Quanti km in un giorno?

Aperto da Vadocomeundiavolo, 06 Maggio 2014, 22:07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Venerdì parto direzione Roma.
Il gps da casa a casa mi segna 1530 km.
Penso che in 14 ore si possono fare,soste comprese.
Salvo imprevisti.
Si possono fare?
Non ho mai fatto lunghe tappe in auto per via dei bimbi.
Ho fatto tappe di mille km al giorno per più giorni in moto e penso che in auto sia fattibile.
Pareri?
Arteon Shooting Brake R



ROPER

E' un bel viaggio, certo con i bimbi non è il massimo per via che si annoiano, però io penso proprio che si possano fare poi in fondo anche se ce ne vogliono di più delle stimate 14 ore, vi godete un pò di panorama.  ;)
Intanto vi auguro un buon viaggio.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Vadocomeundiavolo

Mi sono spiegato male.
Parto e torno solo.
Arteon Shooting Brake R



MegaFord1993

Se viaggi da solo allora direi che la cosa è fattibile. Se hai una buona resistenza potresti fare una sosta più o meno ogni 400km, così ne fai 4-5 e non allunghi troppo i tempi.
Dario


Vadocomeundiavolo

Mi sa che il fap lo pulisco bene!!!
Arteon Shooting Brake R



MegaFord1993

Dario


ROPER

Allora si, se parti solo te la gestisci come vuoi, dipende dalla tua resistenza fisica, senza abusare della propria autostima, io ho fatto 1850 circa con 3 tappe.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Vadocomeundiavolo

Credo che avendo una buona resistenza in moto,in auto,non dovrei avere problemi.
Nel 2008 sono partito in moto da Garmisch fino al Brennero 130 km,per via statale e poi in autostrada.
Alle 17 stavo a Roma.
Totale 900 km.
Una passeggiata.
Arteon Shooting Brake R



MegaFord1993

Sei arrivato alle 17, ma a che ora sei partito? Comunque se come hai detto resisti bene in moto, allora in macchina non hai problemi  ;)
Dario


Vadocomeundiavolo

Ero partito alle 9 e era il 2010.
Sono stanco.
Arteon Shooting Brake R



brinde

qualche anno fa, quando non c'era la patente a punti e viaggiavo da solo, di solito facevo 1300 km in 8.45 ore, ma la mia velocità era compresa tra i 160 ed i 190 km orari e facevo solo 2 soste carburante/pipì.

Adesso con la patente a punti e moglie e figlio a fianco, per fare la stessa distanza occorrono circa 14h (ma risparmio un pieno)
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

ROPER

#11
In tutto questo dimentichi che il limite di velocità è sempre esistito. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 06 Maggio 2014, 22:07:58
Venerdì parto direzione Roma.
Il gps da casa a casa mi segna 1530 km.
Penso che in 14 ore si possono fare,soste comprese.
Salvo imprevisti.
Si possono fare?
Non ho mai fatto lunghe tappe in auto per via dei bimbi.
Ho fatto tappe di mille km al giorno per più giorni in moto e penso che in auto sia fattibile.
Pareri?



Magari non è quello che volevi ma se vuoi un consiglio fermati alla stazione di Servizio Chianti.
All'ultimo piano c'è un Burger King da paura ;)

andata e ritorno visto che è un autogrill a ponte ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Vadocomeundiavolo

Che differenza c'è tra un fast food da paura e uno normale?
A i panini più buoni?
Ma non sono tutti uguali nella stessa catena?
Comunque in viaggio prediligo pasti leggeri,altrimenti la digestione mi mette sonnolenza. 
Arteon Shooting Brake R



luckya

Booooo era solo per dirti che puoi fare una sosta in tranquillità ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



dvd85

Anni fa ho fatto un viaggio no-stop da Roma fino in Sicilia, 950 km compresi anche i tornanti (andavo in montagna), ci ho messo esattamente 12 ore (compresa anche l'attesa di 1 ora per l'imbarco).
Mi sono fermato solo per fare rifornimento una volta sola, partito a mezzanotte, arrivato a mezzogiorno.
Un consiglio che a me ha funzionato: prima di partire mangia una bella bistecca, ti darà molta energia. E poi tieni un pacchetto di gomme da masticare, tengono svegli (ho fatto tutto il viaggio masticando, all'arrivo avevo la mandibola tutta dolente).
Se posso chiederlo: come mai torni? Prendi tutta la famiglia??
Fai buon viaggio ;)

Vadocomeundiavolo

Torno a prendere le cose più urgenti.
La famiglia sale il 18 giugno,dopo che è finita la scuole.
In aereo non può portare tutto.
Arteon Shooting Brake R



pupi73

Ho sposato una palermitana. Per dieci anni ho fatto Roma Palermo in macchina. Negli ultimi due anni mi sono dovuto piegare alla volontà della moglie di non fare il viaggio con in piccolo in macchina per tutti quei km....e quindi traghetto da napoli di notte! :-(((
Si tratta di circa 1000km fatti tutti tranquillamente...prima in circa 10ore...con i tutor in circa 12ore, ed in genere una sosta. Al distributore Agip prima di villa san giovanni!
Ma poi ho fatto tanti viaggi in macchina, fino in spagna... circa 1300km, na passeggiata....fino in croazia altrettanti e na favola.
Se piace giudare nessun problema!

🡱 🡳