alla faccia dei tedeschi...

Aperto da ICEMAN, 07 Aprile 2013, 15:48:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

Nel febbraio 2013 Brand Finance, la consultancy firm di Brand Evalutation più importante del pianeta, ha consacrato il marchio di Maranello come

il "Brand più potente del mondo". È un concetto nuovo, rivoluzionario finalmente, di importanza di brand. Il Cavallino infatti, pur non arrivando neppure vicino ai Brand più ricchi del pianeta (Apple è il più ricco, con 130 Miliardi di Dollari di fatturato) è stato consacrato come il marchio più amato, più rispettato dai consumatori e anche quello con la maggior ratio fra reddito del consumatore e probabilità d'acquisto. Insomma, un'istituzione. Sempre per Brand Finance, Ferrari è anche l'unico costruttore a ricevere la valutazione di AAA+ (la massima possibile): Porsche, ad esempio, è valutata AAA, Jaguar AA+, Mercedes AAA-. E' un segnale importante e confortante, specie in un anno in cui, nonostante il -40% di vendite in italia a causa della crisi economica, la casa del Cavallino fa segnare un +8% globale e raggiungendo quota 2,4 Miliardi di Euro di fatturato, il punto più alto da 66 anni.

fonte:  http://www.blogf1.it/2013/04/06/ferrari-il-cavallino-nellolimpo-dei-brand-piu-forti-al-mondo/


tiè...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

27 Rosso


Pasquale S

però,un azienda che fa parlare di se per cose positivi
so soddisfazioni
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

non solo, anche gli operai ferrari, non se la passano male, diritti e doveri, ma anche tante gratifiche
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Funaio

Citazione di: ernesto il 07 Aprile 2013, 18:58:02
non solo, anche gli operai ferrari, non se la passano male, diritti e doveri, ma anche tante gratifiche

Ogni tanto una buona notizia.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Naomo

#5
suca

itat

Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.


Godiamo ancora del mito creato da quest'uono, una vita dedicata alle corse
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

ernesto

Citazione di: kevin21 il 07 Aprile 2013, 19:53:51
Su questo non sarei d'accordissimo
Conosco gente che ha lavorato in catena di montaggio a Maranello e non sono affatto rose e fiori come si vuol far credere
ovvio che non sono stato in catena di montaggio e tantomeno a maranello, sono quello che ci fanno vedere i media, se poi  tu hai notizie diverse, non posso che crederti, di certo non te le posso contestare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

luckya

Citazione di: iceman il 07 Aprile 2013, 15:48:42
E’ un segnale importante e confortante, specie in un anno in cui, nonostante il -40% di vendite in italia a causa della crisi economica, la casa del Cavallino fa segnare un +8% globale e raggiungendo quota 2,4 Miliardi di Euro di fatturato, il punto più alto da 66 anni.

Confortante per chi?
Va bene, abbiamo una fabbrica di auto in Italia che soddisfa le aspettative dei clienti più esigenti.
Adesso domandiamoci:
i componenti delle Ferrari sono prodotti in Italia?
le vendite record della Ferrari, quanto contribuiscono ad aumentare il benessere di tutti?
una azienda di prestigio come la Ferrari come potrebbe aiutare tutto il sistema Italia a far ripartire l'industria manifatturiera?

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Naomo

#9
suca

Naomo

#10
suca

ICEMAN

CitazioneConosco gente che ha lavorato in catena di montaggio a Maranello e non sono affatto rose e fiori come si vuol far credere

il mio amore per le rosse non ha confini ne limiti...per lavorare a maranello farei di tutto...per indossare quella tuta con il cavallino...ucciderei se necessario...non dico gli lavorerei gratis...ma se mi pagassero vitto e alloggio...andrei con loro in ogni parte del mondo anche solo per pulire per terra il box...gratis...

ma te lo immagini nazzareno ( iceman ) che pulisce per terra dopo che la vettura di alonso è uscita dai box... 8) 8) 8) 8) 8)

w la ferrari...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Naomo

#12
suca

ICEMAN

vabbè ma io non chiedo nulla...un tozzo di pane è un bicchiere d'acqua...m'accontento di poco...:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

marcovola

Citazione di: iceman il 08 Aprile 2013, 11:36:22
il mio amore per le rosse non ha confini ne limiti...per lavorare a maranello farei di tutto...per indossare quella tuta con il cavallino...ucciderei se necessario...non dico gli lavorerei gratis...ma se mi pagassero vitto e alloggio...andrei con loro in ogni parte del mondo anche solo per pulire per terra il box...gratis...

ma te lo immagini nazzareno ( iceman ) che pulisce per terra dopo che la vettura di alonso è uscita dai box... 8) 8) 8) 8) 8)

w la ferrari...;)
Mi hai riportato alla mente un aneddoto di tanti anni fa:
Ero in fila all'autolavaggio quando una ferrari testa rossa arriva e chiede di lavare l'auto mettendosi quindi di fronte al lavaggio... siccome ad occhio si era capito subito che l'auto era troppo larga per passare nell'automatico si decide di lavarla a mano e quindi il ragazzo viene invitato dal proprietario a spostarla per posizionarsi dove veniva effettuato il lavaggio manuale.... questi entra in auto, mette in moto e dopo averla fatta spegnere due volte finalmente parte con leggera sgommata.... non dimenticherò mai la faccia di quel ragazzo quando usci dall'auto, guardò la ferrari, buttò a terra la pelle di daino che teneva appoggiata sulla spalla e disse : "Fanculo, per oggi non lavoro più"  :)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ICEMAN

Citazione"Fanculo, per oggi non lavoro più"

e che vuoi dippiù dalla vita... ;D ;D ;D
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