Differenza tra allestimenti focus 2009

Aperto da Vinzo, 07 Ottobre 2014, 18:37:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vinzo

Salve ragazzi,
domani vado a ritirare l'auto, Focus 1.6tdci 90cv 2009 5p, ma un amico mi ha fatto venire un grosso dubbio:
L'annuncio dice TITANIUM, ma in effetti non so distinguere sul restyling l'allestimento normale o titanium, non so esattamente cosa comprende.

L'auto e' questa:


E appunto mandando una foto simile a questo amico per fargliela vedere, mi fa notare che non ha la cornice cromata sulla griglia del paraurti, che in effetti anch'io associo all'allestimento Titanium.

All'interno proprio perche' e' restyling non ci capisco una mazza.



Ha alcune parti ad effetto alluminio satinato, ma non tutte, come ad esempio il comando dei finestrini, che e' nero. Ecco io da queste due cose dedurrei che NON e' una titanium, ma non ne ho certezza.

Che accessori dovrebbe avere la Tit. ?
Ha il bracciolo mi pare refrigerato, con presa accendisigari e mi pare anche usb all'interno.
Pero' ad esempio il clima e' manuale.
Boh

Vorrei saperlo perche' e' scritto anche su carta che e' una titanium, quindi se non corrisponde posso far valere le mie ragioni. In realta' per me cambia poco, ma se la titanium ha degli accessori rilevanti che qui non sono presenti gia' non mi sta piu' bene a queste condizioni.

bomba76

Numero di telaio o targa e sul sito trovi tutto......

Vinzo


dieFo_78

dalle foto sembra una ikon con i cerchi da 17 della titanium che tra l'altro ha il clima bizona
Focus SW 1.6 TDCi 110 cDPF €5 2010 Ikon+Ikon Pack - Lenticolari afls non attivi - kit xeno 4300k - Luci pozzetti anteriori attivi - Plafoniera centrale

Vinzo

Ecco ecco, tu la conoscerai bene.
Quindi in quegli anni c'era gia' "Ikon" tra le scelte.
Gia' il fatto che non abbia il bizona mi infastidisce, e' un accessorio che mi piace molto (l'avevo sulla mia ex 2007). Se doveva esserci su allestimento titanium, faro' presente.

Vadocomeundiavolo

La Titanium la riconosci anche dai sedili di stoffa diversi.
Qui non si vedono e ha il clima bizona.
Manca la cromatura nella parte bassa del paraurti e guarda se ha sopra la targa la striscia cromata.
Arteon Shooting Brake R



cicciofocus

Etis,inserendo la targa ma con il telaio vai sul sicuro e ti dice l'allestimento e gli accessori del mezzo

Vinzo

#7
No, il maniglione sul baule e' in tinta.

Bene ragazzi, direi che siamo giunti alla conclusione che al 100% NON e' una titanium (tra l'altro il venditore diceva pure che ha il FAP, che sul 90cv non c'e' mai stato, a conferma che non conosce assolutamente il prodotto che vende).

Ok, sui rivestimenti chiudo un occhio, non mi interessa (a meno che non fossero con gli inserti in pelle). Se c'e' altro di rilevante sarebbe bene saperlo, delle finiture di plastica color alluminio non m'importa, e non vado neanche matto per le cromature.


Grandissimi, l'ETIS che voi conoscerete benissimo io non sapevo neanche esistesse, utilissimo!

