Cerco qualche delucidazione sulla Ecosport 2014

Aperto da Riccardo B, 22 Febbraio 2019, 11:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Riccardo B

Salve ho recentemente acquistato una Ecosport immatricolata nel 2014 (quindi credo il modello del 2013)e stavo cercando delle delucidazioni in merito, visto che l'ho acquistata in un concessionario Renault e mi hanno saputo dire poco o niente in merito alla macchina, ve le pongo a lista cercando di essere il più chiaro possibile


  • Sapete come fare a capire che tipo di allestimento ha la macchina? se c'è scritto a libretto o da qualche altra parte?
  • La partenza assistita in salita è un optional o di serie?perché non si attiva in salita premendo a fondo il freno(Non che mi cambi ma a titolo informativo)
  • Come si toglie il coperchio della ruota di scorta? tolgo il gancio sotto ma non si muove il coperchio(non vorrei rompere qualcosa con la mia solita irruenza
  • Quando è il momento del tagliando appare un avviso sul Display oppure no? Sync 1
  • Come funziona il controllo pressione gomme sul Sync? dopo averlo effettuato mi appare un avviso in caso di gomme sgonfie?
  • Sempre sul Sync il controllo sistemi a cosa serve di preciso?
  • L'aggiornamento del Sync a 1.1 è importante oppure tralasciabile? Perchè ho provato ad aggiornarlo e mi rimane fissa la scritta istallazione aggiornamento per più di 45 minuti senza nulla di fatto (Ovviamente seguendo la guida che rilascia la ford per effettuare l'aggiornamento)
  • I finestrini hanno la modalità di risalita automatica? cioè premo una volta e salgono da soli,perché al momento della consegna mi hanno cambiato la batteria e non so se devo reimpostare qualcosa

Scusate per il listone ma girovagando per il Web ho trovato poche nozioni in merito

Kashmir

Ciao, io ho una Titanium S del 2016, la versione base sarebbe la 2013.
1) A memoria non mi pare che sia scritto da qualche parte, prova sul sito Ford Etis (devi inserire la targa). Oppure si potrebbe intuire vedendo gli optional che hai (barre, cerchi lega, clima automatico, keyfree, pulsante acc, sono di serie sulla Titanium)
2) E' di serie sulla Titanium S, mi pare non sulle altre. Se ci fosse, fatti un giro all'interno del menu dove puoi verificare se sia attivata o disattivata
3) Io non ho ruota di scorta
4) Al momento del tagliando arriva l'avviso di sostituzione olio sul display
5) E' un monitoraggio sempre attivo. Avvisa in caso di foratura, ma anche ad esempio se vengono invertite le gomme ant-post
6) Dovrebbe essere una diagnostica generale
7) Non ho mai saputo di aggiornamenti, come hai provato ad aggiornare?
8) Normalmente il finestrino guidatore è automatico (una pressione, sale/scende senza tenere premuto). Gli altri bisogna mantenere premuto

Riccardo B

Grazie mille per le risposte, per il modello dell'auto ho trovato per puro caso sotto il seggiolino posteriore lo sticker per il trasporto, ed è una titanium, per gli aggiornamenti sono andato sul sito della Ford nella sezione sync, inserisci il modello di sync e ti dice eventuali aggiornamenti e nel caso ti danno anche la procedura guidata per l installazione.

🡱 🡳