Alla ricerca di una batteria interna per tablet

Aperto da Scitech, 05 Aprile 2014, 08:27:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Scitech

Salve ragazzi ultimamente con il mio tablet sto avendo non pochi problemi.  Adesso per mantenersi acceso ha bisogno sempre della connessione alla rete elettrica :mad: appena stacco si spegne tutto.
Penso che la batteria sia arrivata. Ma il punto è questo non riesco a trovare la batteria interna di esso. Il mio modello è easypad 970. Qualcuno più ferrato mi potrebbe dare una mano? Grazieeee.

melyeclau

hai provato a scirvere alla loro assistenza tecnica?
support@easypix.eu

Scitech

Si già fatto vedremo. Anche se non ci spero.

Naomo

Con quello che costerà ti conviene prendere un tablet nuovo.
Ma si spegne nello stesso istante che cavi il micro USB o ti da qualche frazione di secondo? Se fosse il secondo caso potrebbe benissimo essere la batteria sganciata. A me è successo 2 volte con l N7

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

suca

Scitech

Citazione di: kevin21 il 05 Aprile 2014, 14:01:14
Con quello che costerà ti conviene prendere un tablet nuovo.
Ma si spegne nello stesso istante che cavi il micro USB o ti da qualche frazione di secondo? Se fosse il secondo caso potrebbe benissimo essere la batteria sganciata. A me è successo 2 volte con l N7

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2


Citazione di: kevin21 il 05 Aprile 2014, 14:01:14
Con quello che costerà ti conviene prendere un tablet nuovo.
Ma si spegne nello stesso istante che cavi il micro USB o ti da qualche frazione di secondo? Se fosse il secondo caso potrebbe benissimo essere la batteria sganciata. A me è successo 2 volte con l N7

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2


Citazione di: kevin21 il 05 Aprile 2014, 14:01:14
Con quello che costerà ti conviene prendere un tablet nuovo.
Ma si spegne nello stesso istante che cavi il micro USB o ti da qualche frazione di secondo? Se fosse il secondo caso potrebbe benissimo essere la batteria sganciata. A me è successo 2 volte con l N7

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2


No appena tolgo si spegne nello stesso istante

Naomo

In questo caso hai provato ad aprirlo e vedere se la batteria è ben salda?
suca

ROPER

Può succedere che una batteria talmente  scarica non riesca più a ricaricarsi dal circuito del tablet,  in questo puoi provare a togliere la batteria è dargli una piccola ricarica giusto per ripristinarla, poi la rimonti e vedi se la ricarica. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Focvs89

se nel preciso istante si spegne è sicuro che come è stato detto la batteria è staccata o è del tutto guasta! se riesci ad aprirlo posta qualche foto

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Scitech

Citazione di: ROPER il 05 Aprile 2014, 19:41:07
Può succedere che una batteria talmente  scarica non riesca più a ricaricarsi dal circuito del tablet,  in questo puoi provare a togliere la batteria è dargli una piccola ricarica giusto per ripristinarla, poi la rimonti e vedi se la ricarica. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

In che senso una piccola ricarica come faccio. Io provo già a ricaricarlo con il suo connettore correlato di trasformatore ma niente.

Scitech

Citazione di: Focvs89 il 06 Aprile 2014, 03:00:32
se nel preciso istante si spegne è sicuro che come è stato detto la batteria è staccata o è del tutto guasta! se riesci ad aprirlo posta qualche foto

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


So che esistono degli attrezzi specifici per aprirlo ma se volessi ovviare ad essi come posso aprirlo con qualcosa che si trovi facilmente nelle nostre cassette dei ferri. Certo non ditemi scalpello e martello:)

ROPER

Citazione di: Scitech il 06 Aprile 2014, 10:23:24

In che senso una piccola ricarica come faccio. Io provo già a ricaricarlo con il suo connettore correlato di trasformatore ma niente.
se hai a disposizione un alimentatore e una volta smontata la batteria, l'attacchi ai poli negativo e positivo per circa 3/4 min, giusto per ricaricare quel poco che basta per ripristinare il circuito di ricarica stesso del tablet, ripeto può succedere che la batteria talmente scarica che il circuito possa non rilevare la presenza della batteria e di conseguenza non ricaricarsi. A me è successo con una batteria Nokia, fatta questa operazione è tornata a ricaricarsi normalmente è a tutt'oggi ancora funziona. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Scitech

Grazie roper devo provare però mi rimane il problema su come smontare l'affare senza fare danni.

oᄊム尺

In genere bastano un plettro da chitarra e un cacciavite torx molto piccolo.
In questa immagine un pò di attrezzi tipici che trovi con pochi euro sulla baia


E poi un pò di ricerca in rete per trovare dei video che spiegano come aprire il device :icon_cheesygrin:

Scitech

Ragazzi questo è l'interno del tablet qui si vedono le batterie che tra l'altro una sembra all'interno di essa liquida mentre l'altra è più dura.

Si trovano queste batterie? 
Ho controllato pure i volt che arrivano ai due fili che collegano le batterie (rosso/nero) mi segnala 8,5 volt.

Focvs89

si in effetti in foto si capisce che c' è qualcosa di "liquido" in quella batteria e non è normale. l'altra forse è apposto ma se non viene sostituita quella guasta non risolvi il problema. la ricerca della.batteria sembra un problemino, ho cercato sulla baya e su google ma non ho trovato nulla.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Scitech

Interessante vedrò a breve e farò una ricerca. Grazie ragazzi.

stratos74

Anche secondo me, vedendo che alla scheda madre arrivano solo i fili positivo e negativo, una qualsiasi (o due) batteria che vada bene come tensione e corrente va bene.. l'importante sono le dimensioni
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

ROPER

Citazione di: Scitech il 07 Aprile 2014, 08:16:46
Interessante vedrò a breve e farò una ricerca. Grazie ragazzi.
vedi su aliexpress ne hanno di svariati tipi. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