pacciu86 il 28 Febbraio 2013, 14:45:50
Ma se si conoscono le schifezze che hanno/fanno, perché ca##o sono ancora aperti?????
a mano a mano alcuni li stanno chiudendo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

focus style

Ero un gran frequentatore finché non ho visto gli alimenti sequestrati destinati ai ristoranti.
Finanche il pollo se lo fanno arrivare putrefatto dalla cina...

focus style

Ero un gran frequentatore finché non ho visto gli alimenti sequestrati destinati ai ristoranti.
Finanche il pollo se lo fanno arrivare putrefatto dalla cina...

pacciu86

Citazione di: Focvs89 il 28 Febbraio 2013, 14:46:59
a mano a mano alcuni li stanno chiudendo
a mano a mano che la gente si intossica? ;D

Claudio M

Vi rispondo cadauno e saro' breve:

@ melyeclau ... ma hai mai provato i ravioli di riso alla carne (al vapore o alla griglia) sono una delizia;
@ spotolo ... mi sono fatto questa domanda perche' io ne sono un amante della cucina cinese;
@ brinde ... non e' vero, spesso mi e' capitato di stare male dopo aver mangiato in qualche ristorante ma mai, mai dal ristorante cinese, anche un mio amico di Lecco che soffre di stomaco mi ha detto che non sta mai male quando va dal cinese, la puzza addosso l'hai quando vai nei piccoli ristoranti o ti trovi vicino alla cucina, adoro il riso cantonese lo preparo spesso a casa e mia figlia dice che lo faccio da dio, maiale in agrodolce bunissimo e anche la frutta fritta caramellata;
@ vadocomeundiavolo ... ti piacciono i ristoranti persiani e indiani??? Li si che esco con un bruciore di stomaco pazzesco, sono pesantissimi;
@ Remo.Contro ... sono fermamente convinto che i ristoranti cinesi non hanno niente in piu' e niente di meno di tutti gli altri ristoranti, chi lo sa' cosa sta dietro? Allora meglio non uscire di casa, come ho detto dal cinese non sono mai stato male, dagli altri si, un mio nipote che lavora in finanza mi ha detto che sono i piu' sicuri di tutti perche' gli stanno sempre col fiato sul collo con i controlli;
@ funaio ... ovviamente stai scherzando;
@ lukya ... concordo tutto.


Fordista dal 1985.

Claudio M

Comnque siete schifettosi, il mio menu' solitamente e' cosi composto:
-UNa porzione di involtini primavera,
-una porzione di ravioli di carne al vapore,
-spaghettini ai frutti di mare alla piastra oppure riso ai frutti di mare,
-insalata alla polpa di granchio poi con i secondi o passo o ne mangio uno dei tanti buonissimi.
Non mi faccio mancare il gelato fritto o la frutta fritta.

Fordista dal 1985.

alepav

io io io!
sia cinese, sia, e soprattutto, giapponese!

cinese: involtini primavera come se piovesse e tutto quello che si può fare in agrodolce.
giappo: tutto! specialmente sushi e maki. giusto ieri sera, per asporto, abbiamo mangiato giappo a casa!

alepav

Citazione di: Aliseo il 28 Febbraio 2013, 14:55:45
...Non mi faccio mancare il gelato fritto...

hai ragione, troppo buono!

Focvs89

Citazione di: pacciu86 il 28 Febbraio 2013, 14:48:43
a mano a mano che la gente si intossica? ;D
che vuoi che ti dica non hai torto, molte volte non dipende dai funzionari, tra l'altro li prendere con le mani nel sacco

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

luckya

Citazione di: Aliseo il 28 Febbraio 2013, 14:55:45
Comnque siete schifettosi

Probabilmente hanno trovato solo ristoranti di bassissima qualità, e ce ne sono.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

dvd85

Io ultimamente sono andato a questo http://www.pingusto.com/pingustoroma/index.htm
Come pulizia, almeno in sala e nelle cucine a vista, era superiore rispetto a molti ristoranti italiani.
Ho mangiato tanto e non mi sono sentito male. Considerate che ho problemi di stomaco, quindi basta un niente che mi sento male.

luckya

Citazione di: dvd85 il 28 Febbraio 2013, 15:49:54
Io ultimamente sono andato a questo http://www.pingusto.com/pingustoroma/index.htm
Come pulizia, almeno in sala e nelle cucine a vista, era superiore rispetto a molti ristoranti italiani.
Ho mangiato tanto e non mi sono sentito male. Considerate che ho problemi di stomaco, quindi basta un niente che mi sento male.

Volendo, aggiungo questi altri tre :)

http://www.wokwei.it/

http://www.facebook.com/pages/Sen-Sushi-Parco-Leonardo/185581011462734

http://www.ristorantehokkaidou.com/dove-siamo

collaudatissimi
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Vadocomeundiavolo

Non tutti i piatti della cucina indiana mi piacciono, alcuni sono troppo particolari e pesanti.
La cucina persiana la adoro.
Dopo essere stato un mese in Iran, dive ho avuto modo di mangiare la vera cucina del post, sono riuscito a trovate un ristorante a Roma che fa la stessa cucina del nord del paese.
Se non siete mai andati, provatelo.
Arteon Shooting Brake R



luckya

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 28 Febbraio 2013, 16:01:16
Non tutti i piatti della cucina indiana mi piacciono, alcuni sono troppo particolari e pesanti.
La cucina persiana la adoro.
Dopo essere stato un mese in Iran, dive ho avuto modo di mangiare la vera cucina del post, sono riuscito a trovate un ristorante a Roma che fa la stessa cucina del nord del paese.
Se non siete mai andati, provatelo.


