Differenza tra allestimenti focus 2009

Aperto da Vinzo, 07 Ottobre 2014, 18:37:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MegaFord1993

Non è un optional, è fatta proprio così. La valvola che impedisce l' ingresso della pistola sbagliata in pratica sostituisce il tappo. Sull' efficacia dell' evitare rifornimenti sbagliati non si discute, però mi chiedo: siamo sicuri che non ci siano mai infiltrazioni di acqua piovana? Il tappo le bloccherebbe, ma la valvola?
Dario


....Kekko91...

Anche nella fiesta mk7 stessa cosa col bocchettone, ci sono rimasto male appena ho visto che non ha nessuna sicurezza

Vadocomeundiavolo

A me non ha mai dato problemi,e essere sicuri di non sbagliate carburante,non ha prezzo.
Arteon Shooting Brake R



Vinzo

No dai l'acqua piovana e' impossibile che entri. Oltre alla copertura esterna, l'ingresso del carburante e' posizionato in modo che l'acqua non possa colare in quella direzione. Dovresti darci sopra l'acqua col tubo :D

In effetti bisogna considerare questo "ausilio" per non commettere errori al distributore, o per non farli commettere al distributore stesso, e' una cosa positiva. Mi ero solo insospettito all'inizio perche' il foro per la chiusura sullo sportellino c'e', sembrava fosse stato rotto o smontato.

el peck

..beh..e' cosi'..pero' tempo fa qualcuno ha fatto una guida su come installare la chiusura centralizzata anche sullo sportello rifornimento...

DREAM FOCUS RS

E' un allestimento Plus con cerchi della titanium
Ford Focus 1.6 Ti-VCT 115cv Gpl

Vinzo

Benebene, comunque ragazzi sono proprio soddisfatto di quest'auto. Il motore lo sappiamo e' un po' moscio, ma soddisfacente. Mi intriga molto l'equipaggiamento pero'. Oggi mi sono messo a giocherellare col bluetooth e i comandi vocali (che non credevo avesse). Resta sempre quel clima manuale fetente! Vedo che con l'automatico si potevano usare i comandi vocali anche per quello (e' scritto sul manuale).
Poi buon comfort, ottima guidabilita' (cosa che ho sempre apprezzato della focus).
Faro' fatica a darla ai miei, in realta' l'ho presa per loro, non ricordo se l'ho gia' scritto.

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Vinzo

Sicuramente se la paragoni ad un serie5 si, su questo non si discute. Ma se hai delle gomme decenti e sospensioni in buone condizioni..
La plancia e' realizzata in quel buon materiale multistrato che insonorizza molto bene. I pannelli delle portiere sono abbastanza grezzi, ma in realta' tutta la portiera e' ben realizzata, e te ne accorgi anche dalla buona qualita' auto che si riesce ad ottenere con gia' l'impianto di serie.

Stiamo sempre parlando di un'auto economica eh!

Vadocomeundiavolo

Io la paragono ad auto della stessa categoria
Il motore si sente troppo
Arteon Shooting Brake R



Vinzo

E' un diesel...
Se sali su un'astra di quelle annate allora ti metti le mani ai capelli  :icon_lol: Idem Megane.

Vadocomeundiavolo

Se sali sulla golf non si sente nulla
Arteon Shooting Brake R



Liuk

Secondo me cambia da modello a modello. Sono salito su altre due fofo mk2.5, una tdci90 e una tdci110, effettivamente sono più rumorose della mia, trasmettono anche più vibrazioni all'abitacolo. La mia a confronto è molto più silenziosa, sembra di andare sul velluto, anche a detta dei proprietari delle altre due. Andrà a fortune...!


Inviato dal terrazzo utilizzando il piccione

Vinzo

#48
Citazione di: Vadocomeundiavolo il 09 Ottobre 2014, 21:09:05
Se sali sulla golf non si sente nulla
E costa uguale la golf?  :icon_wink:
La stavo valutando proprio al posto di quest'ultima. Usata non mi sarebbe costata molto di piu', ma col 1.2TSI, che a quanto pare e' una ciofega.

Liuk, gli pneumatici fanno grande differenza in questo senso.
Ecco, sulla focus la parte sospensioni e' ben efficiente ma abbastanza rumorosa. Non saranno ben isolati i vani delle sospensioni.

spotolo

Siamo totalmente off topic, però anche per me la Focus ha tra i suoi (pochi) difetti la rumorosità del motore. Ho notato che quella che ho adesso (del 2009, con fap) nonostante il chilometraggio inferiore è più rumorosa della precedente (del 2005, entrambe 1.6 109/110 cv).
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Liuk

@Vinzo, parlo proprio di motore io

Comunque non avete mai guidato in multijet? Che sia una punto, una mito, una croma o una 159.... li si che potete dire che il motore è rumoroso, non il nostro, dai! :):)


Inviato dal terrazzo utilizzando il piccione

MegaFord1993

Stiamo andando O.T., cerchiamo di attenerci all' argomento del topic  ;)
Dario


Liuk

Sorry ;)


Inviato dal terrazzo utilizzando il piccione

Pippo007

Comunque io ho una ikon e comunque ho il clima bizona inserti cromati sui tasti secondo me la ikon era personalizzabile infatti a me manca solo gli inserti cromati esterni e i sedili della Titanium che alla fine se si vuole la si può trasformare in titanium come niente

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk


MegaFord1993

Il bizona avrà fatto parte di un pack comprendente vari accessori.
Dario


lbastelli

Citazione di: Pippo007 il 22 Maggio 2018, 19:05:36
Comunque io ho una ikon e comunque ho il clima bizona inserti cromati sui tasti secondo me la ikon era personalizzabile infatti a me manca solo gli inserti cromati esterni e i sedili della Titanium che alla fine se si vuole la si può trasformare in titanium come niente

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Ciao, anche la mia è così.... infatti le ultime Ikon erano praticamente identiche alle Titanium per le uniche differenze che hai già evidenziato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

🡱 🡳