Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Ho scoperto cosa aveva

Aperto da cyberluca5791, 29 Luglio 2008, 19:12:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cyberluca5791

un paio di giorni fa avevo chiesto aiuto a tutti perche avevo problemi con la mia macchina oggi li ho risolti ho cacciato fuori 500 euro e mi hanno cambiato la pompa del gasolio me l hanno messo nuova bosch  originale costava solo 580 euro piu iva piu manodopera  mi è quasi andata bene adesso mi sento piu leggero cioè stavo meglio prima
il meccanico mi ha consigliato di non girare mai al disotto del quarto di serbatoio

principedeimeccanici

... e consuma anche di più a causa della difficoltà del pescaggio!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

kristian

ma dai non dite sciocchezze...........
io non sono un meccanico ma a parer mio la pesca del gasolio avviene sempre dallo stesso punto e dovrebbe essere il più basso.... quindi non affermiamo eresie altrimenti sulla base delle vostre affermazioni vi direi................... ho visto un tir volare.... hahaahahaahahahaahahaha
ford mondeo 2003 tdci 200.000 km senza aver cambiato una vite

mitridate

Sembra un pò strano.... infatti....
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

Salvo

Verissimo,aspira dal punto u basso quindi o pieno o un quarto nn cambia niente...per spirare monnezza devi arrivare a secco...visto h siamo in argomento...sapete se la tdci 130cv risulta delicata d iniezione?vi spiego,io veouna stilo jtd del 2004 e quando andavo giu in ferie buttavo gasolio agricolo o da riscaldamento opportunamente filtrato e decantato)mai avuto problem,sulla mondeo lo posso fare?ciao
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

principedeimeccanici

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!! Assolutamente!!! l'iniezione è delicatissima poichè common rail!!!! non farlo o perdi il motore!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Salvo

anche la stilo era common rail,ma ciò fatto migliaia di km a nafta "economica". Io penso che l'unico inconveniente siano le impurità,o sbaglio??
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

maffux

Citazione di: Salvotdcianche la stilo era common rail,ma ciò fatto migliaia di km a nafta "economica". Io penso che l'unico inconveniente siano le impurità,o sbaglio??

tutto si puo' fare basta poi non lamentarsi se succedde qualche danno anche di grossa entita'...
per il reto puoi farla andare a quello che vuoi

mitridate

Be la nafta agricola è raffinata così come il gasolio, cambia solo il colore per motivi fiscali.
Anzi se il combustibile è molto raffinato, ed evapora in fretta, rischia anche di grippare la pompa visto che non riesce a lubrificarla adeguatamente.
questo è anche dovuto all'abbassamento del tenore di zolfo, che serviva appunto a lubrificare...
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

legis

Mitri cambia!! ;)
Anche se identico è più ricco d'impurità e quelle nei common rail sono deleterie ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Salvo

Infatti bisogna farlo decantare in appositi silos cosi le impurita si depositano giu e nn vanno a finire nel serbatoio. io con la stilo jtd ho fatto migliaia di km senza nessun problema,anzi la maggiore untuosità del gasolio agricolo lubrifica tutte le parti...secondo me va da dio.considerando anche che cel'ho gratis...meglio ancora! :D
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

Johnny Sierra

Sai che è proibito? Se ti fermano sono guai...

Salvo

In sicilia?????ma daiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!  :D
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

gianni05

se il pescaggio avviene sempre nello stesso punto e ovviamente il più in basso possibile del serbatoio, poi il tutto passa per il filtro, sarebbe interessante sapere da questo meccanico il " perchè " della sua affermazione, forse noi non sappiamo cose che lui sà o lui non sà cose che noi sappiamo

principedeimeccanici

Salvo che dirti...fai ciò che vuoi! di certo nn ti diremo mai che fa bene alla makkina!!! anzi, ci preoccupiano di cose come il bludiesel tech e poi dobbiamo dare consensi per la nafta agricola?!!? Stai attento alla tua mondeona, tanto è forte tanto è delicata!!! i common rail sono così! con la stilo ti sarà andata bene però non sfiderei di nuovo la sorte!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Salvo

Notavo solo una leggerissima diminuzione dell'accellerazione,tutto il resto ok...boh!!!!cmq fare il pieno gratis è una tentazione troppo forte...proverò e vi saprò dire!!!
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

🡱 🡳