ALIMENTATORE NOTEBOOK DA AUTO

Aperto da Strap, 13 Aprile 2013, 22:56:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Strap

Salve a tutti,
siccome ho la batteria del portatile praticamente andata sto valutando l' acquisto di un alimentatore da auto da tenere nel portaoggetti comodo per quando mi devo fare una diagnosi o qualche modifica con l' elm.
In negozio li trovo a circa 50€ mentre su internet a molto meno: http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-UNIVERSALE-NOTEBOOK-USB-AUTO-CASA-ACER-ASUS-HP-TOSHIBA-LINQ-IT-150W-/150705283473?pt=Alimentatori_e_caricabatterie_per_Portatili&hash=item2316bc2191

Il mio pc è un asus, sull' alimentatore da casa c'è scritto output 19v 4,74A.
Può andar bene quello nel link sopra?

Pasquale S

come caratteristiche va bene

a quel prezzo non è che puoi pretendere tanto
il difetto che fanno è che si rompe spesso il connettore
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

quale connettore scusa?
l'adattatore?
Anche se di marca diversa sono fatti alla stessa maniera anche quelli che mi han fatto vedere in negozio :-\

luckya

Citazione di: Strap il 13 Aprile 2013, 22:56:45
Salve a tutti,
siccome ho la batteria del portatile praticamente andata sto valutando l' acquisto di un alimentatore da auto da tenere nel portaoggetti comodo per quando mi devo fare una diagnosi o qualche modifica con l' elm.
In negozio li trovo a circa 50€ mentre su internet a molto meno: http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-UNIVERSALE-NOTEBOOK-USB-AUTO-CASA-ACER-ASUS-HP-TOSHIBA-LINQ-IT-150W-/150705283473?pt=Alimentatori_e_caricabatterie_per_Portatili&hash=item2316bc2191

Il mio pc è un asus, sull' alimentatore da casa c'è scritto output 19v 4,74A.
Può andar bene quello nel link sopra?

Ma, guarda, se lo devi usare saltuariamente va benissimo.
Io ne ho uno preso su ebay e va una meraviglia.
Certo, devi stare attento alla tensione ed a non invertire la polarità ...

Come dice Pasquale, inoltre, i cavi sono sottilissimi ma se costa 1/4 ne compri uno e vedi quanto dura.
Anche se dura la metà del tempo ci hai sempre guadagnato
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Strap

come fai a invertire la polarità?
basta sbagliare ad inserire il verso dell' adattatore?

Pasquale S

Citazione di: Strap il 13 Aprile 2013, 23:04:19
quale connettore scusa?
l'adattatore?
Anche se di marca diversa sono fatti alla stessa maniera anche quelli che mi han fatto vedere in negozio :-\
si la parte finale
si rompono facilmente i 2 pin
altre marche hanno un sistema più affidabile
cmq se  è una cosa di ogni tanto va bene

sbagliare la polarità   è un po difficile in quanto i 2 fori dell adattatore sono uno piccolo e           uno grande, quindi per sbagliare dovresti proprio forzarlo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

geronimo2

Guarda, io avevo la stessa necessità per ricaricare l'ipad, ed alla fine invece dell'alimentatore ho preso un bell'inverter, pagato una trentina di euro e mi pare che sopporti fino a 150w (lo uso di rado e lo tengo fisso in macchina).
L'ho usato per l'iPad, ogni tanto lo uso per caricare la videocamera e qualche volta anche per il notebook.
Secondo me un alimentatore universale economico è anche pericoloso, invece con l'inverter attacchi il tuo alimentatore originale e stai senza pensieri.
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Strap

già, infatti la soluzione dei 2 spinotti piccoli come aggancio non mi sembra molto affidabile...
non era difficile escogitare qualcosa di più solido...ma l' avranno fatto apposta ??? :D

Strap

#8
quella dell' inverter l' ho scartata perchè dovrei comunque portarmi su e giù comunque l' alimentatore da casa, oltre al pc non dovrei collegarci altro.
Perchè pericoloso lo spinotto?

geronimo2

Citazione di: Strap il 13 Aprile 2013, 23:28:26
quella dell' inverter l' ho scartata perchè dovrei comunque portarmi su e giù comunque l' alimentatore da casa, oltre al pc non dovrei collegarci altro.
Perchè pericoloso lo spinotto?


Va be', ma se ti porti il pc con la borsa è un attimo portarti anche l'alimentatore!! :)
Io di questi alimentatori universali ho il terrore, sarà perchè da ragazzino con quei vecchi alimentatori con il selettore del voltaggio ho bruciato un bel po' di cose sbagliando voltaggio o invertendo lo spinotto...
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

geronimo2

#10
Comunque se non ti serve per null'altro oltre che smanettare un po' con l'obd allora prendi quello linkato e vivi felice!! :)

edit: Anzi guarda, pensandoci bene, ma quello linkato è un alimentatore universale da rete (presa a muro), è sicuro che è quello che ti serve?

ri-edit: Visto meglio, ha anche il DC 12V IN  ;D
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Strap

Preso quello linkato, arrivato ancora martedì.
Devo dire che è ottimo e anche bello solido, non ha nessun problema a caricare la batteria.
Ieri ne ho visto uno SBS al supermercato da 40 watt con 2A in uscita alla modica cifra di 49,99€ :o
Il mio dice su carta che fa 150 watt con 4A alla modica cifra di 10€+sped ;)

Pasquale S

4A x 19V=76 watt max

cmq ti basta lo stesso quello originale è 65 watt
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

#13
Ah ok, allora è 19x5=95watt max perchè sulle caratteristiche dice così:
Output DC current - 15/20 volt 5A.  22/26 volt 4A

L'alimentatore da casa originale asus in uscita da 19x4,7A

Pasquale S

giustissimo
gli alimentatori asus in genere sono 65 watt o 90W
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

Ho un problema simile con il mio Asus portatile, cioè stamattina attacco l'alimentatore alla presa a muro e dopo un'oretta all'improvviso da "batteria scarica", guardo l'alimentatore e la spia verde è spenta e questo anche provando a cambiare il cavo che va dalla presa a muro all'alimentatore con quello dell'altro PC, credete che si sia rotto l'alimentatore? e se si sulla baya ho trovato uno non originale a 19,90€ e l'originale a 38€, voi cosa mi consigliate?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Pasquale S

vai di compatibile
anche perchè spesso gli alimentatori originali di ebay sono cloni cinesi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Pasquale S

se non si accende i led
probabilmente cè un corto che lo manda in protezione

quando lo colleghi alla corrente il led non si accende neache per un istante?
succede spesso
che la parte dc del cavo(quella dall alimentatore al connettore del pc)
si tagli all'interno mandandolo in corto

controlla bene questa parte di cavo
vedi se ci sono punti dove potrebbe essere tagliato o rovinato
o se ci sono nodi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

Alla fine ho preso quello "originale" perchè mi sembrava fatto meglio, aspetto che mi arrivi e poi vi farò sapere (speriamo bene  :'()
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

L'alimentatore è arrivato stamane ed è perfettamente funzionante.... fine OT  :)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

🡱 🡳