Ecco il responso:

Caratteristiche principali
Data di fabbricazione:      31.03.2009
Linea veicolo:      Focus 2008-
Tipo di carrozzeria:      Berlina 5 Port
Versione:      Serie 32
Motore:      Motore diesel DOHC TCI 1.6 (90 CV)
Cambio:      MTX75 manuale a 5 velocità
Trazione:      LHD FWD
Emissioni:      Emissioni di grado IV
Aria condizionata:      Climatizzazione Manuale
Territorio:      (+)"I"
Verniciatura:      Grigio Polvere di Luna
Tessuto interno:      Tic Toc / Mono
[Fare clic per espandere]

Caratteristiche secondarie

     

     Senza protez. sottoporta anteriore
     Senza pacchetto interni
     Senza vano portaog. Sotto pianale
     Costruito nello stab. di Valencia
     Chiusura a doppia sicurezza N.1
     Senza equipaggiamento speciale
     Senza gruppo funzioni comfort
     Senza kit estetica esterno
     Livello Marketing 1
     Senza attrezzatura RSO
     (-) SVP
     Less Mass Customization Package
     Kit aggiornato riparaz pneum SVC
     Con chiusura automatica finestrini
     Ap./ch. compl. crist. ant. el.
     Aper./chius. comp. fin. post. elet.
     Con cristallo atermico standard
     Senza prot. termica parabrezza
     Senza Parabrezza Riscaldato
     Senza posacenere console
     Senza cass.portaogg.con contr.temp.
     Con mini-console padiglione
     Con Consolle Pavim. Corta/Parziale
     Col. rives. ab. - Medium Dark Flint
     Colore interni - Ebony
     Con tapp. ant. in feltro-velluto
     Con tapp. post. in feltro-velluto
     Senza tendine parasole
     Con Specchiet Di Cortesia Illumin
     Con Specchio (Illuminato)
     Senza kit rete bagagliaio
     Senza Rete Di Ritenzione Carico
     Con tappetino pavimento vano carico
     Senza bin. fiss. carico
     Portaocchiali da sole nel riv.tetto
     Senza Portabagagli Tetto
     Senza traverse portapacchi ausil.
     Con Specchio interno Inclinabile
     Retrov termici elet con indic direz
     Senza fodere sedili ant. speciali
     Senza fodere sedili post. Speciali
     Con poggiatesta centrale posteriore
     Con sup lomb regol man lato guida
     Senza supp. lomb. sedile lato pass.
     Senza sedile guida riscaldabile
     Senza sedile pass. riscaldabile
     Con Reg.Manuale Sedile Aut.4 Posiz.
     Con Regol.Manuale Sedile Pass.2 Vie
     Senza giunto barra traino rimorchio
     Chiave avv. con telec. pieghevole
     Senza sec. chiave avv. con telec.
     Con Sistema Di Chiusura Centrale
     Con Unità Telecomando Apert. Port.
     Senza sist. apert. con telecomando
     Con Tergicristallo Intermittente Variabile
     Senza pulizia faro
     Senza Pannello Apertura Tetto
     Senza linea carrozzeria laterale
     Air Curtain Restrnt LH
     Airbag a tendina destro
     Con Airbag Autista
     Con Airbag Passeggero Ant.
     Con airbag laterale - lato guida
     Con airbag laterale -passeggero
     Senza punto di attacco duro Isofix
     Senza ruota di scorta
     Con Ammortizzatori post. Standard
     Lega 7 X 16 ET - Stile E
     205/55VR-16 BSW Tyre
     Dadi ruote a prova di furto
     Con Sospensione Standard
     Con freni a disco posteriori
     Con freno di emergenza
     Con IVD/controllo trazione/ABS
     Senza piastre di protezione
     Sedile anteriore sportivo
     Con pedali fissi
     Volante in pelle a 3 razze
     Senza Comando Della Velocità
     Senza Riscaldatore Supplementare
     Senza monitor gonfiaggio pneumatici
     Senza sistema di navigazione
     Senza Dispositivo Antifurto
     Senza sist. parch. a ultras. post.
     Senza lettore CD ausiliario
     Interfaccia tel. BT/VC + Conn. USB
     Sis. cat. sup. con CD e radio AM/FM
     Con 8 altoparl. radio di categ.sup.
     Mod. att. vocale - Italiano
     Con Comando Radio Sul Piantone Guida
     Senza presa di corrente
     Senza telecamera
     Senza Style Pack
     Con fari alogeni
     Senza Luci Diurne
     Con Fendinebbia Anteriori
     Con cornici fari in alluminio
     Senza luci pozzetto
     Luci cortes./ lettura su poggiates.
     Con luce cortesia sul pad. post.
     Luci posteriori - Livello 1
     Senza comando fari