Manca il nome del posto :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



focus style

Citazione di: Remo.Contro il 28 Febbraio 2013, 18:17:13
Da me chiudono
Anche a Napoli, ma suppongo perché li faccia chiudere lo Stato "alternativo"...

dvd85

O. T.
Si è candidato questo stato alle ultime elezioni?? 
Potrebbero passare anche a. p.za Vittorio a Roma? 
O. T.  Chiuso

Claudio M

Ne ho girati che girati di ristoranti cinesi in tutta Italia (non solo eh? Non fraintendeti, amola cucina loca le e tipica), ma in assoluto il piu' bello ed elegante e originale ristorante cinese, che se vi trovate a passare non fatevelo mancare anche solo per vederlo, l'ho visto a Senigallia nelle Marche.
Ragazzi, credetemi... semplicemente stupendo, ve lo descrivo.
L'entrata il legno intarsiato e all'interno tutte le finestre sono fatte il legno traforato molto finemente. Tavoli elegantissimi in stile cinese e belle poltroncine, molto spazio, tutto e' in vero stile cinese, il bagno di una pulizia davvero fuori dell'ordinario. Il water strapulito e bianchissimo, le cromature prive di impronte, sapone asciugamani di carta, tutto ordinato e al posto suo e un buonissimo profumo ... ma la cosa piu' bella ... tenetevi forte .. il pavimeno di tutta la sala e' un immenso cristallo con sotto un vero acquario con i pesci. Abbiamo mangiato bene e pagato poco e vi diro' di piu', anche il caffe' era alla vera italiana, da fare invidia al miglior bar.

Fordista dal 1985.

luckya

Citazione di: Aliseo il 28 Febbraio 2013, 20:06:24
Abbiamo mangiato bene e pagato poco e vi diro' di piu', anche il caffe' era alla vera italiana, da fare invidia al miglior bar.

Si!
Da wokwei (segnalato sopra) c'è una cinesina che sa fare un caffè favoloso.
Anche da un cinese trovato per caso in Toscana (non ricordo esattamente dove) ci fecero un caffè buonissimo.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

oᄊム尺

A Bologna anni fa fecero un controllo sui ristoranti cinesi e ne risultarono due puliti su tutti quelli controllati e per mia fortuna io vado in uno di questi due.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


michi70

Sono anni che mangio dalcinese ed ultimamente anche dai cinogiapponesi, ho provato le formule all you can eat ma, continuo a preferire il menù normale.
Di solito antipasto misto caldo con un rinforzo di involtini primavera, insalata con granchio, spaghetti di riso con carne e verdure, zuppa agropiccante, pollo alle mandorle od anacardi, il dolce in genere non lo prendo, ho provato un pò tutto dai menù, e vari ristoranti da poter affermare che a volte i piatti hanno solo lo stesso nome ma, sono totalmente diversi.
Quelli che sono aperti, son quelli che son sopravvissuti agli scandali e si rifornoscono da rifornitori italiani, se c'è un problema col cibo, questo problema è presente in tutte le attività asservite allo stesso grossista.
Poi le legende metropolitane sono tante, se provi a chiedere se qualcuno conosceva la signora col microchip ti diranno tuttiche la conosce un loro amico o parente di cui non possono dubitare ma, nessuno ne ha conoscenza diretta, neanche l'infermiere che si dice l'abbia assistita.
Come sempre il diverso fa paura, soprattutto se lede i miei interessi.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Claudio M

Citazione di: michi70 il 01 Marzo 2013, 09:14:43
Sono anni che mangio dalcinese ed ultimamente anche dai cinogiapponesi, ho provato le formule all you can eat ma, continuo a preferire il menù normale.
Di solito antipasto misto caldo con un rinforzo di involtini primavera, insalata con granchio, spaghetti di riso con carne e verdure, zuppa agropiccante, pollo alle mandorle od anacardi, il dolce in genere non lo prendo, ho provato un pò tutto dai menù, e vari ristoranti da poter affermare che a volte i piatti hanno solo lo stesso nome ma, sono totalmente diversi.
Quelli che sono aperti, son quelli che son sopravvissuti agli scandali e si rifornoscono da rifornitori italiani, se c'è un problema col cibo, questo problema è presente in tutte le attività asservite allo stesso grossista.
Poi le legende metropolitane sono tante, se provi a chiedere se qualcuno conosceva la signora col microchip ti diranno tuttiche la conosce un loro amico o parente di cui non possono dubitare ma, nessuno ne ha conoscenza diretta, neanche l'infermiere che si dice l'abbia assistita.
Come sempre il diverso fa paura, soprattutto se lede i miei interessi.

Tuto vero. Sono anni che ci vado, in tutti i ristoranti cinese, mai stato male e tantomeno mia moglie.

Fordista dal 1985.

focus style

che è la signora col microchip? :o

Claudio M

Citazione di: focus style il 01 Marzo 2013, 09:42:31
che è la signora col microchip? :o

Dai, non diventare ermetico pure tu ecchecavolo!

Chi e' sta signora col microcip (e ciop)

Fordista dal 1985.

🡱 🡳