Officine Bellissime ..... ma il succo dov'e???????

Aperto da triple68, 25 Febbraio 2011, 15:24:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

triple68

Sinceramente dopo aver provato le esperienze Ford di Ragusa e Siracusa ho capito che sti signorotti aspettano il malcapitato di turno per spennarlo.
Certo che strutture megagalattiche qualcuno li deve pur pagare , allora consiglio a sti imprenditori di prendere personale piu' educato , piu' preparato e poi magari dopo investi nel design.
Ancora mi devo vedere Capiofficina che diagnosticano un cambio GEM (400 EURO)  e poi alla fine un elettrauto di 4 soldi mi ha trovato il guasto.





UN FILO STACCATO DALLA PLAFONIERA LUCI............


non aggiungo altro   
focus sw 1.6 90 cv  2006

Able007


Mystral

Se volete saperlo nostante io sia in garanzia sto valutando di non portare più l'auto in officina ford e farla toccare solo al mio meccanico di fuducia.

triple68

sicuro,   purtroppo in garanzia c'e il vincolo di portare  da loro , ma comunque e' sono poche e officine Ford veramente valide,e poi ricorda che la loro salvezza e' la diagnosi Ford  senno' .........prova ad  immaginare
focus sw 1.6 90 cv  2006

Mystral

Non è esatto che siamo obbligati a fare in ford il tagliando. Per legge puoi farlo anche dal tuo meccanico di ficucia, purché si utilizzino ricambi e accessori originali.
Solo che Ford fa la furba e intima la decedenza della garanzia, a cui poi devi opporti con un legale, spuntandola.

triple68

Credimi , il legale lo metterei volentieri , loro devono far sopravvivere la macchina mangiasoldi e basta.
prova solo ad immaginare quanto fanno pagare i ricambi e l'olio motore a litro
focus sw 1.6 90 cv  2006

fluttua

Basta diventare soci ad altro consumo adiconsum od altra associazione per la difesa del consumatore ed invocare la legge Monti, loro (la ford) sanno che poi in giuduzio perdono, però ce provano. Con 50 euro di associazione ti cauteli,  mettici anche 5 euro di raccomandata perche la prima la devi fare tu (alla ford) poi dopo ci pensa il legale
C-max 2000 gpl

Ottimista

#7
Citazione di: Mystral il 25 Febbraio 2011, 21:04:12
Se volete saperlo nostante io sia in garanzia sto valutando di non portare più l'auto in officina ford e farla toccare solo al mio meccanico di fuducia.

Dal nord al sud la storia è sempre quella, la dubbia capacità dell'assistenza incontrata dagli utenti dei forum sta minando la credibilità di un marchio, per me anche se in futuro usciranno modelli degni non mi vedono più neanche con il binocolo e ovviamente neanche le persone che fanno un giro, meglio comprare un usato di 10 anni che vedersi deturpare l'auto da dei ciabattoni patentati.
PEACE AND LOVE

triple68

A cosa ti riferisci per " CIABATTONI PATENTATI"????
focus sw 1.6 90 cv  2006

Funaio

Citazione di: Ottimista il 07 Marzo 2011, 20:59:27
Citazione di: Mystral il 25 Febbraio 2011, 21:04:12
Se volete saperlo nostante io sia in garanzia sto valutando di non portare più l'auto in officina ford e farla toccare solo al mio meccanico di fuducia.

Dal nord al sud la storia è sempre quella, la dubbia capacità dell'assistenza incontrata dagli utenti dei forum sta minando la credibilità di un marchio, per me anche se in futuro usciranno modelli degni non mi vedono più neanche con il binocolo e ovviamente neanche le persone che fanno un giro, meglio comprare un usato di 10 anni che vedersi deturpare l'auto da dei ciabattoni patentati.

Sono pienamente d'accordo con voi,adesso vi racconto la mia piccola esperienza.
Circa un mese fa con mio fratello siamo andati a Viterbo per cercare una macchina usata per me , la sfortuna volle che la sua Fiat Punto 1.2 ie alle ore 10,30 decidesse di non partire più, vicinissimo alla concessionaria enorme e spettacolare con officina carrozzeria e rivendita auto di una nota marca francese dove aveva comprato la macchina in questione al che mi sono detto andiamo li che risparmiamo tempo, (tra l'altro conosco il proprietario amico di amici)portata la macchina in officina con il carro attrezzi ci veniva comunicato che appena pronta ci avrebbero telefonato .
Tralasciando la lunga attesa e i km camminati per ingannare il tempo alla fine stufi di aspettare questa benedetta telefonata ritorniamo in officina si scopre che la macchina non sarebbe stata pronta ,abbastanza contrariato faccio la fatidica telefonata ad una cara amica che gentilmente ci viene a prendere .
Il pomeriggio successivo come suggeritoci dal capo officina partiamo per ritirare la macchina che ovviamente non era pronta attesa un'altra ora finalmente ci consegnano questa benedetta macchina spesa totale € 180,00 con sostituzione cinghia (pare che si stesse per rompere) sensore giri motore più un'altro sensore che adesso non rammento.
La mattina successiva per accompagnare mio nipote all'asilo la macchina non partiva più stufi di ciò chiamiamo un nostro amico meccanico/elettrauto che appena prova ad accendere la macchina ci da la fatidica sentenza, sonda dei numeri di giri rotta al che rimaniamo letteralmente senza parole spiegando tutto l'accaduto al meccanico per conferma ritorna in officina a prendere il computer fatta la diagnosi sonda dei giri motore rotta.
Ordinata la sonda e cambiata in un lasso di tempo che sembra ridicolo per l'avventura che avevamo passato nel viterbese con la spesa di € 70,00 visto che solo la sonda costa € 51.00 nel prezzo era incluso anche l'inversione delle ruote.
Tutto questo per dire guardando il disordine dell'officina del nostro amico una persona potrebbe pensare ma in che posto sono capitato, ci capirà qualcosa.

L'abito non fa il monaco meditate gente meditate.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

triple68

Caro Funaio , e' proprio cosi' , io in un officina che era grande 50 mq ho cambiato l'alternatore della mia focus con 240,00 € originale Denso compreso manodopera  , e' stato tutto fatto con perizia e pulizia , e sai alla ford quanto mi avevano chiesto per uno di rotazione??

500,00 € + Manodopera

Con i tempi che corrono specialmente in Sicilia immagina tu.

Io sono del parere che le officine si scelgono per la professionalita' ,poi tutte le sceneggiature lasciano il tempo che trovano
focus sw 1.6 90 cv  2006

Funaio

Citazione di: triple68 il 08 Marzo 2011, 09:58:15
Caro Funaio , e' proprio cosi' , io in un officina che era grande 50 mq ho cambiato l'alternatore della mia focus con 240,00 € originale Denso compreso manodopera  , e' stato tutto fatto con perizia e pulizia , e sai alla ford quanto mi avevano chiesto per uno di rotazione??

500,00 € + Manodopera

Con i tempi che corrono specialmente in Sicilia immagina tu.

Io sono del parere che le officine si scelgono per la professionalita' ,poi tutte le sceneggiature lasciano il tempo che trovano

verissimo straquoto.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

🡱 🡳