Cambiare Mondeo con Cmax

Aperto da ROPER, 27 Novembre 2013, 22:23:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ROPER

Ciao a tutti, giusto appunto stavo pensando di cambiare la mia Mondeo con C-Max, quindi avendo un badget di 7500/8000€ vorrei avere qualche consiglio. Secondo voi qual'è la versione più giusta per questo tipo di auto  :icon_question: :icon_question:
Sono disposto anche a scendere di cilindrata ma vorrei prendere la versione più accessoriata.
Come sempre ringrazio tutti per i vostri preziosi consigli. :icon_cheesygrin: ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ROPER

Dimenticavo......importante anche sapere i km cioè con questa cifra ho visto C-Max 2007 a 2009 da 70mil a 110mila a questi km ho sempre il timore della rottura turbina o vari problemi che possa avere, insomma se potete illuminatemi un pò su questa C-Max. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ROPER

Nessun possessore di C-Max può darmi consigli :icon_question: :icon_question: :icon_question:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

cicciofocus

Beh,io ho una del 2006 1.6 110 cv e se non hai grandi pretese prendi quella da 90 cv,ti eviti un po' di rogne con il dpf.
Per il discorso dei km io ne ho 105mila e ho cambiato turbina da 2mila ma forse(quasi sicuramente)ha i km scalati.
Per il resto e' una gran macchina.

Pasquale S

se la manutenzione è stata regolare
è difficile che si rompa la turbina intorno ai 100 mila km

in genere si è a rischio a ridosso dei 200 mila km
come gia detto se puoi prendi  la 90 cv
hai meno potenza ma anche meno noie con filtro antiparticolato
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

cicciofocus

Quoto,infatti a me forse chi l'aveva prima non l'ha trattata bene..... :icon_cry: :icon_cry:

Nunzio88-

forse la mia e un po' vecchiotta ma posso dirti che nn mi ha dato mai grossi problemi è nn ha il dpf,io ho una 1.6 110cv e con un  5500/6000 euro puoi avere la super accessoriata...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ernesto

ti starà un po' "strettina" dato che da una mondy passi ad una c max  non è che valuti  pure una fofo sw?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

Che la turbina possa durare fino a 200mila km ho grandissimi dubbi, la mia prima Mondeo sempre tagliandata e tenuta maniacalmente è scoppiata a 94mila, la seconda quella attuale è scoppiata a 89mila, quindi sono sempre preoccupato.
Per quanto riguarda la C-Max di sicuro è più piccola ma questo non è un problema, mi chiedevo secondo voi qual è il miglior compromesso tra cilindrata e allestimento.
Mi sembra di aver capito che la versione 1600 TDCI 90 Cv è quella meglio riuscita? quindi i motori 2.0 danno più problemi?
A questo punto vi chiedo quale versione cercare?? vorrei trovare una versione accessoriata ma non ne conosco i nomi. IKON, TITANIUM ....ecc......
Grazie. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Pasquale S

io con la precedente fofo sono arrivato a 250 mila km e la turbina era ancora buona
(poi ho dato via la macchina)

con quella attuale sono a 180 mila km ancora gira (sgrat sgrat sgrat)

sul forum cè ne sono diversi che hanoo 220-230 mila km ancora con turbina originale
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

li motore 2000 che io ho dal 2011 non mi ha mai dato problemi, il 90 cv è il meno potente, ma mio fratello che possiede la cmx con il 90 cv ne è contento, soprattutto per i consumi come ti hanno già detto, le motorizzazioni superiori, hanno il filtro antiparticolato che è un po' una "scocciatura", questo se opti per un modello antecedente la nuova versione, vero è, che si iniziano a trovare le focus 3 1.6 tdci a circa 9000€ valuta la situazione, in ogni caso la titanium e la migiore versione, la più completa
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

Ok, vada per la versione Titanium, mi piacerebbe avere il cambio automatico, meglio o peggio :icon_question: :icon_question: parlo sempre al livello di affidabilità.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Pasquale S

UHMMM
lascia perdere l'automatico su queste macchine
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Bravo80

Bella ma io preferisco la versione 110cv

cicciofocus

Carina,i sensori mi sembrano aftermarket e non ha il cruise control,come prezzo non è male

Bravo80

 :(
Citazione di: cicciofocus il 29 Novembre 2013, 17:48:57
Carina,i sensori mi sembrano aftermarket e non ha il cruise control,come prezzo non è male
Se per questo i sensori si trovano nella posizione sbagliata....

cicciofocus

Appunto dicevo che sono after... ;) ;)

ROPER

Citazione di: bravo80 il 29 Novembre 2013, 17:11:39
Bella ma io preferisco la versione 110cv
Motivo?? solo per la potenza??
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Bravo80

