Additivo Diesel ok ..ma benzina???

Aperto da lupo.grasso, 18 Novembre 2021, 22:34:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lupo.grasso

Ciao a tutti, stavo cercando di capire quale additivo per pulizia impianto/ iniettori fosse più adatto e performante per il mio fiestino . Ho cercato qualcosa qui ma si parla quasi esclusivamente di additivi per motori diesel mentre la mia piccola Ford è un 3 cilindri 1.0 ecoboost da 100 CV. Premetto che ho fatto già un tagliando in Ford e mi han aggiunto il tunap 979...però dall'altro canto ho sentito parlare molto bene del bardahl. Cosa mi consigliate visto che a distanza di 20.000 km vorrei rimetterlo? Procedo ancora col tunap o è meglio la seconda scelta? In caso del Bardahl c'è né uno specifico per la mia motorizzazione?
Grazie a tutti ;)

HJMarseille

Personalmente utilizzo il Tunap ormai da tempo, a volte anche Wynn's Catalitic Converter Clena o anche il  Sintoflon Ottoclean.

lupo.grasso

Ciao, grazie @HJMarseille !!!
Nel caso del Tunap usi il 979 o c'è qualcosa di più completo dato che quest'ultimo è specifico per gli iniettori?

Bmax96

Ciao,nel tuo stesso motore ho provato sia liqui moly sia bardhal,diciamo che vanno,li ho provati più per curiosità che per necessità,onestamente io faccio 15€ di benzina plus della q8 ogni 8/10 pieni e una piccola scannata in autostrada e l'auto va da dio, ovviamente evita pompe di benzina super low-cost e rifornisciti sempre dallo stesso benzinaio,comunque rapporto qualità prezzo meglio liqui moly. Se vuoi sperimentare come è stato trattato anche qui su idaf puoi provare aggiugendo acetone industriale alla benzina.

Boss

Buonasera,colgo l'occasione per chiedere un parere.Io ho in garage un adottivo per il gasolio, aperto un anno fa, sarà ancora valido per quest'anno? Grazie.

HJMarseille

Citazione di: lupo.grasso il 11 Dicembre 2021, 11:27:31
Ciao, grazie @HJMarseille !!!
Nel caso del Tunap usi il 979 o c'è qualcosa di più completo dato che quest'ultimo è specifico per gli iniettori?

Uso anche il 173

lupo.grasso


🡱 🡳