Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Umidità interna.

Aperto da Salvo, 30 Dicembre 2009, 13:22:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Salvo

Ciao a tutti,ho notato,con le ultime piogge, che c'è parecchia umidità dentro l'auto. Ho provato a toccare la moquette in diversi punti,e mi sono accorto che nel lato passeggero a terra e sotto il cruscotto la moquette è bagnata. io ho pensato a qualche infiltrazione da sotto...magari qualche tappo che si è tolto...a voi è mai capitato?  ???
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

legis

Guarda ciò capita spesso quando si entra in auto con scarpe bagnate od ombrellli. E ci vuole molto tempo prima che si asciughi. Se ci fosse un infiltrazione troveresti molta acqua.
Fai una cosa fai asciugare bene tutto e poi tienila sotto controllo ;)

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Salvo

Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

LELESPL

controlla anche se lo scarico del clima scarica normalmente.. sulla mia c-max ho avuto vari problemini... ora risolti.. non so' se sulla mondeo ci possa essere lo stesso problema.

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Ciuma

Anche io sulla mia Mondeo ho 2 infiltrazioni d'acqua e sembra che entra proprio dalle guarnizioni delle portiere anteriori, mi succede quando piove molto, su consiglio di un carrozzaio adesso ho unto le guarnizioni per renderle morbide e per il momento stò monitorando la cosa,
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

Max59

Evidentemente è un difetto della Mondeo.... sulla mia quando piove particolarmente forte si vede un continuo gocciolare dalla base delle portiere posteriori, sulla plastica di rivestimento nera, come se la guarnizione sotto non tenesse bene... fortunatamente l'acqua che entra è poca e lo fa solo se piove a dirotto... le guarnizioni sembrano buone e non sono deformate nè schiacciate....
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

Salvo

Dcarico del clima??e dov'è? ???
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

Mitchell

Purtroppo è un problema noto.
Si forma una piccola macchia di acqua alla base del montante della portiera (nel mio caso conducente) sulla guarnizione, poi probabilmente filtra nel fondo e raggiunge la spugna sotto il tappetino che si inzuppa.
Infatti la macchia sotto i piedi si vede dopo 2/3 piogge dopo un periodo molto secco.
Forse proverò anch'io a ungere le guarnizioni.

Ciao
Mitchell

Salvo

Mi sembra di tornare alla mia prima auto la punto cabrio...quando pioveva dovevo usare la muta e la maschera da sub!
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

Ciuma

Ragazzi oggi a mezzogiorno con mio immenso rammarico mi sono accorto che mi entra l' acqua anche dal portellone posteriore, devo vedere da dove caxxarola entra queta maledetta acqua!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Molto meglio l' ESTATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

Ciuma

Ragazzi mi sono accorto che mi entra acqua dalla parte superiore del portellone posteriore, cosa posso fare ?????
C' è un modo magari per registrare il portellone e farlo spingere di più sulla guarnizione???
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

27 Rosso

Citazione di: Ciuma il 11 Gennaio 2010, 22:32:37
Ragazzi mi sono accorto che mi entra acqua dalla parte superiore del portellone posteriore, cosa posso fare ?????
C' è un modo magari per registrare il portellone e farlo spingere di più sulla guarnizione???

Matteo,dovrebbero esserci ai lati inferiori del portellone stesso dei tamponi a vite,magari con un giro degli stessi in senso orario  potresti risolvere.
In alternativa i suddetti tamponi,potrebbero essere in corrispondenza di dove detto prima,ma sul giro cofano.

David

...solo per dire che non ho questo problema!
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

Ciuma

Citazione di: 27 rosso il 12 Gennaio 2010, 07:24:38
Citazione di: Ciuma il 11 Gennaio 2010, 22:32:37
Ragazzi mi sono accorto che mi entra acqua dalla parte superiore del portellone posteriore, cosa posso fare ?????
C' è un modo magari per registrare il portellone e farlo spingere di più sulla guarnizione???

Matteo,dovrebbero esserci ai lati inferiori del portellone stesso dei tamponi a vite,magari con un giro degli stessi in senso orario  potresti risolvere.
In alternativa i suddetti tamponi,potrebbero essere in corrispondenza di dove detto prima,ma sul giro cofano.
Rocco ho guardato ma io i tamponi non li ho, l'unica prova che potrei fare è di spostare il gancio della serratura verso l' interno per far tirare di più la serratura.
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

gioacchino

Citazione di: Mitchell il 08 Gennaio 2010, 10:03:01
Purtroppo è un problema noto.
Si forma una piccola macchia di acqua alla base del montante della portiera (nel mio caso conducente) sulla guarnizione, poi probabilmente filtra nel fondo e raggiunge la spugna sotto il tappetino che si inzuppa.
Infatti la macchia sotto i piedi si vede dopo 2/3 piogge dopo un periodo molto secco.
Forse proverò anch'io a ungere le guarnizioni.

Ciao

Riporto in alto questo vecchio post in quanto mi riconosco pari pari con lo stesso identico problema di Mitchell, qualcuno l'ha risolto?
grazie e buona serata

🡱 🡳