Vibrazioni eccessive all'accensione

Aperto da Valentino97, 04 Maggio 2018, 10:20:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Valentino97

Ciao a tutti, vi spiego subito il problema:
ho lasciato la macchina dal meccanico per un notte visto che ogni mattina alla prima accensione c'è una forte vibrazione con scossoni che si sentono in tutta la macchina. Secondo il meccanico la macchina va a 3 cilindri alla prima accensione, infatti dopo durante la giornata questo problema non si presenta, e neanche a caldo.
Mi ha suggerito di rivolgermi ad un pompista visto che c'è un iniettore non lavora come si deve, oppure di provare con un buon additivo (a casa ho il diesel Kleen) visto che l'auto potrebbe avere gli iniettori sporchi. Voi cosa ne pensate?
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

vincmass

dipende da quanto è rovinato/sporco l'iniettore.
Prova con la pulizia direttamente degli iniettori con diesel purge, mettendolo dai tubi del gasolio che sono sopra la distribuzione.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Valentino97

C'è per caso qualche guida, visto che non ho ben capito come fare?
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

vincmass

http://www.idaf.it/index.php?topic=45100.msg615711#msg615711

devi procurarti i tubi con il diametro giusto per attaccarli ai tubi del gasolio.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Maya

#4
Ciao Vincmass, ciao ragazzi! Mi hai fatto venire in mente che avevo conservato mezzo litro di pulitore. Ecco qui le foto della flebo:

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Valentino97

Ho portato la macchina dal pompista, risultato: tutti e 4 gli iniettori sono rovinati e gli ugelli sono consumati, perciò vanno revisionati tutti al prezzo di 750€.
Allora io la macchina l'ho presa usata poco più di un anno fa e andare a spendere oltre 700 euro mi sembra esagerato.
Ho trovato 4 iniettori usati al prezzo di 200€, potrei provare con questi usati oppure c'è il rischio che siano sempre messi male?
Accetto ogni minimo consiglio
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

vincmass

falli provare al banco ti togli ogni dubbio.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Valentino97

#7
Gli iniettori che ho trovato appartengono a una Ford focus 20081.6 tdci 90 cv (codice motore: HHDA), perciò penso sia il modello restilyng, mentre la mia è del 2007 però ha lo stesso codice motore.
Devo controllare il codice riportato sugli iniettori?
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

🡱 🡳