Vadocomeundiavolo

Ho provato ad inserire la targa ma non trova nulla, forse la leggo male.
Dv258ly
O dn258ly.
Per me è una ikon.
Il Titanium pack su allestimento Titanium ha le parti interne cromate e sedili in pelle.
Arteon Shooting Brake R



dieFo_78

Citazione di: Vinzo il 07 Ottobre 2014, 18:56:38
Ecco ecco, tu la conoscerai bene.
Quindi in quegli anni c'era gia' "Ikon" tra le scelte.
Gia' il fatto che non abbia il bizona mi infastidisce, e' un accessorio che mi piace molto (l'avevo sulla mia ex 2007). Se doveva esserci su allestimento titanium, faro' presente.
io fortunatamente ho l' "ikon pack" che riprende qualche chicca della titanium come il bizona e i quattro vetri elettrici però le mancano quei dettagli come il bracciolo posteriore e il portaoggetti sul cruscotto che le danno quel tocco in più
Focus SW 1.6 TDCi 110 cDPF €5 2010 Ikon+Ikon Pack - Lenticolari afls non attivi - kit xeno 4300k - Luci pozzetti anteriori attivi - Plafoniera centrale

Vinzo

Nono, non "titanium pack" che sappiamo bene essere una cosa in piu'. Ma l'annuncio dice Titanium

eccolo:
http://annunci.autoscout24.it/Ford-Focus-16-TDCi-90-CV-Titanium-Diesel-Argento-250076903

....Kekko91...

Anche a me sembra una ikon dai fari anteriori, le titanium li hanno a sfondo nero mentre in questa sono cromati

Ps occhio anche al kmetraggio, tra i rivenditori è ancora in voga truccare i km

Vadocomeundiavolo

I sedili sono della Ikon, con quelle strisce di plastica nera che d'estate ti bruciano la schiena.
Arteon Shooting Brake R



Vinzo

#13
Sui km sono abbastanza tranquillo, l'ho controllata abbastanza bene.
-Non ha usura in generale, l'ex proprietario direi che la teneva per bene, sembra nuova sia dentro che fuori.
-Va molto bene.
-Ha i dischi freno con la giusta usura.
-Aveva ancora le gomme del 2008! (quello magari conta meno perche' magari avra' usato le termiche per i mesi invernali, d'altronde 79.000km con le Continental di serie e' fattibile ma difficile).

In effetti quelle strisce sui sedili non hanno alcun senso. Mi hai anche fatto notare questo simpatico dettaglio "hot"  :icon_lol: Immagino che con gli anni si devasteranno.

spotolo

Citazione di: Vinzo il 07 Ottobre 2014, 19:13:20
Sui km sono abbastanza tranquillo, l'ho controllata abbastanza bene.
-Non ha usura in generale, l'ex proprietario direi che la teneva per bene, sembra nuova sia dentro che fuori.
-Va molto bene.
-Ha i dischi freno con la giusta usura.
-Aveva ancora le gomme del 2008! (quello magari conta meno perche' magari avra' usato le termiche per i mesi invernali, d'altronde 79.000km con le Continental di serie e' fattibile ma difficile).