Anche ho messo i sensori parcheggio after, però li ho messi al posto giusto  ;)

[allegato eliminato da un amministratore]

ROPER

Ecco perchè il posteriore aveva qualcosa di anomalo :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
Tipo trova le differenze :icon_lol: :icon_lol:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Bravo80

20cv in più su una macchina pesante è sempre meglio, io quando ho comparto la mia ho anche provato una 90cv, va bene anche quella, ma hai un motore molto tranquillo ed in salita o a piena carico hai necessità di scalare una marcia. Questo non vuol dire ce non ha pregi, se la si guida a modo consuma veramente poco, un mio collega ha la Focus 3 1.6 90cv e con 40 euro di diesel riesce a fare tranquillamente 470 km nel misto qui a Roma.

Bravo80

Citazione di: roper il 29 Novembre 2013, 18:08:58
Ecco perchè il posteriore aveva qualcosa di anomalo :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
Tipo trova le differenze :icon_lol: :icon_lol:
Direi che la mia è più bella  :icon_lol: :icon_lol: :love: :love:

ROPER

Citazione di: bravo80 il 29 Novembre 2013, 18:11:44
20cv in più su una macchina pesante è sempre meglio, io quando ho comparto la mia ho anche provato una 90cv, va bene anche quella, ma hai un motore molto tranquillo ed in salita o a piena carico hai necessità di scalare una marcia. Questo non vuol dire ce non ha pregi, se la si guida a modo consuma veramente poco, un mio collega ha la Focus 3 1.6 90cv e con 40 euro di diesel riesce a fare tranquillamente 470 km nel misto qui a Roma.
Anche questa considerazione ci sta tutta, anche perchè scenderei da un 2000 130 "centralina a parte"
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

cicciofocus

Citazione di: bravo80 il 29 Novembre 2013, 18:06:06
Anche ho messo i sensori parcheggio after, però li ho messi al posto giusto  ;)
Pure io uguale ;) ;)
Anch'io sono contento dei 110cv però io ponevo l'accento sul discorso dpf che nel 2004 non c'era sul c-max ;)

ROPER

Citazione di: cicciofocus il 29 Novembre 2013, 18:18:59
Pure io uguale ;) ;)
Anch'io sono contento dei 110cv però io ponevo l'accento sul discorso dpf che nel 2004 non c'era sul c-max ;)
Vorrei prendere una minimo 2008, altrimenti diciamo non avrebbe quasi senso cambiare la mia già dell' Agosto 2004, se non per puro sfizio.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

cicciofocus

Mi riferivo a bravo80 perchè il suo c-max è senza dpf :icon_lol: :icon_lol:
Diciamo che per un buon usato penso vadano bene al massimo 5-6 anni di vita.
Magari se ne trovi una 1.8 da 115cv anche se un po' piu' difficile da trovare

ROPER

Citazione di: cicciofocus il 29 Novembre 2013, 18:26:44
Mi riferivo a bravo80 perchè il suo c-max è senza dpf :icon_lol: :icon_lol:
Diciamo che per un buon usato penso vadano bene al massimo 5-6 anni di vita.
Magari se ne trovi una 1.8 da 115cv anche se un po' piu' difficile da trovare
Benzina ?
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Pasquale S

1.8 tdci? un motore che non esiste più?
con il rischio di incappare nel volano difettoso?
no lo sconsiglio
io andrei di 1.6
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ROPER

Citazione di: pasquale sgro il 29 Novembre 2013, 19:14:19
1.8 tdci? un motore che non esiste più?
con il rischio di incappare nel volano difettoso?
no lo sconsiglio
io andrei di 1.6

Tu hai una Focus 1.6 TDCI 90 Cv, è lo stesso motore del C-Max??
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Bravo80

Ovviamente se devi comprare compra un auto con dpf  ;)

ROPER

A questo punto dovrei andare sul 1.6 da 110 Cv xchè mi sembra di aver capito che il 90 Cv sia senza dpf.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Bravo80

Roper altra cosa che posso consigliarti e che ho fatto anche io è di non fermarti alla prima autovettura che vedi gira un po', io all'epoca ne ho visto circo una ventina e poi mi sono innamorato della mia bella... che aveva tutto quello che volevo io  :love1: :love1:

ROPER

Citazione di: bravo80 il 29 Novembre 2013, 19:32:13
Roper altra cosa che posso consigliarti e che ho fatto anche io è di non fermarti alla prima autovettura che vedi gira un po', io all'epoca ne ho visto circo una ventina e poi mi sono innamorato della mia bella... che aveva tutto quello che volevo io  :love1: :love1:
Sicuramente. E' come scegliere la moglie. ahahahahahah.......
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