In effetti quelle strisce sui sedili non hanno alcun senso. Mi hai anche fatto notare questo simpatico dettaglio "hot"  :icon_lol: Immagino che con gli anni si devasteranno.
E' una Ikon, però vai tranquillo perché quel che conta è riassunto nelle righe da te scritte qua sopra.
Semmai approfittane per chiedere uno sconto perché se vai a vedere il listino eurotax (o quattroruote) la titanium ha una quotazione leggermente superiore (d'altronde costava di più da nuova, è normale..).
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

dieFo_78

comunque è un luogo comune, molti rivenditori hanno il "titanium facile"  :icon_mad: ho visto annunci con scritto titanium su versioni vecchie del 2006 quando non ancora esisteva...
Focus SW 1.6 TDCi 110 cDPF €5 2010 Ikon+Ikon Pack - Lenticolari afls non attivi - kit xeno 4300k - Luci pozzetti anteriori attivi - Plafoniera centrale

Vinzo

Eh.. il problema e' che trattandosi di un importo basso, ho in buona fede sganciato tutta la differenza gia' quando ho firmato (sto anche permutando un'auto di quasi pari valore).
Niente sconti dunque. Ma magari vedo di farmela tagliandare visto che non fidandomi dei concessionari avevo tirato un pochino il prezzo escludendo l'intervento. Ci ho fatto solo mettere le gomme nuove visto che erano lisce. Siccome pero' si appoggia per questi lavori ad un'officina di un mio amico, direi che la cosa si puo' fare. Un bel tagliandino a loro spese e siamo tutti felici.
Certo il clima bizona era una bella chicca.

dieFo_78

almeno potrai dormire sonni tranquilli visto che il 90cv non ha il dpf... ;)
Focus SW 1.6 TDCi 110 cDPF €5 2010 Ikon+Ikon Pack - Lenticolari afls non attivi - kit xeno 4300k - Luci pozzetti anteriori attivi - Plafoniera centrale

Vadocomeundiavolo

Più che bizona, che non usi mai, automatico è comodo.
Quando cercavo una Titanium con pack Titanium, molti mi hanno fatto vedere una Ikon.
Ho fatto molti viaggi a vuoto.
È stato difficile trovarla.
Arteon Shooting Brake R



Vinzo

Sisi, il vantaggio e' l'automatismo, non il bizona che non serve obiettivamente a niente.
L'avevo e mi piaceva molto, impostati i 22gradi e via.

MegaFord1993

Anche per me è una Ikon: clima manuale, inserto non cromato sul baule e sulla griglia anteriore sono segni distintivi. L' inserto in tinta sul baule della Titanium c'è solo bel caso (cone la mia) che ci sia il keyless, dato che il tastino per chiudere il baule è proprio lì.
Inoltre il disegno del tessuto dei sedili sulla Titanium è questo
Se non è così, è al 100% Ikon
Dario


Vadocomeundiavolo

Bravo i sedili della Titanium sono quelli.
Arteon Shooting Brake R



spotolo

Citazione di: Vinzo il 07 Ottobre 2014, 19:36:37
Sisi, il vantaggio e' l'automatismo, non il bizona che non serve obiettivamente a niente.
L'avevo e mi piaceva molto, impostati i 22gradi e via.
Dillo a mia moglie che sente sempre freddo... :icon_cheesygrin:
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

MegaFord1993

Anche io il bizona non lo uso mai, ma mi fa comodo l' automatismo in sè. Ormai le manopole sanno tanto di "vecchio"  :icon_cheesygrin:
Dario


Vinzo

Ho il bizona su altre due auto, non e' che possa fare miracoli con le mogli freddolose, se imposti 30gradi a destra e 22 a sinistra fara' sempre una via di mezzo caldo/freddo.

Comunque ragazzi buone notizie, ho telefonato al venditore che molto gentilmente ha cercato di riparare all'errore proponendomi un risarcimento + tagliando (presso officina di fiducia).
Poco male.

Vadocomeundiavolo

Il bizona ha massimo 4º di differenza.
Arteon Shooting Brake R



Vinzo

Ah ragazzi, grazie mille per i chiarimenti, siete stati preziosissimi.
Ho consigliato di usare ETIS anche al venditore  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

;)

cicciofocus

Da Idaf abbiamo tutti da imparare......anche i rivenditori!!!!! ;) :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

el peck

come t'hanno gia' detto tutti gli altri non è assolutamente una titanium..non sono d'accordo con quanto dici riguardo il prezzo gia' pagato..se il venditore t'ha allettato dicendo che era la versione titanium..allora è responsabile di quanto ha detto...troppo facile dire poi "non lo sapevo" o qualcosa di simile...per legge hai diritto ad una riduzione di quanto hai pagato..o al limite alla recessione del contratto..mi sembra comunque di capire che non t'interessi spingerti cosi' in la'..ma almeno pretendi un tagliando completo gratuito...sono troppi i venditori che spacciano qualita' o allestimenti di cio' che vendono e che poi non corrispondono al vero...la legge in merito parla chiaro: se mi prometti qualcosa..devi darmela..altrimenti paghi...stesso discorso riguardo la garanzia..quanti di dicono che hai diritto a 24 mesi anche sull'usato? o le pseudo garanzie che ti offrono di sedicenti compagnie che poi all'atto pratico non ti coprono praticamente niente?  purtroppo troppi acquirenti ci cascano e questi ci marciano di brutto....

Vinzo

Questa faccenda e' gia' stata risolta, non ne sono completamente soddisfatto, ma per me conta molto piu' aver comprato una buona auto che non mi dia problemi.

Riguardo la garanzia so che e' di 24 mesi in effetti, non abbiamo stipulato la garanzia tipo "polizza" e me la garantisce lui, e non mi ha neanche fatto firmare nulla, errore suo direi, perche' se non mette per iscritto la riduzione a 12 mesi (puo' farlo), restano 24 mesi. Probabilmente lo sappiamo solo io e te come funziona  :icon_lol:
Avrei stipulato la polizza perche' l'auto andra' tra qualche mese in Calabria a mio padre, quindi non in caso di problemi capisci bene che non e' proprio pratico fare 1000km per risolverli, ma mi ha rassicurato dicendomi che coprirebbero loro le spese presso altre officine. Ovviamente sono solo chiacchiere e spero non si presenti alcun problema.

Comunque, ritirata stasera, sembra tutto in ordine, sono rimasto molto stupito dalle funzionalita' del bracciolo (supporto cell con presa per il carichello e porta usb per la radio), il portaocchiali che non m'ero accorto ci fosse, e gran stupore scoprendo che ha l'ESP da menu sul quadro!

Mi sono accorto pero' di una cosa molto strana:
Il tappo carburante non ha il perno della chiusura centralizzata, praticamente rimane aperto. Confrontandolo con l'altra mia focus '06 non ha neanche un perno di battuta per la chiusura.
Questa cosa mi insospettisce molto, ma non sembra incidentata, l'avra' sradicato qualcuno aprendolo? chissa'.

Vadocomeundiavolo

Tutte le Focus mk 2.5 hanno di serie ESP asr e 6 air bag
La tua ha il tappo easy fuel.
Arteon Shooting Brake R



Vinzo

Cioè?
È un accessorio che elimina la chiusura del tappo? Na genialata LOL

el peck

boh..non ne sono tanto sicuro che sia 'na genialata....anzi..comunque dovrebbe impedire l'immissione di un erogatore sbagliato (benzina invece che gasolio) e nelle auto dotate di fap ad ogni apertura dello sportello ignietta cerina nel serbatoio....personalmente avrei preferito il classico tappo con sportello chiuso a chiave...

Andrea 69

Citazione di: el peck il 08 Ottobre 2014, 22:45:03
boh..non ne sono tanto sicuro che sia 'na genialata....anzi..comunque dovrebbe impedire l'immissione di un erogatore sbagliato (benzina invece che gasolio) e nelle auto dotate di fap ad ogni apertura dello sportello ignietta cerina nel serbatoio....personalmente avrei preferito il classico tappo con sportello chiuso a chiave...

Concordo pienamente !!!
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Vinzo

#34
No ma davvero? Sarebbe un optional non avere la chiusura centralizzata sul tappo carburante? Lo trovo assurdo, che funzione avrebbe?

In effetti l'altra ha la chiusura centralizzata E il tappo, questa non ha né chiusura né tappo.

🡱 🡳